Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
secondo me, Sergio ..A POCO ..forse a stampare qualche risma di carta in più viste le righe della postilla.
Sono figlie di un'esigenza normativa nata con il trattato del Meccanismo Europeo di Stabilità e la conseguente istituzione del Fondo Salva Stati e tutte le emissioni statali vi si adeguano ma ..
..messe al riparo le banche europee e di conseguenza i TdS perchè non svalutati ..perchè dovrebbero essere usate? Con il sistema bancario di nuovo credibile e gli investitori più che propensi ad investire su titoli di stato che vengono sempre (in un modo o nell'altro..vedi QE, altre misure protettive..) tutelati perchè dovremmo assistere a nuove crisi del debito ?
Certo, può accadere ..ma penso, CONSCI del bordello combinato prima con la Grecia e poi con Cipro, faranno VERAMENTE DI TUTTO (con le buone o con le cattive) stavolta per gestire diversamente i primi focolai di crisi..

Se i TdS ..E LO SAPREMO a fine gennaio/inizio febbraio come dice la lettera ..non verranno classificati e considerati Mark To Market negli stress test ..concordo con Drazen che siamo di fronte ad una forte notizia di STABILITA' del mercato e ad una conseguente forte riduzione della volatilità..

..poi si vedrà..


I miei dubbi e, le relative domande che mi/vi pongo nascono, crescono e si infrangono come un'onda di fronte
alla barriera della razionalità. In questo caso, caro Paolo sono ben felice di sbagliarmi e, comunque, credo
sia logico includere anche una sola probabilità che un evento possa accadere, soprattutto quando parliamo di
denaro e, tutto ciò che ci gira intorno, in particolare: la speculazione!

Il bello del forum è proprio questo: il dialogo e il confronto, da cui derivano successivamente le scelte, giustamente più
o meno condivisibili ma, in autonomia.



________________________________________

Non bisogna mai affrontare un problema, senza averlo analizzato precedentemente in ogni angolo possibile.

Confucio
 

blackmac

Forumer storico
I miei dubbi e, le relative domande che mi/vi pongo nascono, crescono e si infrangono come un'onda di fronte
alla barriera della razionalità. In questo caso, caro Paolo sono ben felice di sbagliarmi e, comunque, credo
sia logico includere anche una sola probabilità che un evento possa accadere, soprattutto quando parliamo di
denaro e, tutto ciò che ci gira intorno, in particolare: la speculazione!

Il bello del forum è proprio questo: il dialogo e il confronto, da cui derivano successivamente le scelte, giustamente più
o meno condivisibili ma, in autonomia.


Il mio post non voleva essere puntiglioso o fare le pulci sui discorsi dell'uno o dell'altro, ma semplicemente cercare di aggiungere materiale agli interventi degli altri. Purtroppo in questo periodo vado di fretta....

In ogni caso i tedeschi, come appare chiaro non vogliono ad oggi accollarsi i debiti degli italiani.
Le cac sono una sorta di assicurazione....se le cose andranno male....e' uno strumento che potra' essere utilizzato. Una clausola che protegge da una sorta di cigno nero.
Poi se l'Europa riuscirà' a fare passi in avanti verso una vera unione...il discorso cambia. Imho
Ciao:)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
I miei dubbi e, le relative domande che mi/vi pongo nascono, crescono e si infrangono come un'onda di fronte
alla barriera della razionalità. In questo caso, caro Paolo sono ben felice di sbagliarmi e, comunque, credo
sia logico includere anche una sola probabilità che un evento possa accadere, soprattutto quando parliamo di
denaro e, tutto ciò che ci gira intorno, in particolare: la speculazione!

Il bello del forum è proprio questo: il dialogo e il confronto, da cui derivano successivamente le scelte, giustamente più
o meno condivisibili ma, in autonomia.


Il mio post non voleva essere puntiglioso o fare le pulci sui discorsi dell'uno o dell'altro, ma semplicemente cercare di aggiungere materiale agli interventi degli altri. Purtroppo in questo periodo vado di fretta....

In ogni caso i tedeschi, come appare chiaro non vogliono ad oggi accollarsi i debiti degli italiani.
Le cac sono una sorta di assicurazione....se le cose andranno male....e' uno strumento che potra' essere utilizzato. Una clausola che protegge da una sorta di cigno nero.
Poi se l'Europa riuscirà' a fare passi in avanti verso una vera unione...il discorso cambia. Imho
Ciao:)
Infatti i crucchi hanno voluto a tutti i costi il fiscal compact che in sordina è entrato in vigore da 15 giorni: un ventesimo di debito va ridotto ogni anno, quindi 40/50 mld annui da prendere non so dove. Poi verranno gli eurobond.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
I miei dubbi e, le relative domande che mi/vi pongo nascono, crescono e si infrangono come un'onda di fronte
alla barriera della razionalità. In questo caso, caro Paolo sono ben felice di sbagliarmi e, comunque, credo
sia logico includere anche una sola probabilità che un evento possa accadere, soprattutto quando parliamo di
denaro e, tutto ciò che ci gira intorno, in particolare: la speculazione!

