Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Buonasera,vi devo lasciare,il labrador ha la visita di controllo dal suo analista.
Rimaniamo in attesa ancora per qualche ora del secondo piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO ma molto meno simpatico del nostro primo PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO.
Non sono stato invitato alla riunione,mi limito a ipotizzare alcuni scenari :
1 - non fa' ma dira' che fara'
2 - fa' e dira' che fara' ancora
3 - fa' e dira' che per adesso basta cosi'
ce ne' una 4 che potrebbe portare a essere una delle ultime riunioni di mr. Jerome NON FA',DIRA' CHE NON FARA' MAI E CHE BASTA COSI'
Nel frattempo una domanda la voglio fare io a tutti gli amici,non e' un quiz,non si vince niente,ma mi e' utile per il mio lavoro,i miei clienti hanno gia' risposto ieri sera,se risponderete in tanti vi comunicero' le loro risposte.
Le famiglie private e i buoni padri di famiglia all'inizio del percorso di Baroni Paolo detenevano circa il 5,5%...5,7% dei tds a lungo termine emessi nel corso degli anni,secondo voi la prossima indicazione della Banca d'Italia che percentuale indichera'?
Vi lascio senza emoticons,ho fretta,Zeno non puo' attendere,spero sia tutto chiaro.
Un minimo di slide.
Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 516439

Le famiglie private e i buoni padri di famiglia all'inizio del percorso di Baroni Paolo detenevano circa il 5,5%...5,7% dei tds a lungo termine emessi nel corso degli anni,secondo voi la prossima indicazione della Banca d'Italia che percentuale indichera'?
Non ho le competenze per fare previsioni di questo tipo ma secondo il mio modesto parere credo che questo valore sarà MOLTOOO più basso....penso che i pescicani abbiano sbranato tutto e tutti...famiglie e buoni padri di famiglia (almeno la maggiorparte) avranno ceduto alle briciole..... ma magari sbaglio eh!?! :-?

Per tutto il resto, come sempre, grazie!!! :bow:
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ci sono rischi politici in Italia, ma la situazione non peggiorerà al punto di lasciare la zona euro. Gli investitori continueranno a raccogliere fondi in Italia fino a quando i titoli di stato offriranno ritorni allettanti contro quelli tedeschi.
Fonte: ANA-MPA

Postato dal mitico Tommy271 nel 3d Grecia
Per ora i rischi sono sotto controllo, ma è bene avere sempre presente l'obiettivo finale dei sovranisti divulgato in centinaia di video tuttora disponibili in rete.

Ovviamente oggi lo negano, sapendo che la grande maggioranza è contraria compreso il "padre di famiglia" (per dirla con Baroni) il quale si ritroverebbe il sudato gruzzolo pesantemente svalutato.
 

paul kersey

Nuovo forumer
Membri Bce colti di sorpresa da parole Draghi e divisi su opzioni stimolo - Reuters
SINTRA, Portogallo (Reuters) - Le parole pronunciate ieri a Sintra da Mario Draghi hanno messo all’angolo alcuni membri della Banca centrale europea dal momento che le nuove misure di stimolo cui ha accennato il presidente Bce non sono ancora state discusse dal direttivo.

Il presidente della Banca centrale europea (Bce) Mario Draghi. REUTERS/Kai Pfaffenbach
Draghi ha annunciato che la Bce è pronta a un nuovo allentamento monetario se non dovesse materializzarsi la desiderata accelerazione nel tasso di inflazione, aggiungendo che la possiblità di nuovi tagli, modifiche della guidance o nuovi acquisti di debito è stata “sollevata e discussa” nell’ultimo meeting del direttivo meno di due settimane fa.

Il messaggio ha pesato sull’euro e ha spinto al ribasso i rendimenti dei governativi, provocando la reazione irata del presidente Usa Donald Trump, che ha accusato Draghi di perseguire un ingiustificato vantaggio commerciale indebolendo la moneta unica.

Da colloqui con sei fonti a margine del simposio di Sintra tuttavia emerge come gli altri rappresentanti della banca centrale non si aspettassero un messaggio così forte e che manca consenso sulla strada da percorrere.

Le fonti, a diretta conoscenza della situazione, riferiscono che alla possibilità di un taglio dei tassi o di nuovi acquisti di asset è stato fatto solo un accenno volante nel corso del meeting mentre non c’è stata alcuna discussione approfondita perché il focus era sulla Tltro.

I mercati avevano reagito poco al messaggio di Draghi dopo la riunione di giugno e da allora un ulteriore inasprimento delle tensioni commerciali e una sfilza di deboli dati macro hanno fatto ritenere che alcuni dei rischi stessero già diventando realtà, forzando la mano del presidente Bce, secondo una delle fonti.

Le fonti riferiscono che la forza con cui Draghi ha presentato il suo messaggio ai mercati è tale che lo spazio per discutere effettivamente delle nuove misure nel meeting del 25 luglio è a tutti gli effetti nullo.

Per alcune fonti da qui al prossimo meeting non ci saranno tante informazioni aggiuntive a disposizione e sarà difficile giustificare un esito diverso da quello della riunione di giugno.

