Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
BOND CORPORATE a rendimento negativo da zero a 600 miliardi in 6 mesi
Scritto il 18 luglio 2019 alle 15:56 da Danilo DT
[/paste:font]
This is The New Normal
Ennesima conferma di quanto il mercato sia distorto, di quanto sia condizionato dalle banche centrali, di quanto sia anche “assurdo” il rapporto “rischio rendimento” di molti bond. Ma questo è quanto stiamo vivendo e quanto vivremo nei prossimi mesi.
Il mercato guarda avanti, molti acquisti sono già arrivati per la Forward Guidance delle banche centrali, molti arriveranno ancora.

E quindi che fare? Una cosa sembra certa. La storia insegna che andare CONTRO il mercato è molto controproducente.
Siamo passati da zero a 600 miliardi di USD di bond a rendimento negativo
.

Certo, QUI fa la differenza la CONSULENZA ed i messaggi che il consulente trasmette al cliente.
Ma è una sfida che deve essere accettata e, con le giuste logiche, condivisa.

BOND CORPORATE a rendimento negativo da zero a 600 miliardi in 6 mesi | IntermarketAndMore
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
324d86f7-0a1c-46c1-89a5-503bcacf2d38.png


BARONI FOREVER !!
ok.gif
ok.gif
ok.gif


Io credo che ancora una volta sia già tutto stabilito a tavolino da un pezzo. Non so se sia questo il messaggio che il saggio Baroni ci sta inviando cripticamente da mesi a questa parte, ma credo ci assomigli molto.

La Storia, come sempre in modi diversi, si sta ripetendo. Torniamo brevemente al dopoguerra. Gli Usa, con il Piano Marshall, sommersero l'Italia distrutta e ridotta letteralmente alla fame, di derrate alimentari e montagne di dollari. Le zone di influenza erano già state decise ed era iniziata la cosiddetta guerra fredda con l'Urss. Ovviamente, gli americani non volevano interferenze comuniste in Italia appartenente alla Nato. E invece gli italiani in massa, continuavano a votare un Pci parasovietico, finchè nel 1976 lambirono il sorpasso sulla Dc con oltre il 34% dei voti.

C'è da sospettare, a ragion veduta, che gli Usa non rimasero indifferenti alla tendenza autolesionista degli italiani. Più o meno ciò che sta accadendo ora, voterebbero in massa NON una coalizione conservatrice di destra, ma una formazione populista-sovranista che si schiera con la Russia di Putin, contro la Nato, contro l'Europa, contro gli Usa stessi. E loro non lo permetteranno, stiamone pur certi. Il taglio concentrico dei tassi da parte delle banche centrali Usa e Ue sarà solo un assaggio. I milioni di soggetti sul lastrico o indebitati che ora votano i populisti, avranno tutto il tempo per ricredersi.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

New York, 18 lug. (askanews) - Il superindice dell'economia statunitense (LEI), redatto dal gruppo di ricerca privato Conference Board, è diminuito a giugno dello 0,3%, contro attese per un dato invariato; si è trattato del calo maggiore dall'inizio del 2016. "La crescita resterà probabilmente lenta nella seconda metà dell'anno" ha commentato Ataman Ozyildirim, responsabile delle ricerche economiche al Conference Board. Il dato, sebbene non muova molto i mercati, fornisce elementi importanti per le scelte della Federal Reserve.
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
324d86f7-0a1c-46c1-89a5-503bcacf2d38.png


BARONI FOREVER !!
ok.gif
ok.gif
ok.gif


Io credo che ancora una volta sia già tutto stabilito a tavolino da un pezzo. Non so se sia questo il messaggio che il saggio Baroni ci sta inviando cripticamente da mesi a questa parte, ma credo ci assomigli molto.

La Storia, come sempre in modi diversi, si sta ripetendo. Torniamo brevemente al dopoguerra. Gli Usa, con il Piano Marshall, sommersero l'Italia distrutta e ridotta letteralmente alla fame, di derrate alimentari e montagne di dollari. Le zone di influenza erano già state decise ed era iniziata la cosiddetta guerra fredda con l'Urss. Ovviamente, gli americani non volevano interferenze comuniste in Italia appartenente alla Nato. E invece gli italiani in massa, continuavano a votare un Pci parasovietico, finchè nel 1976 lambirono il sorpasso sulla Dc con oltre il 34% dei voti.

