Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(a cura di MTSSPA) (Il SOle 24 Ore
Radiocor) - Roma, 15 gen - Prosegue la relativa tendenza verso
la periferia sul mercato dei bond, sull'onda dei buoni dati
macro di ieri, mentre il dato relativamente deludente del Pil
tedesco non sembra aver favorito piu' di tanto il Bund che
resta grossomodo costante. Anzi l'asta sul primario del nuovo
Bobl tedesco a 5 anni vede rendimenti in crescita, mentre
tendenza opposta si riscontra per i bills portoghesi, con il 12
mesi che scende ai minimi da prima della crisi. Sul secondario
ancora rendimenti in discesa per il Btp, con il decennale che
scende al 3,87%, 204 punti base in piu' del tedesco.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Il mio dubbio sorge quando finiti gli stress test, messe al riparo le banche e,
di conseguenza i TDS perchè è stata evitata così la svendita, cosa potrebbe accadere al povero risparmiatore al ripetersi di una nuova crisi del debito?
Insomma in tali casi ste CAC a che CAC servono?:)

secondo me, Sergio ..A POCO ..forse a stampare qualche risma di carta in più viste le righe della postilla.
Sono figlie di un'esigenza normativa nata con il trattato del Meccanismo Europeo di Stabilità e la conseguente istituzione del Fondo Salva Stati e tutte le emissioni statali vi si adeguano ma ..
..messe al riparo le banche europee e di conseguenza i TdS perchè non svalutati ..perchè dovrebbero essere usate? Con il sistema bancario di nuovo credibile e gli investitori più che propensi ad investire su titoli di stato che vengono sempre (in un modo o nell'altro..vedi QE, altre misure protettive..) tutelati perchè dovremmo assistere a nuove crisi del debito ?
Certo, può accadere ..ma penso, CONSCI del bordello combinato prima con la Grecia e poi con Cipro, faranno VERAMENTE DI TUTTO (con le buone o con le cattive) stavolta per gestire diversamente i primi focolai di crisi..

Se i TdS ..E LO SAPREMO a fine gennaio/inizio febbraio come dice la lettera ..non verranno classificati e considerati Mark To Market negli stress test ..concordo con Drazen che siamo di fronte ad una forte notizia di STABILITA' del mercato e ad una conseguente forte riduzione della volatilità..

..poi si vedrà..
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Prego.:)

Finora ho seguito una mia regola: se so che un titolo potrebbe arrivare a 100 ad esempio, io lo vendo a 70 max 80,
perchè questi sono certi al momento della vendita. Personalmente, con questo titolo ho voluto privilegiare la sicurezza, sacrificando
un punto e mezzo in più di rendimento che avevo col 37. Non posso permettermi di rischiare sul grosso del portafoglio.
Attualmente le BEI mi coprono dall'inflazione di due punti circa, resto però guardingo, pronto a girarle su altro
al primo segnale di inversione.
Concordo Sergio..anch'io oggi ho venduto il btp,37 con circa 30 tick a 94,11 pmc( 93,8) e ripreso l'azione di ieri più bassa con un ordine messo li e mi hanno eseguito..l'ho tenuta stasera e intendo venderla domani con due ordini distinti gia inseriti..giornata quasi perfetta,buona sera e gain
 

trez17

Forumer attivo
Il mio dubbio sorge quando finiti gli stress test, messe al riparo le banche e,
di conseguenza i TDS perchè è stata evitata così la svendita, cosa potrebbe accadere al povero risparmiatore al ripetersi di una nuova crisi del debito?
Insomma in tali casi ste CAC a che CAC servono?:)

Bella Cama,concordo in pieno se ste cac le hanno fatte un motivo ci sta di sicuro( a pro loro)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi ricordo in passato che erano allineati, addirittura il 41 aveva un prezzo più alto del 35.
Ora guardando i tds extra long mi sembra di capire che l'unico penalizzato sia il 41 (ovviamente l'unico che ho io) e gli altri abbondantemente sopra 90..
C'è possibilità secondo la tua grandissima esperienza che il 41 possa raggiungere il suo fratellino e nonchè il mio pmc di 93/94?
Come sempre grazie a tutti in anticipo

effettivamente un disallineamento di rendimento fra il 35i e il 41i c'è ..è il 35i che è "caro" ..in alcuni casi il suo rendimento è addirittura INFERIORE al 26i come si evince dalla tabella

sul fatto che il 41i "sia l'unico penalizzato" come dici tu, la spiegazione a mio avviso sta sempre nella tabella dei RENDIMENTI.
Gli indicizzati LONG hanno ben poco spazio per poter aumentare di quotazione in queste condizioni di mercato (tassi bassi e inflazione bassa a lungo..) perchè RENDONO MENO (e decisamente) di un pari duration a TF.

altro limite è che il 41i e ancor più il 35i, hanno C.I. importanti di inflazione maturata, comprarla ora alle attuali condizioni di inflazione, non rappresenta una mossa appetibile e questo gli investitori lo valutano ..
 

Allegati

  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    178,3 KB · Visite: 322

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bella Cama,concordo in pieno se ste cac le hanno fatte un motivo ci sta di sicuro( a pro loro)
Sui nostri tds potevano risparmiarsele.. il problema Grecia e successivi dice cosi ma non se ne faranno nulla.Confido con un barlume di speranza che non ci sia mai più un precedente ellenico .Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 gen - Quando
manca poco piu' di un'ora alla fine della seduta Wall Street
prosegue positiva dopo che la Federal Reserve nel suo Beige
Book ha confermato che l'economia americana si sta espandendo
ad un passo moderato con una ripresa piu' marcata in alcuni
distretti. In questo momento, il Dow Jones avanza dello 0,76% a
16.498,24 punti, il Nasdaq sale dello 0,79% a 4.216,18 punti e
lo S&P 500 guadagna lo 0,58% a 1.849,49 punti. Il petrolio ha
chiuso la seduta ai massimi in quasi due settimane: i future a
febbraio hanno aggiunto 1,58 dollari, l'1,7%, a 94,17 dollari
il barile. Nel frattempo, i titoli di Stato americani
continuano in calo con rendimenti in aumento al 2,88% per il
benchmark decennale e al 3,8% per il titolo trentennale. Sui
mercati valutari, l'euro cala a 1,3602 dollari e il biglietto
verde guadagna terreno sullo yen a 104,57.
(RADIOCOR) 15-01-14 20:57:28
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto