Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (13 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
1659787437397.png
Pag.10 IL Sole Plus 24 Ore di oggi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Stefano
Buona domenica
Prego sei gentile marc.. mi godo le ferie e pure la prossima . Vedo la situazione un po complessa ed il Direttore Generale dei Monopoli Minenna sul post 39258 ha sintetizzato la situazione come si presenta nella sua ossatura. Scenderà il debito pubblico italiano e non ne sarei molto perplesso .L'interpretazione delle agenzie di rating sul nostro debito (ce lo devono) mi crea più dubbi su come potremo avviare un percorso di rendimenti Btp decennali all'1-2% ma solo riducendo la pressione fiscale alta ,sarebbe possibile . Pensiamo prima alle elezioni e se vincerà il "nuovo" senza avere timore di presentare ed "approvare" le riforme giuste ,in primis quella dell'energia dove possiamo dire la nostra dopo decenni di ferma. Nel mentre ci sarà un po di maretta ma nel medio-lungo termine saremo premiati. Buon inizio settimana
 
Ciao Stefano. Sono anni, dopo operazioni varie alla schiena, che non seguo il forum e adesso cammino solo qualche metro con fatica. Non ti voglio rattristare ma desidero un paio di dritte perche' penso di aver fatto pasticci con un investimento di pochi euro ad un tasso di o,70%. Avevo qualche euro di risparmio che ho deciso di investire nonostante ci fosse una situazione che sembrava catastrofica e mi sono spaventato. Ho pensato di utilizzare i btp (quello di cui ti parlo e' con scadenza 32) che erano sotto la pari di un po'. sdesso non so cosa fare e vorrei, se fattibile, vendere ed acquistare meglio di prima. Mi potresti dare qualche consiglio in merito gentilmente? Te ne sarei grato e se ti mancassero ulteriori dati chiedi pure.
Ti ringrazio e aspetto di leggerti in merito.
Alessandro
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano. Sono anni, dopo operazioni varie alla schiena, che non seguo il forum e adesso cammino solo qualche metro con fatica. Non ti voglio rattristare ma desidero un paio di dritte perche' penso di aver fatto pasticci con un investimento di pochi euro ad un tasso di o,70%. Avevo qualche euro di risparmio che ho deciso di investire nonostante ci fosse una situazione che sembrava catastrofica e mi sono spaventato. Ho pensato di utilizzare i btp (quello di cui ti parlo e' con scadenza 32) che erano sotto la pari di un po'. sdesso non so cosa fare e vorrei, se fattibile, vendere ed acquistare meglio di prima. Mi potresti dare qualche consiglio in merito gentilmente? Te ne sarei grato e se ti mancassero ulteriori dati chiedi pure.
Ti ringrazio e aspetto di leggerti in merito.
Alessandro
Nessuno spavento alexx1 !! ;)Meglio avere un tasso allo 0,7% con un prezzo sotto 100 ed una perdita limitata in conto capitale che una minus con i nostri titoli patriottici. Francamente non ho mai venduto un Btp in perdita e comunque il "tuo" è adeguato come anche gli altri. Se saliranno salirà in proporzione e viceversa. Piuttosto mi darei un tempo "x" per una mediata eventuale sotto determinati prezzi del tuo 2032 e non ne comprerei degli altri ma solo un lavoro su quello che si ha! Se vuoi vendere per avere di più è un rischio che ti accolli ma l'Italia non fallirà mai. E se scendono ancora?? Avresti fatto una minus a vendere e ne farai un altra vendendo l'ultimo per paura che scenda troppo e dopo ci si mangiano le dita. :-R Io sono sempre stato fermo ed immobile (non il giocatore della nazionale) e non ho dato retta a nessuno e che dicendomi di vendere ci avrei rimesso moltissimo ,buona sera. PS: Ti capisco per il tuo problema io ho tre denervazioni spalla C5-C6 sovraspinato ed EPA piede. Poi 15 fratture dopo 20 anni di incidente ed il tempo si fa sentire.. uno scenario difficile a 52 primavere..la piscina è stata la mia salvezza.. ormai da 22 anni ci vado ..in bocca al lupo.
 

Users who are viewing this thread

Alto