Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sole 24 ore: Esordio positivo per il BTp Italia che, nella prima giornata della 17ma emissione, ha raccolto ordini complessivi per 3,416 miliardi di euro. I contratti conclusi sono stati oltre 88mila. Il risultato del primo giorno di collocamento risulta comunque leggermente inferiore a quello segnato in occasione dell’esordio della 16ma emissione del maggio 2020 quando il BTp Italia raccolse oltre 4 miliardi di euro attraverso la sottoscrizione di 109mila contratti.
ciao a tutti scusate intrusuone cosa ne pensate del btp emesso oggi? indicizzato inf
Già detto Athosboom in un post dietro ..è una emissione che dal grande che andrà bene(per loro) la chiuderanno prima della fine. IL problema è che non vorrei che venisse aperto sotto uno o due punti dalla pari e pure bisogna mandare la mail per venderlo!! :-R :clava:. Queste emissioni sono ostiche ed anche io pur pensando ad un portafoglio di parcheggio vedo un rischio quasi alla pari del 2030...ora come ora !Buona sera. PS: Non è questione di pensiero ma di timing di entrata. Ho messo proprio un post (con tanto di eseguiti) dell'anno scorso e che vendetti in size ad una media di 100,18 in extremis il Btp Futura 2037 che avevo preso in collocamento e che è un prodotto per le famiglie:specchio:. Ora quel Btp quota 72,25 e chi glielo dice ai nuclei famigliari che son sotto quasi del 30% con un prodotto "tranquillo"?
 

camaleonte

Forumer storico
Bce, Lagarde: ‘abbiamo promesso di agire contro ripresentarsi rischio frammentazione’ euro
20/06/2022 15:41 di Laura Naka Antonelli
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
Già detto Athosboom in un post dietro ..è una emissione che dal grande che andrà bene(per loro) la chiuderanno prima della fine. IL problema è che non vorrei che venisse aperto sotto uno o due punti dalla pari e pure bisogna mandare la mail per venderlo!! :-R :clava:. Queste emissioni sono ostiche ed anche io pur pensando ad un portafoglio di parcheggio vedo un rischio quasi alla pari del 2030...ora come ora !Buona sera. PS: Non è questione di pensiero ma di timing di entrata. Ho messo proprio un post (con tanto di eseguiti) dell'anno scorso e che vendetti in size ad una media di 100,18 in extremis il Btp Futura 2037 che avevo preso in collocamento e che è un prodotto per le famiglie:specchio:. Ora quel Btp quota 72,25 e chi glielo dice ai nuclei famigliari che son sotto quasi del 30% con un prodotto "tranquillo"?
e si
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

ALNEWS
17:51:01
Mann della BoE chiede di accelerare i rialzi dei tassi di interesse
(Alliance News) - La Banca d'Inghilterra dovrebbe aumentare i tassi d'interesse in modo più consistente, dato che la sterlina in crisi sta aumentando la pressione inflazionistica sul Regno Unito, ha dichiarato lunedì la policymaker Catherine Mann. Mann è stata uno dei tre membri del Comitato di politica monetaria della BoE, composto da nove membri, a votare per un aumento dei tassi di 50 punti base durante la riunione della scorsa settimana. Alla fine, la BoE ha votato per un aumento di un quarto di punto del tasso di interesse all'1,25%. Mann ha dichiarato lunedì: "Ho votato per un aumento di 50 punti base all'ultima riunione del MPC. A mio avviso, un'azione politica più incisiva, basata sulla congiuntura interna e commisurata al fattore globale, riduce il rischio che l'inflazione interna già presente venga ulteriormente incrementata dall'inflazione importata attraverso il deprezzamento della sterlina". "Apro la porta a un'inversione dei tassi nel medio termine, quando il sostegno alla domanda interna si affievolirà e la debolezza delle fonti esterne di domanda si farà sentire. A mio avviso, questo percorso di politica monetaria sostiene una combinazione inflazione-produzione superiore a quella della reazione storica". I rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve statunitense hanno messo sotto pressione la sterlina. Lunedì pomeriggio a Londra la sterlina si è attestata a USD1,2245, in netto calo rispetto ai USD1,35 di inizio anno. Di Eric Cunha e tradotto da Claudia Cavaliere; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-06-20 17:50:36
 

bancor

Forumer storico
Condivido. Qui è tutta una scommessa (anche se il btp legato all’inflazione è diverso dal “futura - fregatura”) e comunque ancora i tassi sul mercato obbligazionario non sono congrui. Per cui è al momento rischioso costruire portafogli obbligazionari o sui titoli di Stato.
 

breni

Forumer attivo
Detto da banchieri oltremanica acquistare un Btp cinquantennale con cedola 2,10 % è assurdo anche ora. La news da un amico che lavora per quell'istituto. Quindi o che si aumenta la cedola o che scende il prezzo. L'Euro tower ha le mani legate e da qui a fine anno ne succedono delle cose. Foraggiare il mercato interbancario è il motto e vendere titoli statali del secondario con più supporti è un ordine.
è che si compra o si vende un btp cinquantennale sperando di azzeccare mosse della bce ed in altri periodi l'evoluzione politica italiana. Certo non perchè offra un lauto interesse, visto il contesto
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.


Lagarde: “Impegno Bce contro aumento spread” (che però si amplia). E avverte: “Prezzi delle case potrebbero iniziare a calare”
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
è che si compra o si vende un btp cinquantennale sperando di azzeccare mosse della bce ed in altri periodi l'evoluzione politica italiana. Certo non perchè offra un lauto interesse, visto il contesto
Si ma il problema per il 99% del retail che trada o che lo compra da se non lo vorrebbe mai vedere in loss e quindi lo vende anche in perdita poi lo ricompra su minimi credendo siano minimi e rivende in loss.. Al pomeriggio specialmente i movimenti grossi li fanno le banche e fondi e quindi il gioco è questo trainandosi dietro tutto. Non si arrivano mai e poi mai a prendere i minimi e quindi anche se una lo compra a questi livelli non è detto che risalga ..intanto che la situazione speculativa non si ferma ed si ha modo di ragionare a bocce ferme sono solo chiacchiere ! Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto