Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (17 lettori)

Baro

Umile contadino
Concordo con te anche se bisogna tener presente che la borsa americana è sopravvalutata e che sia pur meno di un tempo ma siamo sempre wally dipendenti. Comunque in borsa se non ci si butta ora non ci si butta più.
Buona giornata a tutti.
Appunto che è sopravvalutata che mi aspetto prese di beneficio e smobilizzi in favore dei rendimenti Ue...come scritto sopra il liquido stà già arrivando da oltre oceano...
 

sagitta

Forumer attivo
primo target raggiunto 140.66 o si riparte da qui oppure 140.36

ciao a tutti..

Belindo ho letto che ti riferisci al fbtp vecchio, ma guardando quello nuovo vale dire che il gap lasciato sui 138,7x si sta chiudendo? ed è gap anche quello del cambio del fbtp a 141?
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
da un pò di tempo si sentono alcuni analisti lanciare il tema di un pesante storno dei corsi azionari (sostenuti per ora dalla migrazione di liquidità dai TdS).

Io in effetti un pò preoccupato dal fatto che ci siano segnali negativi sull'economia in genere, che però non impattano sui valori di borsa, lo sono. Specie adesso che sono fondamentalmente liquido dopo aver venduto tutti i TdS (a dir la verità troppo presto :wall:)

Vorrei chiedere a voi come la vedete e se ritenete ci sia qualche strategia da attuare o qualche comparto sul quale si può puntare per entrare, almeno in parte, con la liquidità.


Anche io ho senito di ANListi che prevedono FMIB sui 12.000 entro un paio di anni.
Ma ne ho sentite di tutti i colori in questi anni e non mi stupisco più di nulla, anche perchè ho sentito di ANListi che prevedono FMIB a livelli precrisi entro qualche anno.

Sui bond io resto positivo perchè dal momento che arriverà il nuovo acquirente che ha già detto che ritirerà tutti i titoli in emissione per il prossimo anno non vedo come i corsi dei tds oggi possano scendere troppo.

Altra cosa FMIB perchè anche li credo proprio che si salirà molto prorpio in quei paesi che renderanno denaro fresco dalla BCE per poterlo investire in altro e la nostra Italietta ne fa parte.

IMHO
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Salta una banca austriaca e pagheranno i risparmiatori"


https://it.finance.yahoo.com/notizie/salta-banca-austriaca-pagheranno-i-120000871.html


Meno male che sono austriaci...! Evito altri commenti.


2Q==
2Q==
hypho-lead01.jpg


La sede di Udine della banca austriaca Hypo Alpe-Adria.

Quella pronunciata pendenza post-moderna non è stata certo di buon auspicio...:D
 

ang41

belindo
Cmq movimento interessantissimo e che ci svelerà un pò di futuro.

Io credo che 141 li ripassiamo a breve entro 2 giorni ma non sono cosi sicuro che si rifaranno nuovi massimi................quello vedremo.
 

Prospero

Io speriamo...
Cmq movimento interessantissimo e che ci svelerà un pò di futuro.

Io credo che 141 li ripassiamo a breve entro 2 giorni ma non sono cosi sicuro che si rifaranno nuovi massimi................quello vedremo.
Ciao, dove lo segui il vecchio FBtp? Il 141 del vecchio dovrebbe corrispondere a 139,33 del nuovo o sbaglio?

Mps che perde il 5,32 è sospesa al ribasso, forse è da farci un pensierino se fa altrettanto anche domani :mumble:.

P.S. Avessi una, dico una, riga verde in ptf oggi!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto