Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"
Niente di drammatico, almeno fino a quando il rendimento marginale dei capitali presi in prestito non scende sotto certi livelli. A quel punto sarà necessario sempre più debito per creare un’unità di Pil. Di qui la prospettiva, ormai dibattuta in sede Ue, di rivedere il target dell’inflazione nell’Eurozona (vicino al 2%), punto di riferimento delle politiche monetarie per adottare un target di inflazione che possa sconfiggere la stagnazione secolare che caratterizza la situazione odierna.

Una mossa del genere, senza troppa pubblicità, è stata al centro di un recente incontro della Federal Reserve in cui si è discussa proprio l’adozione di un nuovo obiettivo di inflazione: non più un obiettivo annuale, da tempo il 2%, ma un obiettivo medio di lungo periodo, sempre del 2%. La differenza? Nel primo caso ogni anno si ricomincia da capo e, se l’anno precedente l’inflazione è stata, poniamo, dell’1,5%, l’anno seguente avrà comunque il 2% come obiettivo. Nel secondo caso, invece, se nei dieci anni precedenti l’inflazione effettiva è stata dell’1,5%, nei prossimi dieci, per compensare, dovrà essere del 2,5%. Facile che il nuovo sistema venga adottato nel 2020, in sintonia con una decisione simile da parte della Bce affidata a Christine Lagarde."

FINANZA/ La nuova tattica di Fed e Bce per ritardare la crisi

FINANZA/ La nuova tattica di Fed e Bce per ritardare la crisi
21.07.2019 - Ugo Bertone
La Bce e la Fed sembrano pronte ad adottare nuove politiche accomodanti, che porteranno a far crescere il debito
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Buongiorno.
Non è questa la sede adatta per discutere di argomenti scottanti, ma ti assicuro che la sovranità non l'abbiamo mai avuta! E quel briciolo che ci era rimasta la perdemmo definitivamente col divorzio del 1981 tra Tesoro e Banca d'Italia.
Se alla rigidità dell'€ come moneta, aggiungiamo + tasse e + austerità, siamo obbligati a svalutare i salari per essere competitivi. Se un paese è fortemente indebitato, in assenza di leve per la crescita perchè le "regole" non lo permettono, ha una sola strada davanti a se: la deflazione da debiti! Vale per uno Stato e le famiglie che sono indebitate, perchè non consumano per ripagare i debiti. Se il consulente o il bancario di turno spaventa i risparmiatori che intendono acquistare BTP a 30 o 50 anni, con lo spauracchio del fallimento dell'Italia come è avvenuto a un mio parente e a me stesso, i BTP continueranno ad essere meno presenti nelle tasche dei risparmiatori a tutto vantaggio dei PIR e dei Fondi Comuni. Non è un mistero che le banche per far quadrare i conti debbono aumentare le commissioni! Come detto all'inizio, ci sono argomenti scottanti, uno in particolare che ci costa 200 Mld di € l'anno, che nessun Governo ha mai preso seriamente in considerazione e di " premi Nobel" ne abbiamo avuti al Governo negli ultimi 73 anni almeno...!

La Ricchezza delle Famiglie italiane è di gran lunga superiore al Nostro debito..Basterebbe NON tassare le Cedole e TOGLIERE la Bastardata dello 0,2% del bollo..L Imposta del 12,5% sui gain da compravendita lo lascerei in modo che i titoli vengano portati a scadenza. Ignobile il metodo delle Aste : Gli speculatori fanno crollare il prezzo ..e Noi PAGHIAMO...

...Le Aste sono un vero Furto ai danni dello stato ( cioè Noi ) fatte in questo modo.Se L Obbiettivo resta il pagare meno interessi possibile su Tutta la curva ..si segua l esempio del Giappone. Ecco cosa significa avere un debito Enorme e pagare interessi Irrisori..chi detiene il debito Giapponese?...Meno interessi paghi sul debito = Meno Tasse.Noi Italioti che facciamo ?..compriamo Prodotti per foraggiare Chicchessia..banche..fondi ..assicurazioni..oppure fermi sui conti correnti o conti deposito (..quanti gain fanno le banche con i nostri soldi vincolati nei conti deposito !!!!!!!!!!!!!)

Ragazzi, concordo con il Vs modo di vedere le cose e Vi ringrazio di cuore per la qualità (altissima) del forum e per tutte le news e gli spunti di riflessione in cui poter capirci qualcosa in più e, soprattutto, ingannare l'interminabile attesa nella modalità Off ...
Grazie anche al "padrone di casa" per la libertà di pensiero e di espressione e, infine, al ns "Paolo BaRobin Hood" :bow:
Tanti cari saluti a tutti delle placide acque del metapontino da un buon (lo spero) padre di famiglia :)
 

Webster

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :invasion: e ciao lupo :bow: e sempre complimenti :clap: per la ricerca di informazioni da quasi 27.000 usd l'anno:fiu: :up:
A questo punto posso anche ''giocare'' a numeri scoperti :) ,mi auguro che una parte delle critiche arrivino in M.P. anche a te :cool: :love:
L'algo Draghi 2 ha definito entro fine 2019 i target da mesi :clapclap:,l'avvicinamento non e' cosi' millimetrico come in molti iniziano a ''prevedere'' :ciapet: ,agenzie da 27.000 usd l'anno sono anche piu' ottimiste :bow::clap:.
I numeri per adesso lasciano il tempo che trovano :reading:,importante e' perseverare con la modalita' OFF,chi ha sviluppato il software di algo Draghi 2:winner: ha le idee molto chiare :clapclap: e non si fara' influenzare da nuove news sotto l'ombrellone :ombrello: :jack:,questo non significa che qualche scrollone non possa avvenire a beneficio degli ''owl activist ban'' :piazzista::jolly::king::ombrello: ,ma gli obiettivi di Baroni Paolo insieme agli amici sono molto piu' ambiziosi :ola::consolare::invasion:
Chi e' in modalita' OFF ha seguito con costanza e fiducia da mesi il percorso di Baroni Paolo :car: poco deve interessare se il 10...30...50 year sara' in area 0,65%....1,650% ....1,980% oppure 1,00%...2,15%...2,30%,l'obiettivo e' ''LA SOLUZIONE FINALE'' ,quando arriveremo in prossimita' algo Draghi 2 :banana:avra' completato il suo compito :maestro: ,tutti gli amici potranno uscire dalla modalita' OFF :ola:,ringraziare i tanto temuti :squalo::squalo: e fare le loro scelte :-?:-? ;):d:,in questo io prometto che ci saro' ancora :up:,dal momento che in modalita' OFF avete molto tempo,consiglio nel frattempo di iniziare a seguire algo Powell 1 :reading::maestro::tel:.
Adesso godiamoci i prossimi 1.600 minuti di open market all'appuntamento con il piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO :bow::bow:.
A dopo. :bye:
buondì PAolo
"seguire algo Powell 1" ….detto in altri termini? Aree da monitorare? GRAZIE MITICO
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buon inizio giornata.
Se non sapete come ingannare l'attesa :abbocca::godo:,alcuni titoli modalita' ''cip and ciop active mode'' :banana::jolly::king::piazzista::jack: (max.1000 euro :D),stranamente manca la Turchia :fiu::( a meno di 1.440 di open market dall'appuntamento con la loro Banca Centrale....:fiu: :eek::cinque:

DSC_0001.JPG
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Venerdi, sulla debolezza ho preso un altro pò di Matusa. Non grandi quantitativi.......ma non è più un cippetto.