C'è da sospettare, a ragion veduta, che gli Usa non rimasero indifferenti alla tendenza autolesionista degli italiani. Più o meno ciò che sta accadendo ora, voterebbero in massa NON una coalizione conservatrice di destra, ma una formazione populista-sovranista che si schiera con la Russia di Putin, contro la Nato, contro l'Europa, contro gli Usa stessi. E loro non lo permetteranno, stiamone pur certi. Il taglio concentrico dei tassi da parte delle banche centrali Usa e Ue sarà solo un assaggio. I milioni di soggetti sul lastrico o indebitati che ora votano i populisti, avranno tutto il tempo per ricredersi.
Buongiorno Ray e grazie per aver recuperato il mio adorato 30 year :bow: ''ciuchino'':bow:,oggi ormai ridotto a un ''miserabile'' under 20 year :( che ha dato inizio a questa entusiasmante,meravigliosa avventura sui vari fol. .
Ci sono amici storici di Baroni Paolo che hanno l'intelligenza,la costanza,voglia di crescere,preparazione alla pari se non oltre dell'immensa considerazione che ha Baroni Paolo di se stesso,sanno leggere,riflettere,capacita' di condividere senza mai cadere nelle offese o nel banale.
Molti non riescono ad andare oltre le solite domande,chi e' Baroni Paolo? Perche' lo fa? Qual'e' il suo vero scopo?Che cavolo di lavoro fa sempre che abbia un vero lavoro?Ma quanto capzo di tempo ha per scrivere sul fol? Chi lo paga?E' un mitomane?Costi quel che costi,giuro che passero' tutta la mia vita a capirlo,tanto a questi livelli oramai entrare non posso,ho tanto tempo nell'attesa del prossimo ''sciaqqqqquoneoneone".
Quelllo che l'amico Ray definisce simpaticamente nuovo piano Marshall non deve scandalizzare,se non quanti deridono i termini algo Powell 1 .algo Draghi 2,pizzeria e metafore vari usate da Baroni Paolo per portare a termine il suo percorso.
Gli inopportuni,Gianni & Pinotto,agenzie di rating,possono solo rallentare ma non arrestare il percorso di Baroni Paolo.
Se gli inopportuni si concentrassero piu' sulla sostanza e meno sulla forma a Natale avrebbero qualche euro in piu' per gratificare chi desiderano.
Io la strada la sto percorrendo,le mie posizioni le conoscete,sta a voi decidere cosa fare,il ''pifferaio magico'' esiste solo nelle menti contorte di quanti sono esclusi dal seguire Baroni Paolo per loro scelta,la possibilita' e' stata data sempre a tutti.
Godetevi il proseguimento della scalata del Dow Jones verso 30.000,il ns indice a traino,rendimenti verso le aree piu' volte indicate,con il cambio costantemente monitorato,se vi garba di piu' non in pizzeria ma con accordi blindati al Mc Donald :pizza::pizza:.
p.s. sono stati cancellati dal mod alcuni messaggi di Baroni Paolo,non sono daccordo ma mi adeguo,erano stati scritti portando via minuti preziosi al labrador,tutto posso accettare ma questo no,chiedo cortesemente di riflettere almeno sul disagio che si provoca al mio fidato Zeno prima di dar seguito a ulteriori interventi.
A dopo.
 
Ultima modifica:

ultimate warrior

Forumer attivo
Non sono d accordo meglio il 2048 perché ha una cedola più generosa di 3,45% ed in caso di incastro ti paga di più è anche vero che lo paghi di più quindi forse è uguale quindi meglio il 2067 che è molto più liquido e ha uno spread tra bid e ask più ridotto. Giusto ?
..dipende dal prezzo di acquisto e dall età dell investitore...Io ho swicciato dal 67 al 48 quando il 48 era a 96...cedola maggiormente..anche se di poco..
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Non sono d accordo meglio il 2048 perché ha una cedola più generosa di 3,45% ed in caso di incastro ti paga di più è anche vero che lo paghi di più quindi forse è uguale quindi meglio il 2067 che è molto più liquido e ha uno spread tra bid e ask più ridotto. Giusto ?

Rendimenti BTP netti

Immagine.jpg



PS: con scadenze così lunghe guardare al credito di imposta non ha senso, quindi imho il migliore è quello che rende di più.
 

IsThe End

Forumer attivo
oggi dovrebbe iniziare la fase 2. Sgonfiamento sulla temuta crisi di governo e incertezza sulla reale percentuale taglio dei tassi USA. Per fine settimana prossima il 67 a 95 IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon giorno
Market mover: l'agenda di venerdì 19 luglio
Finale d'ottava scarno di indicazioni macro. Tra i pochi dati
di rilievo in uscita oggi la fiducia dei consumatori americani
calcolata dall'Università del Michigan. Nella lettura
preliminare di luglio il dato dovrebbe mostrare un leggero
miglioramento. Sul fronte trimestrali in calendario oggi
American Express e BlackRock. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non sono d accordo meglio il 2048 perché ha una cedola più generosa di 3,45% ed in caso di incastro ti paga di più è anche vero che lo paghi di più quindi forse è uguale quindi meglio il 2067 che è molto più liquido e ha uno spread tra bid e ask più ridotto. Giusto ?
IL matusalemme è quello che rende di più bioritmo..ha una convessità ed duration inarrivabili..intanto che non ne emetteranno (ad esempio) uno più lungo.Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto