Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera e buon primo maggio a tutti...Stefano volentieri avrai ti darò il mio voto...

seguo a tratti ma cerco di operare con prudenza.

Arrivati a questi prezzi dei tds, mi riferisco a quelli lunghi ed in particolare al '37 , non penso che ci siano grossi spazi per salite ed in ogni caso non so quanto vale la pena dare i propri soldi in prestito a 25 anni per un 4% ...anche io cercherò di fare tradate velocissime accontendosi di pochi tick...l'altro giorno ho fatto 78 € che ben di più di quello che porto a casa con il mio lavoro...riuscissi ogni giorno potrei licenziarmi...

cosa mi dite dell' oro? è un pò che non se ne parla se non sbaglio...l'etf in dollari è a 109...ci sono possibilità di una consistente ripresa?

grazie a tutti e buopna serata
Parlo dell'oro e che pur non avendo mai acquistato EXCHANGE ho sempre fatto una valutazione degli investimenti e cioè quella del VAR (Value at Risk o valutazione del rischio) e che ebbi modo di collaborare anche con periti per stilare la perizia (CTU) di Lehman Brother's!Il risultato è solo uno ed è quello di giocare ad armi pari e che un qualsivoglia prodotto possa avere delle cedole come rendimento o un dividendo ed una certa liquidità sul mercato..come possono essere i btp ,ad esempio.Non mi fido degli ETF(markettizzati) e come dici il 109 potrebbe essere solo un numero a caso e che si possa arrivare a 90!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Parlo dell'oro e che pur non avendo mai acquistato EXCHANGE ho sempre fatto una valutazione degli investimenti e cioè quella del VAR (Value at Risk o valutazione del rischio) e che ebbi modo di collaborare anche con periti per stilare la perizia (CTU) di Lehman Brother's!Il risultato è solo uno ed è quello di giocare ad armi pari e che un qualsivoglia prodotto possa avere delle cedole come rendimento o un dividendo ed una certa liquidità sul mercato..come possono essere i btp ,ad esempio.Non mi fido degli ETF(markettizzati) e come dici il 109 potrebbe essere solo un numero a caso e che si possa arrivare a 90!


Pienamente d'accordo, inoltre bisogna considerare il costo implicito del contango nel valore dell'ETF in materie prime. Sono costi occulti che nessuno dice soprattutto nel Natural Gas, lasciando scottati tanti increduli
investitori che vedevano l'ETF scendere nonostante il rialzo della materia prima. Forse può essere utile quanto da me trovato adesso che copio-incollo tradotto:

"Pagina iniziale » Notizie » contango Relazione: Commodities Facing Curve in salita

Contango Relazione: Commodities Facing Curve in salita
INVIATO IL 11 MARZO 2013 DA JARED CUMMANS

Contango è un fenomeno naturale del mondo di futures su materie prime. Alcuni lo vedono come un male che affligge lo spazio, ma in realtà è solo un altro motivo che gli operatori possono trarre profitto da. Contango, in poche parole, è il processo mediante il quale i contratti a termine diventano più costosi, perché le scadenze diventano più lontano dal posto. Anche se questo può ferire una posizione a lungo termine, gli operatori esperti possono utilizzare questa curva in salita a loro vantaggio. Qui di seguito, abbiamo delineare parecchi prodotti espositrici contango per aiutarvi a prendere le migliori decisioni di trading per il vostro portafoglio [per ulteriori notizie e analisi iscriviti alla nostra merce newsletter gratuita ].

Metalli preziosi: . Come è tipico, i metalli preziosi sono tra i peggiori colpevoli quando si tratta di contango oro è attualmente contangoed a dicembre 2018, per quanto fuori come sono offerti contratti. d'argento presenta un andamento simile a luglio 2016, mentre sia il platino e il palladio sono in contango fino al 2014. Si noti che i costi elevati di archiviazione per questi beni preziosi è ciò che spesso rappresenta per loro seduta in forte contango.