Il bello del forum è proprio questo: il dialogo e il confronto, da cui derivano successivamente le scelte, giustamente più
o meno condivisibili ma, in autonomia.



________________________________________

Non bisogna mai affrontare un problema, senza averlo analizzato precedentemente in ogni angolo possibile.

Confucio

grande sergio :) come andrea anche il mio post non voleva di certo fare le pulci a nessuno, anzi, ho evidenziato proprio i "penso" e "si vedrà" perchè è solo una personale opinione.
Di natura sono ottimista (anche se poi "razzolo" male, operando con fin troppa cautela :D), mi piace pensare che alla BCE, nonostante alcune voci campanilistiche e interessi di parte, si faccia tesoro degli errori passati e si remi, volenti o nolenti, verso una direzione costruttiva di stabilità
Questa ..SE confermata ..mi sembra una decisione in tale direzione.

'Notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 gen - Il dato
definitivo dell'inflazione in Germania conferma, a dicembre,
una crescita mensile dello 0,4% e una crescita annua dell'1,4%.
Lo comunica l'Ufficio di statistica. Il dato e' in linea con le
attese. Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 gen - Dati
macroeconomici Indice dei prezzi al consumo per il mese di
dicembre alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Dato generale,
precedente: invariato. Consensus: +0,3%. Componente core,
precedente: +0,2%. Consensus: +0,1%. Richieste di sussidi
per la disoccupazione per la settimana conclusa l'11 gennaio
alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -15 mila unita'.
Flussi netti di capitale per il mese di novembre alle 9 (le 15
in Italia). Stime non disponibili. Indice attivita' aziendale
Fed di Philadelphia per il mese di gennaio alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: 7 punti; consensus: 8,7 punti. Indice
immobiliare Nahb per il mese di gennaio alle 10 (le 16 in
Italia). Precedente: 58 punti. Consensus: 58 punti.
Appuntamenti societari Trimestrale BlackRock prima
dell'apertura di Wall Street. Trimestrale Goldman Sachs alle
7.30 (le 13.30 in Italia). Trimestrale Citigroup alle 8 (le
14 in Italia). Trimestrale Intel dopo la chiusura di Wall
Street. Trimestrale American Express dopo la chiusura dei
mercati. Discorsi e Relazioni Discorso del governatore
della Federal Reserve Ben Bernanke alla Brookings Institution
alle 9 (le 15 in Italia).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GIA - Indice
del settore terziario, novembre h. 00,50 precedente: -0,7%
/ consenso: 0,7% GIA - Ordinativi di macchinari mm, novembre h.
00,50 precedente: 0,6% / consenso: 1,1% GER - Cpi
(Lander) aa (finale), dicembre h. 8,00 precedente: 1,4% /
consenso: 1,4% GER - Cpi (Lander) mm (finale), dicembre h. 8,00
precedente: 0,4% / consenso: 0,4% GER - Ipca aa (finale),
dicembre h. 8,00 precedente: 1,2% / consenso: 1,2% GER -
Ipca mm (finale), dicembre h. 8,00 precedente: 0,5% /
consenso: 0,5% ITA - Bilancia commerciale (Eu), novembre h.
10,00 precedente: 1169,0 mln / consenso: -- ITA -
Bilancia commerciale (totale), novembre h. 10,00
precedente: 4070,0 mln / consenso: -- EUR - Cpi (core) aa
(finale), dicembre h. 11,00 precedente: -- / consenso:
0,7% EUR - Cpi aa (finale), dicembre h. 11,00 precedente:
0,9% / consenso: 0,8% EUR - Cpi mm, dicembre h. 11,00
precedente: -0,1% / consenso: 0,3% ITA - Banca d'Italia:
pubblicazione del Bollettino economico trimestrale h.
11,00 EUR - Discorso di Reinesch (Bce) h. 18,00
 

camaleonte

Forumer storico
grande sergio :) come andrea anche il mio post non voleva di certo fare le pulci a nessuno, anzi, ho evidenziato proprio i "penso" e "si vedrà" perchè è solo una personale opinione.
Di natura sono ottimista (anche se poi "razzolo" male, operando con fin troppa cautela :D), mi piace pensare che alla BCE, nonostante alcune voci campanilistiche e interessi di parte, si faccia tesoro degli errori passati e si remi, volenti o nolenti, verso una direzione costruttiva di stabilità
Questa ..SE confermata ..mi sembra una decisione in tale direzione.

'Notte


Buongiorno Paolo e a tutti.

Non l'ho minimamente pensato anzi! Chi mi conosce sa che ho sempre lavorato in gruppo perchè si è vincenti adottando
questo criterio. Un po come fa il lupo:

"Questa è la legge della Giungla ... tanto antica e vera quanto il cielo: il lupo che la osserverà avrà vita prospera, ma quello che la infrangerà dovrà morire ... Come la liana che cinge il tronco dell'albero, la Legge corre avanti e indietro ... Poichè la forza del Branco è nel Lupo e la forza del Lupo è nel Branco ...


Da Il libro della giungla di Rudyard Kipling.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto