Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • rio.jpg
    rio.jpg
    261,8 KB · Visite: 294

camaleonte

Forumer storico
"E così il miracolo del superciclo debito incontra una fine logica quando i rendimenti, i prezzi delle attività e la crescente quantità di luogo di credito un onere eccessivo sulla scala bilanciamento di rischio e rendimento. Troppo poco ritorno per troppi rischi. Come l'economia reale dei mercati finanziari sviluppati e paesi in via di sviluppo sputtering, così anche alla fine fanno. La tempistica - come detto in precedenza -. Non è mai certo, ma il risultato inevitabile è il suono senso comune Se la crescita reale delle economie più sviluppate e fortemente indebitate non può essere normalizzata con la politica monetaria a zero bound, quindi gli investitori alla fine cercano paradisi alternative. Non subito, ma al margine, di credito e le attività sono scambiati per denaro figurativa e talvolta letterale in un materasso. Come fa, le delevers sistema, la liquidità al core o attività reali in esterni diventano l'azienda più desiderabile. La concimazione secolare della creazione del credito e le meraviglie del superciclo debito potrebbero cessare di funzionare come previsto a zero bound.
Comprendendo (o provare) questo può essere frustrante come comprendere le differenze tra fisica newtoniana e quantistica e la possibilità che lo stesso oggetto può essere in due posti contemporaneamente. Le banche centrali con i loro modelli storici ancora non comprendono l'impotenza della creazione del credito sull'economia reale a zero bound. Sempre più spesso, però, sta diventando evidente che i rendimenti si muovono sempre più vicino allo zero, il credito si comporta sempre più come denaro contante e perde il suo potere moltiplicativo di espansione monetaria per le quali il sistema di riserva frazionaria è stato progettato.
Finanza - invece di funzionare come un blocco di costruzione dell'economia reale - rompe il basso. Investimento è scoraggiato e non ha incoraggiato a causa di declino ROI e ROE. A sua volta, l'economia finanziaria strutture di classe di asset come i fondi del mercato monetario, bancario, assicurativo, delle pensioni, e anche delle famiglie bilanci malfunzionamenti come i rendimenti storici necessari per giustificare oneri futuri diventano impossibili da raggiungere. I rendimenti per i risparmiatori diventano troppo basso per coprire le passività. Sia il reale e le economie basate finanza-diventano minacciato con la base zero, denaro quasi gratuito a disposizione per la presa. È come se le regole della finanza, come le regole quantistiche delle particelle, hanno invertito o almeno negato quello che storicamente creduto per essere vero.
E così è per questo che - in futuro - in alcuni futuri Idi di marzo o maggio o novembre 2015, i rendimenti delle attività in molte categorie possono rivolgersi negativo. Che cosa da considerare in uno strano nuovo mondo così? Attività di alta qualità con flussi di cassa stabili. Quelli includerebbe Tesoro e obbligazioni societarie di alta qualità, così come azioni di società leggermente indebitate con dividendi interessanti e ricavi diversificati sia operativo che geograficamente. Con momenti di liquidità che hanno già sperimentato negli ultimi mesi, 2015 vedano un giro continuo di sedie musicali come categorie di attività più rischiose diventano sempre meno desiderabile."

https://www.janus.com/bill-gross-investment-outlook
 

camaleonte

Forumer storico
Sono d'accordo con Camaleonte sull'ascesa del ruolo della China come potenza economica, soprattutto perche investono massicciamente sulle infrastrutture creando lavoro e consumi internamente!!

[FONT=&quot]------------------------------------------------------------------
China Said to Accelerate $1T in 2015 Projects to Boost Growth
2015-01-06 02:32:53.360 GMT


By Bloomberg News
(Bloomberg) -- China approves 300 infrastructure projects
set to start this year with total investment exceeding 7t yuan,
aiming to expand investment to stabilize economic growth,
according to people familiar with the matter.
* Projects are overseen by the National Development and Reform
Commission in response to weak output, said the people, who
asked not to be identified because the plan hasn’t been made
public
* Govt approved the projects as part of a broader 400-venture,
10 trillion yuan plan to run from late 2014 through 2016,
people say
* Projects will be funded by the central and local
governments, state-owned enterprises, loans and the private
sector
* Investment will be in seven industries including oil and gas
pipelines, health, clean energy, transportation and mining,
according to the people; NDRC is also studying projects in
other industries in case the government needs to provide
more support for growth
----------------------------------------
Non so solo come investirci in modo "safe"....
[/FONT]



Aggiungiamoci pure questo:

Cina-Spagna, la ferrovia più lunga del mondo: ecco la nuova Via della Seta
Yixinou è il primo treno ad aver percorso la tratta ferroviaria più estesa al mondo che collega la Cina alla Spagna attraverso 13mila km in 21 giorni.


continua su: Cina-Spagna, la ferrovia più lunga del mondo: ecco la nuova Via della Seta | Design Fanpage
Design Fanpage


... ma, non si fermano mica qui, non dimentichiamoci che hanno la gestione dei porti del Pireo, che guarda caso il South Stream si ferma alle porte della Grecia e che, secondo la mia personale visione, se la Grecia dovesse uscire per assurdo dall'Europa, l'Eurasia avrebbe come appendice proprio il paese ellenico e, mentre la Nato si preoccupa di porre le basi in Ucraina qualcun altro potrebbe mettere le sue basi in Europa senza sparare un solo colpo di fucile...
 

camaleonte

Forumer storico
Germania 10-Anni 0,448 -0,005 -1,10%
USA 10-Anni 1,944 -0,093 -4,59%


Tutti a cercare la sicurezza.


Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che gli ordinativi all'industria sono calati negli USA a novembre dello 0,7%. Si è trattato del quarto calo mensile di fila. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,4%.
Il dato di ottobre è stato confermato a -0,7%.
Escluso il settore dei trasporti gli ordinativi all'industria sono calati a novembre dello 0,6%.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside


In America sono previste temperature in discesa fino a meno 30° nei prossimi giorni e, probabilmente calerà anche il PIL come lo scorso inverno.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ritracciamenti

Dal grafico di Stefano vedo che i lunghi (es. 37 e 44) hanno ritracciato un po' il pomeriggio. Sempre utilissimi i grafici di Stefano, che con un colpo d'occhio ci dicono come sono andati i cambi e i titoli più rilevanti durante la giornata. Per chi non ha molto tempo di seguire le quotazioni durante la giornata!
:up:
Buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto