Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno e un po di ottimismo...


"Quando tutto sembra andare male, ricordati che gli aerei decollano controvento e non con il vento favore (Henry Ford)
 

leosoier

Forumer storico
Vedi l'allegato 679909..........................................................Vedi l'allegato 679913....................................................Vedi l'allegato 679920 Pag.3 IL Sole 24 Ore di oggi. Buon giorno


Chissà cosa scrivevano questi giornalai nel 1994-1996, quando il rating era A+, A ma i problemi gli stessi, anzi il 70% del debito nazionale era a tassi del 9-10% medio per 20anni...
Io scriverei che la volonta di pagare è al 105%, piu ci sono tutti i soldi in cassa nei conti correnti che quasi superano il debito totale.
D'altronde non siamo mica come gli olandesi con debiti privati altissimi.

 

fabriziof

Forumer storico
Chissà cosa scrivevano questi giornalai nel 1994-1996, quando il rating era A+, A ma i problemi gli stessi, anzi il 70% del debito nazionale era a tassi del 9-10% medio per 20anni...
Io scriverei che la volonta di pagare è al 105%, piu ci sono tutti i soldi in cassa nei conti correnti che quasi superano il debito totale.
D'altronde non siamo mica come gli olandesi con debiti privati altissimi.

Ci provassero a togliermi i soldi dal conto
 

camaleonte

Forumer storico
Escobar: Giorgia (Meloni) On Our Mind
VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022 - 08:00


Scritto da Pepe Escobar,

Prendi il Negroni e l'Aperol Spritz; è l'ora dello spettacolo...


 

leosoier

Forumer storico
Ci provassero a togliermi i soldi dal conto


Ma che discorsi, nessuno ti tocca i soldi dal conto corrente, è una tua scelta come era negli anni 90 quando nessuno aveva il terrore indotto del default, rating A e non BBB di adesso.
Ma i soldi dei CC erano molto investiti in BTP, BOT e Buoni Postali da 10-30anni con cedoloni. E siamo sopravvissuti, anche xke se c'erano problemi, ti arrivavano le finanziarie, per pagare interessi postali a qualche previdente che li possiede ancora e scadono nel 2024! Di dritto o di rovescio, i soldi te li prelevano dal conto, come vogliono.
Vedi grafico, chissà cosa han fatto dal 1994 al 2007.
Per cui, nessuno ti obbliga ma se vuoi ti compri dei BTP, magari esentasse (se tenuti fino a scadenza) per invogliare la gente. Nessuno te li tocca garantito, al 100% sicuri a scadenza, xkè se ci sono problemi, faranno sempre una finanziaria dove ti paghi una super IMU + tutto il resto, come han sempre fatto dal 1993 in poi con Amato e Dini,etc...
Magari ci mettiamo anche un credito fiscale se uno possiede BTP. Io dico che bisognerebbe studiarla bene.

1664546142344.png
 

leosoier

Forumer storico
Mi piace, quindi che si fa? Si entra quando il decennale arriva al 5,25% o si resta liquidi, aspettando di vedere come se la cava Giorgia?


Guarda che la nostra amica Giorgia, se ci fosse un chiudi chiudi o: "Un sara sara" in lingua veneta:

 

Users who are viewing this thread

Alto