Ogni giorno che passa la finestra per il voto a Settembre si chiude un pò di più. Se passa questa settimana ragionevolmente la crisi di governo è rimandata e non rimane che sperare che SuperMario non deluda (basterebbe anche solo l'annuncio su nuovo target inflazione).
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buongiorno,in attesa di stefanofab :bow: che cortesemente ritengo risparmiera' a molti la spesa dell'inserto Plus,riassumo quanto appena inviato a chi sapete :):baci:.
Il fatto che il bund 10 year non sia mai andato sotto l'area -0,400 :rolleyes: (se non per qualche istante -0,409) conferma che il limite sotto il tasso applicato sui depositi definito dalla Bce a -0,400 e' per il momento inviolabile sull'area 10 year :clava:.
L'idea che la BCE debba rischiare di intervenire subito :transf:,prevenire,non attendere il peggio,alimenta il proseguimento del percorso di Baroni Paolo :car:.gli ultimi errori commessi piu' eclatanti,interruzione prematura Qe e stime esagerate sull'inflazione prevista :moglie::moglie:,possono ancora essere corretti :stop::maestro::tel:,altri non sono piu' ammessi,si deve preparare al peggio,anche al meteorite :titanic:,i fidati e piu' grossi,voraci pescecani :squalo: sono gia' stati preparati in sufficiente anticipo ai prossimi scenari:maestro::maestro::maestro:.
Tuuto questo significa una sola cosa :tel: DEVE DIRE,ANCHE SENZA FARE SUBITO,TUTTO QUELLO CHE VUOLE FARE E CHE FARA':tel:.
Quello che viene definito semplicisticamente ''mercato'' :squalo::squalo:,si sta preparando da tempo a questi nuovi scenari,l'accumulazione a spese dei protozoi rizopodi e' irrilevante rispetto alla sistemazione dei grossi portafogli dei :squalo::squalo:,si evince dai movimenti nelle vasche,veloci,repentini,violenti in prossimita' del fortissimo e blindato supporto del btp future 10 year 138,47.prontamente ripresi a meno di 1.560 minuti dall'appuntamento con il PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO :bow::bow:.
E' arrivato il momento di annunciare la ripresa del Qe :ola::winner:,la modifica della forward guidance :ola:,taglio tassi se non sul finanziamento almeno sui depositi,accenno se non immediatamente alla possibilita' di un uso di tutti gli altri strumenti a disposizione :ola:,l'ha detto gia' due volte ''credetemi saranno sufficienti'',
io gli credo :banana::banana:.
Una particolare attenzione sull'equity,qui dobbiamo attendere lo sviluppo di algo Powell 1 :jack: nei tempi piu' volte indicati :car::abbocca::fiu::godo:,senza di lui non c'e' futuro,non si va da nessuna parte ,intervenire sulle azioni non e' ancora necessario,contenere i ribassi per riprendere la salita del Dow Jones in area 27.500 ....30.000 :winner:questo si negli equilibri delicatissimi sul controllo totale del cambio,dovete solo aver piu' pazienza di quella che avete avuto su algo Draghi 2 :clap::clapclap:.
Gli assestamenti in area 1,500%...1,550% massimo 1,650% sul 10 year Italy sono presupposti per arrivare alla riunione del 12 settembre per dare l'arrivederci a Mario Draghi in altra sede in area 1,25%..1,35% sul 10 year Italy,proprio perche sono quelli considerati attualmente i tds piu' rischiosi all'interno del processo di consolidamento e proseguimento del percorso di Baroni Paolo.
Buona continuazione a chi sta tenedo duro da mesi,i migliori auguri ai protozoi rizopodi :-R:cry: in modalita' ''owl active mode'' :transf: di una prossima entrata sui tds Italy,in previsione di una probabile ma non certa news al lupo,al lupo dei ns Gianni & Pinotto :piazzista::jolly::ombrello: a mercati possibilmente open,prima della pace sempre in serata davanti alla capricciosa nella solita pizzeria:pizza::pizza: super blindata :ordine::ordine:.
Buon week end :bye:.


Grazie stefanofab :bow:nome di tutti gli amici :invasion: e anche da parte di molti paganti :bow: :baci: che mi/ci seguono :violino::violino: :ghh:Vedi l'allegato 519990
Buona tarda mattinata :).
Una breve pausa :godo: per fare il punto dove stanno ''lavorando'' :squalo::squalo: utilizzo una parte dell'articolo del dott.Paglianisi :bow: per ricordare le aree identificate da algo Draghi 2 :bow::clap: da oltre 12 mesi :abbocca:,avete superato i peggiori momenti :transf::depresso::eplus::-F:help::titanic::tie:,adesso che siamo entrati nell'istruzione 1 :ola::band:dovete stare tranquilli :abbocca:,rilassati :godo: e godere solo di queste stupende giornate estive:clapclap:.
A presto.:bye:

upload_2019-7-20_9-36-56 (3).png


DSC_0001 (1).png
 

Portovenere71

Forumer attivo
Buona tarda mattinata :).
Una breve pausa :godo: per fare il punto dove stanno ''lavorando'' :squalo::squalo: utilizzo una parte dell'articolo del dott.Paglianisi :bow: per ricordare le aree identificate da algo Draghi 2 :bow::clap: da oltre 12 mesi :abbocca:,avete superato i peggiori momenti :transf::depresso::eplus::-F:help::titanic::tie:,adesso che siamo entrati nell'istruzione 1 :ola::band:dovete stare tranquilli :abbocca:,rilassati :godo: e godere solo di queste stupende giornate estive:clapclap:.
A presto.:bye:

Vedi l'allegato 520217

Vedi l'allegato 520218

Vedi l'allegato 520219

Ho ascoltato il dottor Paglianisi su youtube..MOLTO INTERESSANTE..
Saluti da Bonassola..tu sai dov'e' :)
Torno in modalita' OFF
Buona giornata Paolo
 

Users who are viewing this thread

Alto