Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

Switchphysical

Forumer attivo
...non ho capito se ai cd "mercati" sia "piaciuto" quello che ha detto Draghi, non ha detto niente di nuovo rispetto alla precedente conferenza...e non ho visto movimenti particolarmente decisi nè a scendere nè a salire, nè sui bond nè sull'equity...ormai conta più na cippa...? aspettano tutti Lagarde...? :mmmm:
Secondo me i mercati vogliono valutare il carattere della Lagarde e se si manterrà fedele alla linea-Draghi in merito alle misure di sostegno all'economia.
 

IsThe End

Forumer attivo
quando vedo le linee di Is the end colgo quasi solo linee.
sicuramente per colpa mia perché ne allego troppe....però se non ci fossero così tanti post INUTILI CHE RIBADISCONO IL NULLA forse avresti saputo cogliere qualche spunto operativo. A me non me ne viene nulla ma ormai mi è chiaro che forse ho solo perso tanto tempo ....e come si dice 'A lavà a capa 'o ciuccio se perde l'aqua e 'o sapone. Signori VI SALUTO CORDIALMENTE A TUTTI comunque è stato piacevole passare del tempo con voi........
Io non sono e mai mi riterrò un guru....ma solo un umile ricercatore della verità..........

Schermata 2019-10-24 alle 17.36.02.png


Schermata 2019-10-24 alle 17.42.49.png


Schermata 2019-10-24 alle 17.35.14.png


Schermata 2019-10-24 alle 17.41.29.png
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Secondo me i mercati vogliono valutare il carattere della Lagarde e se si manterrà fedele alla linea-Draghi in merito alle misure di sostegno all'economia.

Ma quindi per vedere altri movimenti "interessanti" sui ns. btp secondo te per quanto dovremmo aspettare ancora...?
Francamente mi era sembrato di capire che oggi poteva esserci già un qualche segnale importante....invece tutta "calma piatta"... uff... :uhm:
 

Switchphysical

Forumer attivo
Ma quindi per vedere altri movimenti "interessanti" sui ns. btp secondo te per quanto dovremmo aspettare ancora...?
Francamente mi era sembrato di capire che oggi poteva esserci già un qualche segnale importante....invece tutta "calma piatta"... uff... :uhm:
Da ignorante in materia, non mi sarei mai aspettato che il capo in uscita indicasse nuove direttive proprio l'ultimo giorno.
Sarebbe stato come dire che la Lagarde è una sua diretta emanazione, privandola di uno spessore proprio, visto che ha detto che la signora ha solo presenziato alle riunioni, se ricordo bene.
 

Baro

Umile contadino
Mah... io ho comprato il 67 a 112.5 leggendo quel che ha scritto baro e non sono andato a chiedergli chi è, cosa ha studiato o un articolo sottoposto a peer review. Dopodiché se oggi il 67 fosse a 110 e non a 115 di certo non ne chiederei conto a baro, perché ho deciso io di comprare. Immagino che un qualsiasi risparmiatore medio sia consapevole che nessuno ha la sfera di cristallo e quindi tutte le previsioni possono essere smentite.
Devo anche confessare che, pur ritenendo Baro "un esperto", non ho i mezzi tecnici per controllare la qualità delle sue previsioni, così come quando vedo le linee di Is the end colgo quasi solo linee. Non so se siano più arcane le linee o le emoticons! Quindi leggo tutto, faccio la tara alle indubbie ruggini personali che rendono non obiettive certe uscite / sparate e mi prendo la responsabilità di investire i miei soldi come mi pare meglio.
Peccato che ora in questa discussione non si trovi quasi più nulla: quasi zero linee, qualche analisi di Baroni, un po' di news di Camaleonte, Stefano... a tutti loro dico grazie perché mi danno qualcosa su cui riflettere. Agli altri dico: a furia di palate di veleno per vostre questioni personali state ammazzando il thread.
Per questo ottimo pmc puoi sempre inviare a Baro una cassa di bottiglie Ca Del Bosco millesimato...scherzo, mi fa piacere che stai gainando.
PS Baro non e' un esperto ma solo un umile contadino.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
sicuramente per colpa mia perché ne allego troppe....però se non ci fossero così tanti post INUTILI CHE RIBADISCONO IL NULLA forse avresti saputo cogliere qualche spunto operativo.

Forse mi sono espresso male, quindi ora cercherò di essere più chiaro sperando di non offendere nessuno.

Mettiamo a confronto quanto segue:

FIG. 1 A BREVE :banana:

FIG. 2


Che differenze ci sono?
Chiaramente nella figura 1 c'è una banana che balla e nella 2 delle linee, ma andiamo più a fondo: che differenza fa veramente per noi la presenza della banana o delle linee? Per me e per il 99% degli esseri umani, purtroppo, nessuna. Nessuna nel senso che io non capisco niente di analisi tecnica o quel che sta alla base delle linee, quindi non posso verificare da me se il grafico è una cavolata o una genialata, così come non so se l'autore della banana ha deciso di farla ballare perché è competente o se è solo la donna delle pulizie che fa i lavori in una importante trading room e ruba qualche screenshot ogni tanto.

Aggiungo un esempio per chiarire ancora meglio il concetto. Tempo fa accompagnai un mio parente da un noto cardiologo. Costui aveva messo nella sala d'aspetto una scultura in bronzo (arte astratta) alta circa 1,60 m regalatagli da un suo paziente, con targa di dedica, nella quale veniva grosso modo definito una speranza per l'umanità. Chiaramente entrando in sala d'aspetto ho pensato per un attimo che quel medico fosse un dio in terra, ma in verità non avevo strumenti adatti a dare un giudizio attendibile. Magari il bronzo se l'era fatto da solo o aveva curato bene un singolo paziente, artista, e ammazzato tutti gli altri.

Quando affermo che nelle linee vedo solo linee, sto dicendo che moltissimi risparmiatori si trovano - ahiloro - a confrontare mille consigli, fare un po' la tara e decidere di chi fidarsi in modo molto "spannometrico" (ma lo stesso vale per i pazienti dei medici, i clienti degli avvocati ecc.), perché non dispongono degli strumenti adatti. E proprio perché l'apparenza inganna, io non mi sento di dare a priori del cialtrone a chi mette la banana che balla e di considerare invece uno scienziato quello che fa un bel grafico. Giudicare la serietà del bananaro e del tiralinee è molto complesso e non si fa in quattro post.
Per questo spero che tutti continuino a dare civilmente il proprio contributo, se hanno voglia di condividere il proprio pensiero con gli altri e non di spalare fango sugli altri. Per continuare a farmi un'idea strada facendo, senza arrivare ad alcuna certezza o "verità" (che, come insegnano i fisici, non è conoscibile oltre una certa soglia di approssimazione).



P.S. Baro, per il Ca Del Bosco millesimato aspetta fiducioso eh! :bye:

Immagine.png
 

Users who are viewing this thread

Alto