Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Rivendicazioni sindacali? Io e te la pensiamo in modo diverso...io penso che il sinadcato in generale abbia avuto dei grandi meriti di emancipazione negli anni 70 ma successivamente è stato ed è correo assieme ad altri di appiattimento verso politiche di soli diritti e pochi doveri...
Siamo d'accordo,
-devo però precisare che gli statali fanno mondo a sè- per il privato, la Camusso, al massimo, fà paura a sè stessa- la maggior parte degli iscritti sono pensionati....dopo caduta muro Berlino e omicidio partito comunista, è rimasta solo la paura di perdere il posto di lavoro- i contratti a termine non consentono di rivendicare nulla- il movimento dei lavoratori è stato sconfitto. La novità è che anche artigiani e piccoli commercianti sono finiti nel tritatutto-
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Siamo d'accordo, le rivendicazioni sono assenti - la Camusso, al massimo, fà paura a sè stessa- dopo caduta muro Berlino e omicidio partito comunista, è rimasta solo la paura di perdere il lavoro- i contratti a termine non consentono di rivendicare nulla-
Non so se mi sono spiegato...il sindacato deve smetterla di proteggere i lavoratori fannulloni...deve smetterla di dire no a tutto...deve smetterla di fare politica...deve smetterla di inculcare nella testa dei lavoratori solo diritti e pochi doveri...
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Non so se mi sono spiegato...il sindacato deve smetterla di proteggere i lavoratori fannulloni...deve smetterla di dire no a tutto...deve smetterla di fare politica...deve smetterla di inculcare nella testa dei lavoratori solo diritti e pochi doveri...
a me pare che negli ultimi tempi non facciano che ratificare ciò che fanno i governi- non vedo conflittualità, di fatto- poi, nella singola azienda, se il padrone si comporta da despota, può darsi che qualcuno avanzi lamentele...mentre nel pubblico il discorso è diverso, in quanto si sentono maggiormente al sicuro-
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
a me pare che negli ultimi tempi non facciano che ratificare ciò che fanno i governi- non vedo conflittualità, di fatto- poi, nella singola azienda, se il padrone si comporta da despota, può darsi che qualcuno avanzi lamentele...mentre nel pubblico il discorso è diverso, in quanto si sentono maggiormente al sicuro-


Buon giorno a tutti..
Ciao Strozzinaggio non posso che concordare con te sia riguardo questo post che quello precedente purtroppo i fatti sono questi...:titanic:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
ciao SAGITTA , grazie- Napoleone (da esperto) disse che la democrazia è il primo passo verso la dittatura- senza partecipazione è così
Il nostro mondo, il mondo delle democrazie occidentali, non è certamente il migliore di tutti i mondi pensabili o logicamente possibili, ma è tuttavia il migliore di tutti i mondi politici della cui esistenza storica siamo a conoscenza.
Karl Popper, Tutta la vita è risolvere problemi, 1994
 

glisglis

Nuovo forumer
Non so se mi sono spiegato...il sindacato deve smetterla di proteggere i lavoratori fannulloni...deve smetterla di dire no a tutto...deve smetterla di fare politica...deve smetterla di inculcare nella testa dei lavoratori solo diritti e pochi doveri...

Io lavoro nella scuola: se al sindacalista di turno dici "doveri" ti risponde "ero qui", non fa parte del loro vocabolario. In più gli RSU decidono con i dirigenti la destinazione del misero "fondo incentivante". Il risultato è davanti agli occhi di tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto