Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

bancor

Forumer storico
Botta e risposta. E mo so caxxi
 

Allegati

  • Screenshot_20220930_175138.jpg
    Screenshot_20220930_175138.jpg
    488,4 KB · Visite: 32

camaleonte

Forumer storico
Il grande ripristino: il ciclo di feedback del rendimento obbligazionario-dollaro

Lettura consigliata.
 

camaleonte

Forumer storico
La Germania e l'UE hanno ricevuto una dichiarazione di guerra
mercoledì 28 settembre 2022 16:02 [ Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 settembre 2022 16:06 ]



Di Pepe Escobar

Il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream (NS) e Nord Stream 2 (NS2) nel Mar Baltico ha spinto in modo minaccioso il "capitalismo dei disastri" a un livello completamente nuovo e tossico.


Questo episodio di Guerra Ibrida Industriale/Commerciale, sotto forma di attacco terroristico contro le infrastrutture energetiche in acque internazionali, segnala il crollo assoluto del diritto internazionale, affogato da un ordine “a modo nostro o autostradale”, “basato su regole”.

L'attacco a entrambi i gasdotti consisteva in cariche esplosive mu..."

 

Nemo trader

Forumer storico
L'agenzia di rating Moody's non aggiorna il giudizio sull'Italia, che era in calendario per ieri, 30 settembre.

L'agenzia di rating Moody's non aggiorna il giudizio sull'Italia, che era in calendario per ieri, 30 settembre. Sul sito dell'agenzia Usa si legge che "non sono stati aggiornati i rating della citta' di Budapest, del governo della Bulgaria, della citta' di Goteborg e del governo d'Italia". A oggi Moody's valuta l'Italia con giudizio Baa3 (solo un livello sopra al livello definito junk “spazzatura”) e outlook negativo. Le prospettive sono state abbassate (outlook da stabile a negativo) il 5 agosto, a causa delle incertezze conseguenti alle dimissioni del governo Draghi e i dubbi sulla capacità di rispettare il cammino di riforme previsto dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Diversi analisti avevano previsto l'eventualità che Moody's scegliesse di non cambiare il rating sull'Italia e prendesse tempo per aver modo di osservare gli sviluppi politici e la formazione del nuovo Governo. All'indomani del voto italiano, l'agenzia di rating ha mandato un avviso all'Italia, sottolineando cinque punti chiave: entita' del debito pubblico, Pnrr, costo dell'energia, inflazione, costo del finanziamento (in una fase di rialzo dei tassi). Sarah Carlson, vicepresidente senior del gruppo americano, ha sottolineato che "il prossimo governo italiano deve affrontare una serie di sfide significative sul fronte del debito, in particolare l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza del Paese".
Rai news24
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Il prezzo della credibilità diminuita della Fed
01.10.2022 07:50

La reazione dei mercati finanziari agli ultimi passi di politica monetaria della Federal Reserve statunitense ha fatto scuotere la testa a molti osservatori. Mohamed A. El-Erian, presidente del Queens College dell'Università di Cambridge, vede un problema di credibilità per la Fed.
 

camaleonte

Forumer storico
S&P declassa il Regno Unito dopo i piani di taglio delle tasse
24 minuti

L'agenzia di rating S&P ha abbassato l'outlook del suo rating AA per il debito pubblico britannico da stabile a negativo. L'agenzia di rating statunitense stava reagendo a un possibile tasso più alto
 

Users who are viewing this thread

Alto