Mentre il dibattito su quali misure adottare e quando è ancora totalmente aperto. Nessun commento ufficiale dalla Bce.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Nel frattempo una domanda la voglio fare io a tutti gli amici,non e' un quiz,non si vince niente,ma mi e' utile per il mio lavoro,i miei clienti hanno gia' risposto ieri sera,se risponderete in tanti vi comunicero' le loro risposte.
Le famiglie private e i buoni padri di famiglia all'inizio del percorso di Baroni Paolo detenevano circa il 5,5%...5,7% dei tds a lungo termine emessi nel corso degli anni, secondo voi la prossima indicazione della Banca d'Italia che percentuale indichera'?
Vi lascio senza emoticons,ho fretta,Zeno non puo' attendere,spero sia tutto chiaro.
Un minimo di slide.
Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 516439

Indicherà un aumento direttamente proporzionale al tempo in cui i nostri dilettanti terranno la bocca chiusa...:jolly:
 

Nemo trader

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Lo spread tra Btp e Bund chiude in lieve calo a 240 punti base da 242 di ieri, dopo essere sceso in giornata sotto 240. Il rendimento del Btp decennale è al 2,10%.

Scritto da: Ansa
 

Nemo trader

Forumer storico
Conte: stasera in Consiglio ministri documento per rispondere a Ue
Reuters | 19.06.2019 17:05

Visualizza tutti i commenti (1)

LYNXNPEF5I1KG_L.jpg

ROMA (Reuters) - Questa sera il Consiglio dei ministri esaminerà il disegno di legge sull'assestamento di bilancio, l'atto tramite il quale l'Italia vuole rispondere alla Commissione europea che ha minacciato l'avvio di una procedura di infrazione per l'alto debito.

L'annuncio arriva dal premier Giuseppe Conte durante una pausa dei lavori in Senato.

"Questa sera avremo un Consiglio dei ministri interessante, con un documento tecnico per rispondere all'Europa, l'assestamento di bilancio", ha detto il premier.

Con il ddl il governo certificherà a Bruxelles che l'indebitamento netto del 2019 sarà quantomeno intorno al 2,1/2,2% del Pil, sotto il 2,5% stimato dalla Commissione Ue.

In assenza di un'intesa, la Commissione dovrebbe raccomandare formalmente l'avvio della procedura di infrazione mercoledì 26 giugno o, più probabilmente, a inizio luglio, come hanno riferito delle fonti a Reuters.

Scritto da: Reuters
 

Nemo trader

Forumer storico
Mercati europei col fiato sospeso in attesa della decisione sui tassi di interesse che sqarà annunciata dalla Federal Reserve (Fed) alle 20:00, a cui seguiranno le parole di Jerome Powell, presidente dell'istituto centrale, nel corso della conferenza stampa successiva all'annuncio alle 20:30.
"Tutti gli occhi sono puntati su quello che succede alla riunione della Fed di oggi, soprattutto dopo aver saputo che Trump sta facendo pressione per abbassare i tassi. Oggi si è saputo che ha chiesto al suo avvocato di vedere se è in suo potere licenziare Powell, come già minacciato più volte", osserva José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Tassi di interesse
"Come abbiamo sottolineato da diversi giorni, questo incontro ha generato molte aspettative, in quanto la banca centrale americana dovrebbe invertire la sua attuale strategia di attesa, mostrandosi più aperta a possibili azioni sui tassi di interesse, in particolare per abbassarli nel breve termine", spiegano in Link Securities.
"Il mercato non prevede un'alta probabilità (solo il 21%) ad un calo di 25 punti base nella riunione di oggi, ma quasi certamente questa sale (83% di probabilità) per la riunione del 31 luglio", sottolineano in Renta 4 (MC:RTA4).
 

Webster

Forumer attivo
Buonasera,vi devo lasciare,il labrador ha la visita di controllo dal suo analista.
Rimaniamo in attesa ancora per qualche ora del secondo piu' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO ma molto meno simpatico del nostro primo PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO.
Non sono stato invitato alla riunione,mi limito a ipotizzare alcuni scenari :
1 - non fa' ma dira' che fara'
2 - fa' e dira' che fara' ancora
3 - fa' e dira' che per adesso basta cosi'
ce ne' una 4 che potrebbe portare a essere una delle ultime riunioni di mr. Jerome NON FA',DIRA' CHE NON FARA' MAI E CHE BASTA COSI'
Nel frattempo una domanda la voglio fare io a tutti gli amici,non e' un quiz,non si vince niente,ma mi e' utile per il mio lavoro,i miei clienti hanno gia' risposto ieri sera,se risponderete in tanti vi comunicero' le loro risposte.
Le famiglie private e i buoni padri di famiglia all'inizio del percorso di Baroni Paolo detenevano circa il 5,5%...5,7% dei tds a lungo termine emessi nel corso degli anni,secondo voi la prossima indicazione della Banca d'Italia che percentuale indichera'?
Vi lascio senza emoticons,ho fretta,Zeno non puo' attendere,spero sia tutto chiaro.
Un minimo di slide.
Buona serata a tutti.

Vedi l'allegato 516439
4,5%???
 

Users who are viewing this thread

Alto