Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (52 lettori)

bancor

Forumer storico
Registrato
5 Giugno 2009
Messaggi
1.801
Località
End Land
Anche io a naso vedo un andamento del turismo molto positivo. Non mi stupirei di vedere il Pil del 2 trimestre in (lieve) crescita
 

camaleonte

Forumer storico
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
23.407
Buon pomeriggio.


..."
Non tanto quello, ma il modo in cui è stato finanziato. Perché in questo strumento c’è l’embrione degli Eurobond, dei titoli di debito europei. Una soluzione a questo problema è il debito comune europeo. È una soluzione istantanea agli spread. Se l’Europa si dota di una struttura finanziaria analoga a quella degli Stati Uniti, dotata di un debito comune, hai lo scudo anti spread migliore possibile.

I tedeschi e i Paesi del nord si darebbero alle fiamme piuttosto di concedere gli Eurobond ai Italia, Grecia, Spagna e Portogallo…

È sicuramente molto complicato. Però intanto il Next Generation Eu è stato fatto, e questo è un dato politico che non si può eludere. Anche se è stato fatto con Paesi che hanno det..."

continua su: “Questa è la crisi della globalizzazione, del dollaro e dell’onnipotenza delle banche centrali”
 

leosoier

Forumer storico
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
1.813
io son uscito questa mattina dal 2072 comprato pochi giorni fa
Hai fatto bene, finche si guadagna si fa. Ho fatto anche io qualcosa con il 2046, (mentre son sempre fermo al primo pacco circa il Btp Green).
Se ci fosse stata un emissione BTP Green 2, sarebbe stato meglio piuttosto di questo BTP Italia.
 

breni

Forumer attivo
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
338
sì, la bce ha battuto un colpo, il primo, ed i titoli son risaliti, ma non mi è parsa particolarmente convincente; vedremo
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 2, Guests: 50)

Alto