Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (11 lettori)

Peter74

Nuovo forumer
Vedi l'allegato 529206

Credo perche' al momento i rendimenti dei ns btp sono gli unici in verde, credo estenuante trade range o almeno spero.


Grazie, in realtà la mia domanda era: ma come mai stanno (presumo) comprando titoli periferici, del Portogallo ( a 163 azz...) e della Grecia ( a 136 ri-azz...) e non comprono i nostri cari BTP? La mia è veramente una domanda, non sono un gran chè preparato e quindi chiedo: ma se i rendimenti salgono, non vuole dire che, in buona sostanza, che i titoli vengono più venduti che comparti? Chiedo scusa nuovamente a chi ritenesse la mia domanda troppo basilare...
 

Peter74

Nuovo forumer
A proposito di trading range, ricordo, anche se molto probabilmente non c'entra nulla, che nell'agosto del 2017 avevo in carico il Porto45 preso a 104 o 105 o giù di lì, bene, nel corso dell'intero agosto ha fatto appunto un periodo di trading range tra i 105 e i 106, io vendetti a 105,5 giusto per fare pizza e birra, po... in settembre è schizzato e ora è sopra abbondantemente sopra i 160, certo, all'epoca il Porto uscì dalla procedura di infrazione e la cedola è corposa, ma... mannaggia quanto gain mi sono perso...
 

Sentenza

Forumer storico
Il governo si rafforza, "meglio tre gambe che due" (M. Catalano)
wink.gif


1343397f-37ac-4a98-8b53-700f216f7a3c.png

Alla domanda se ci fosse bisogno di un nuovo partitino, Maria Elena Boschi risponde:
Penso che Italia viva non sarà un partitino. Ma che ve ne fosse bisogno non c’è dubbio: c’è una prateria intera per chi non vuole seguire gli estremismi di Salvini, fondare la società solo sull’assistenzialismo o diventare socio della Casaleggio.

Sul programma del Governo giallo-rosso dice:
Il programma di governo per noi è vincolante. Conte si è impegnato in Parlamento, noi siamo impegnati con Conte. Il punto che per noi ha maggiore rilevanza è il Family act al quale sta lavorando la ministra Bonetti: asili nido, assegno per le famiglie, misure per le donne.

Sulla riforma della giustizia del ministro Bonafede spiega:
Rispetteremo le decisioni della coalizione. Non dipingeteci come gli sfasciacarrozze perché non lo siamo. Il testo che uscirà dal confronto della maggioranza sarà votato anche dai nostri.

"Italia Viva non sarà un partitino, c'è una prateria davanti a noi"
:-D mi fa sangue ,come partitino mi fa cagare prenderanno i soliti voti di amici e degli amici degli amici
 

Sentenza

Forumer storico
Grazie, in realtà la mia domanda era: ma come mai stanno (presumo) comprando titoli periferici, del Portogallo ( a 163 azz...) e della Grecia ( a 136 ri-azz...) e non comprono i nostri cari BTP? La mia è veramente una domanda, non sono un gran chè preparato e quindi chiedo: ma se i rendimenti salgono, non vuole dire che, in buona sostanza, che i titoli vengono più venduti che comparti? Chiedo scusa nuovamente a chi ritenesse la mia domanda troppo basilare...
ragazzo sei novellino allora sappi, il perchè è dovuto al fatto che siamo meno affidabili
di portogallo e spagna-- esempio non mi conosci e sai che si parla male di me affideresti nelle mie mani 100.000€ ????????
 

camaleonte

Forumer storico
E sopratutto molto brava...
ok.gif


Si è laureata con votazione 110/110 e lode in giurisprudenza all'Università degli Studi di Firenze;
è stata poi cultore della materia presso la cattedra di diritto commerciale della facoltà di giurisprudenza
della stessa università. Ha inoltre conseguito un master in diritto societario. Ha lavorato come avvocato civilista
specializzata in diritto societario e dell'impresa, diritto delle società quotate e diritto bancario...
F/Wp

Non lo sapevo...! :up:
 

Peter74

Nuovo forumer
ragazzo sei novellino allora sappi, il perchè è dovuto al fatto che siamo meno affidabili
di portogallo e spagna-- esempio non mi conosci e sai che si parla male di me affideresti nelle mie mani 100.000€ ????????

Ciao, mah, guarda, dopo varie traversie (nel nick per un vezzo mi sono tolto 10 anni ma anagraficamente ho 55 anni...) mi sono scoperto essere una persona positiva, mi basta vedere un raggio di sole la mattina tra le persiane ed ecco che riparto di slancio, scusa per OT ma per risponderti: voglio pensare che la nostra Italia possa farcela, per quanto male possano parlarne in giro per il mondo (e nel mondo finanziario in primis naturalmente)...
 

Users who are viewing this thread

Alto