Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 03 apr - Dati
macroeconomici Richieste di nuovi mutui per la settimana
conclusa il 30 marzo alle 7 (le 13 in Italia). Precedente:
+7,7%. Indice Adp sull'occupazione nel settore privato per il
mese di marzo alle 8.15 (le 14.15 in Italia). Precedente:
+198.000 unita'. Consensus: +192.000 unita'. Indice Ism servizi
per il mese di marzo alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 56
punti. Consensus: 55,8 punti. Scorte DoE per la settimana
conclusa il 30 marzo alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Greggio:
precedente +3,26 mln barili, consensus: +1,9 mln barili.
Benzina: precedente -1,6 mln, consensus: -0,3 mln. Distillati:
precedente -4,51 mln, consensus: -0,4 mln. Appuntamenti
societari Trimestrale Monsanto prima dell'apertura dei mercati
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei
principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). EUR - Cpi a/a
stima flash, marzo, h. 11,00 precedente: 1,8% / consenso:
1,7%
 

giapo27

Forumer attivo
..... per capire se ci danno un rigore a porta vuota o se ci mettono Buffon (che visto la prestazione con il Bayern non fa più paura :help:) oppure se ci mettono un portiere come si deve e ci stringono pure la porta. ;)
E' noto quanto ti stimo e quanto tengo in considerazione i tuoi commenti, ...ma come opinionista di calcio:no::no::no:
Il tuo livore è più che feroce!!! Non giravano in 11 (anzi in 13/14/15 con Conte portabandiera) e forse Buffon era già più che realista e preoccupata degli altri eppoi chi di noi non incappa in una serata storta (soprattutto nei momenti più delicati)... scagli la prima pietra.
Mi scuso per l'OT ma quando civol civole:)
 

Prospero

Io speriamo...
Dopo la lunga cavalcata di ieri, la previsione azzeccata di Stefano anche per oggi e lo scattino di stamattina, portato a casa una figura abbondante di gain sul 26i :). Ancora non si vedono cammelli vero?
 

CALIM

Nuovo forumer
Salve,
il 25/03 ho comprato 10.000 il BTP IT0004867070 3,5% scad. 01/11/17 e il 28/03 mi ritrovo sul c/c un prelievo di 10.264 euro. Non capisco perche' mi sia stato prelevato un 2,64% in piu'. Sulla borsa italiana il valore di Acquisto 100,10/Vendita 100,19 e comunque e' rimasto stabile con variazioni minime. Posso capire la commissioni bancaria di circa 1% ma 2.64% mi sembra esagerato. Sapete voi spiegarmi che cosa puo' essere successo ?

Ho intenzione di andare a protestare in banca ma con una valida ragione.
Grazie.
Saluti.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
vendere BTPItalia3

Secondo te Giuseppe ha senso vendere il BTPItalia 3 in mio possesso (preso in emissione a 100) a 101,25 (ultimo prezzo di oggi ma domani potrebbe anche salire ulteriormente...) e comprare il nuovo BTPItalia 4?
Attualmente viene ipotizzato (il 12 Aprile comunicheranno l'esatto valore della cedola) un rendimento del 2,35% + inflazione... :mumble:

p.s. anche altri eventuali pareri sono ben accetti ovviamente... ;)

:ciao: Vendere il BTPItalia 3 solo per prendere l'Italia 4? direi di no.
Soprattutto dobbiamo ipotizzare uno scenario, e agire di conseguenza in slow trading.
Se lo scenario ci apparisse di probabile deterioramento della situazione nel nostro Paese, ha senso di venderlo per attendere un ribasso maggiore sui titoli medio lunghi.
I BTP Italia sono titoli resistenti alle intemperie, come è noto, per cui anche in caso di tempesta conclamata avranno perdite limitate a due o tre figure, mentre nel contempo potrebbero aprirsi occasioni sui titoli medio lunghi, che avrebbero perdite moltiplicate per due o per tre.
Questo scenario sembra adesso negato, visto che neanche la situazione politica di stallo ha mosso più di tanto i nostri titoli.
In sostanza, io vedo quindi i BTP Italia come una sorta di assicurazione in momenti di forte incertezza come quelli in cui stiamo vivendo, mirando soprattutto ad una protezione del capitale, circostanza per niente garantita neppure dalle istituzioni europee come abbiamo visto a Cipro.
Il rendimento è importante, ma per me viene dopo......
In conclusione, il mio rientro sul BTPItalia 4 avrebbe luogo in quanto, fugati i timori come sembra di avvitamento della situazione, mi riprendo la mia assicurazione senza commissioni, ricollocando la forte liquidità esistente in questo momento nel ptf, dovuta all'uscita totale dal BTPItalia3 un paio di mesi fa.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia operatività.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto