Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
BTP 01-03-2072;2,15% .Vediamo al terzo tentativo di rimbalzo se ce la farà! I dati parlano chiaro ..la congiuntura è negativa. La foto delle 14-36 parla di supporto a 99,5 . Come sempre deve tenere ..per confermare la ripresa :boxe:
1631797657864.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1631798023108.png
1631798085640.png
Pag.8 La Verità di oggi. Preso da un quotidiano a caso,visto che molti citano l'accaduto o che accadrà . La mia attenzione vira su queste notizie cicliche e sembrano fatte apposta per asfaltare i mercati . Avendo vissuto in maniera positiva il caso Lehman faccio molta attenzione. Per quanto mi riguarda il mercato mondiale dei derivati è giunto ad una svolta ed in"bolla se si vuole chiamare cosi".Non mi muovo assolutamente nemmeno con i titoli governativi e seguo in poltrona (non la frau Merkel) questa situazione delicata.
 
Ultima modifica:

bini2021

Nuovo forumer
Buongiorno Mi sono sempre posto qui sopra come totale inesperto e ho tradato sempre e solo il BTP 67 conoscendo le basi nel calcolo delle plusvalenze i miei obblighi verso la banca e verso il fisco..ora chiederei in maniera molto superficiale se tradare il BTP 72 richiede condizioni diverse, obblighi di mantenere il titolo per un certo periodo di anni, penali se si vende dopo un certo periodo, tassazione diversa
Grazie in anticipo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Mi sono sempre posto qui sopra come totale inesperto e ho tradato sempre e solo il BTP 67 conoscendo le basi nel calcolo delle plusvalenze i miei obblighi verso la banca e verso il fisco..ora chiederei in maniera molto superficiale se tradare il BTP 72 richiede condizioni diverse, obblighi di mantenere il titolo per un certo periodo di anni, penali se si vende dopo un certo periodo, tassazione diversa
Grazie in anticipo
Non ti rispondo perchè ti direi cose non appropriate. Comunque ti dai già la risposta da solo e le cose le conosci meglio degli altri. PS: Uno che trada un Btp cinquantennale non è un inesperto come tu dici o magari è solo un presuntuoso. Piuttosto proviamo a mettere qualche news costruttiva inerente alla diatriba e che tutti possano beneficiarne,grazie.
 

bini2021

Nuovo forumer
Non voglio fare il finto modesto o prendere in giro qualcuno...:) io da almeno dieci anni se investo qualcosa lo faccio in BTP ovviamente sperando di entrare nei tempi giusti e con la propria giusta percentuale di capitale impiegato... su questo BTP 72 ci metterei un 10%.. però non sono sicuro al 100% che sia uguale identico agli altri BTP riguardo alle dichiarazioni fiscali di eventuali plusvalenze e penali in caso di vendita anticipata... vedo che nel utilissimo sito rendimento netto di BTP questo è sempre quello più conveniente
 

Users who are viewing this thread

Alto