Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (20 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti :)! Questa mattina sono andati filiale non per chiedere consigli su investimenti ma semplicemente per chiudere due utenze Enel. Ugualmente mi hanno proposto di investire in diamanti con IDB :eek:!
Ho risposto che ci penserò tanto per tagliar corto ed evitare insulti.
 

bini73

Nuovo forumer
cerco di spiEgarmi bene con parole semplici :mumble:
sbaglio o piuttosto che il 46 ora e' meglio tradare e ripeto SOLO tradare il 47 perche' costando 100 invece che 113 , con lo stesso capitale si possono comprare 100 btp invece che circa 88.. poi ovvio che le oscillazioni vanno calcolate su percentuaili e non punti ... parliamo di pochi centesimi di differenza oppure e' concettulameente uguale?:mumble:
grazie
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti :)! Questa mattina sono andati filiale non per chiedere consigli su investimenti ma semplicemente per chiudere due utenze Enel. Ugualmente mi hanno proposto di investire in diamanti con IDB :eek:!
Ho risposto che ci penserò tanto per tagliar corto ed evitare insulti.
Si anche la mia ha nel foglio illustrativo ben in vista il renminbi da appioppare alla gente..in più forme pensionistiche assicurative e per convincere l'ignaro cliente obbligazioni proprie...il broker giovanotto di turno me l'ha chiesto per telefono..e ho risposto che non ho soldi da mettere li..Aspettando [FONT=courier new,courier,mono]le non farm payrolls e la disoccupazione Usa di gennaio[/FONT] verso le 14-30 confido in una risalita,buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Negli Stati Uniti il tasso di disoccupazione per il mese di
gennaio è sceso al 4,9% dal 5% della passata rilevazione e del
consenso Bloomberg. Milano, Finanza.com
Sotto le attese le non farm payrolls Usa di gennaio a +151 mila
unità dalle 262 mila del mese precedente (dato rivisto al
ribasso da +292 mila). Il consensus Bloomberg era +190 mila.
Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Oltre le attese la crescita dei salari negli Usa nel primo mese dell'anno. Il salario medio orario risulta in crescita del 2,5% a gennaio, in linea con il dato di dicmebre e oltre il +2,2% delle attese di consensus. Su base mensile il progresso risulta dello 0,5% rispetto alla variazione nulla di dicembre (consensus era +0,3%). Milano, Finanza.com [/FONT]
 

braga

Forumer storico
buongiorno
IL BUONGIORNO SI VEDE DAL.......................
 

Allegati

  • T.GIF
    T.GIF
    232,8 KB · Visite: 533

ang41

belindo
Indice confrontato con i 3 titoli che seguo.
Massimo da novembre 2015 e minimi degli ultimi giorni

fmib bpo fca eni
top 22844 13,75 9,09 15,51
min 17263 7,59 5,65 12,00

Variazione % in meno rispetto al top di novembre
fmib- 24,4 bpop - 44,8 fca - 37,8 eni - 22,6

Solo per dare una idea dello scostamento :eek:
 

ang41

belindo
buongiorno
IL BUONGIORNO SI VEDE DAL.......................

Buonasera Braga,
non credo a testa spalle, però dal BTP37 si vede una evidente congestine dei prezzi una sorta di limbo da cui si fatica ad uscire.

Dal punto di vista grafico non vedo i BTP messi bene ma marzo di avvicina e penso che sulle aspettative il mercato salga, come ha spesso fatto :mmmm:
Certo che entrare su questi livelli è rischioso :mumble:
 

Allegati

  • btp37.png
    btp37.png
    18,5 KB · Visite: 482

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.43 Milano Finanza di oggi

Coi "conti-depositi" destinati ad essere schiacciati sotto zero, non vedo altra alternativa all'acquisto titoli di stato,tassati al 12,5%,cosa da non trascurare!!(una particolare attenzione alle SIM o gestori che danno oltre un punto percentuale "per attirare liquidità" con tassi negativi).Purtroppo anche le gestioni non sarebbero esenti da problematiche BAIL-IN .Le cose non sono chiare e che non ci dicono; purtroppo di profili gestiti in Italia ahimè ce ne sono abbastanza dall'ultimo rapporto che ho visto..approfondire l'argomento,ognuno con il proprio modo di vedere può essere risolutivo!!Affidarsi ad un bravo legale per chiedere lumi può esonerare da possibili sorprese, per non dover combattere(a vita) per recuperare gli ammanchi creati da questi bravi signori per decine di anni a suon di cause,che non sempre si vincono con il "regime" bancario italiano.Buon week-end http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=362183&stc=1&d=1454749624
 

Allegati

  • 43 di 91.jpg
    43 di 91.jpg
    281,7 KB · Visite: 463

Users who are viewing this thread

Alto