Preso da qui:Contango Report: Commodities Facing Uphill Curves | Commodity HQ
 

pxfour

Forumer storico
Ciao drazenpetrovic, le tue poche righe dicono tutto.
Se penso che solo 15 mesi fa il 37 rendeva più del 7% lordo e che da poco
il Ruanda ha collocato un suo bond in $ al 6,875%:
Rwanda's Junk-Bond 'Dash for Trash' - Bloomberg

il 3,22% del ns. decennale non è irragiungibile!

Se penso inoltre a cosa sta accadendo ai rendimenti in genere dalla Nigeria
al Marocco allo Zambia ecc. :

Bonds, Bonds Everywhere and Not a Drop to Yield - Businessweek

Penso che come giustamente dice anche Stefano, Baro e anche il sottoscritto in tempi non sospetti, il 2 Maggio bisogna rientrare in grande,
a prescindere da tutto e dalla BCE, confortato dalle materie prime e dall'inflazione in discesa.



37? o 41i? :mumble:
 

Zebro

Valar dohaeris
Grazie per il voto newyork1977 ma come ho ribadito sono impossibilitato a fare il moderatore:sad:..sono diventato un trader a tutti gli effetti perchè ne ho avuto e ne avrò in seguito la possibilità ...di avvalermi di Società di Intermediazione in cui le commissioni sono basse e le sono andate a cercare dopo decine e decine di visite nelle banche.:bow:Detto questo non sono ancora sicuro della mia totale affidabilità mentale sul trading.ma ci provo per eliminare gli errori.Ti spiego in poche parole che il book è la stessa cosa di quando abbiamo una donna svestita davanti a noi:mumble:.Il problema è saper cogliere il fiore migliore e senza esagerare troppo..purtroppo in tempi sospetti (Settembre 2010) ci sono caduto a piene mani (comprare comprare btp)ma il nostro tasso di "endorfine "e il cervello le produce/rilascia è molto più veloce dei nostri movimenti normali e si agisce di impulso non controllando l'emozione e ne traiamo piacere per giunta! ..senza accorgercene:eek::wall:Come ho accennato oggi con Roberto e che ho avuto modo di conoscere di persona mi accontenterò di 7/8 tick ad operazione anche se dovessero salire di 100!Il resto verrà da se visto che opero con notevoli size.P,S:Una riflessione sulle commissioni ..ho avuto modo di operare pochi anni fa con amico che lavora in banca(quella che mi appoggia il conto Directa) e lavora con la piatta di Bloomberg e che solo l'abbonamento costa 30 mila dollari l'anno.Mi confidò che tradando i btp con commissioni a 6 € ad eseguito è una manna che cade dal cielo ..io presi coscienza di questo e sapevo che avevo fatto la cosa giusta con la mia SIM ..Buon fine primo Maggio :up:

Grande lezione :bow::up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Pienamente d'accordo, inoltre bisogna considerare il costo implicito del contango nel valore dell'ETF in materie prime. Sono costi occulti che nessuno dice soprattutto nel Natural Gas, lasciando scottati tanti increduli
investitori che vedevano l'ETF scendere nonostante il rialzo della materia prima. Forse può essere utile quanto da me trovato adesso che copio-incollo tradotto:

"Pagina iniziale » Notizie » contango Relazione: Commodities Facing Curve in salita

Contango Relazione: Commodities Facing Curve in salita
INVIATO IL 11 MARZO 2013 DA JARED CUMMANS

Contango è un fenomeno naturale del mondo di futures su materie prime. Alcuni lo vedono come un male che affligge lo spazio, ma in realtà è solo un altro motivo che gli operatori possono trarre profitto da. Contango, in poche parole, è il processo mediante il quale i contratti a termine diventano più costosi, perché le scadenze diventano più lontano dal posto. Anche se questo può ferire una posizione a lungo termine, gli operatori esperti possono utilizzare questa curva in salita a loro vantaggio. Qui di seguito, abbiamo delineare parecchi prodotti espositrici contango per aiutarvi a prendere le migliori decisioni di trading per il vostro portafoglio [per ulteriori notizie e analisi iscriviti alla nostra merce newsletter gratuita ].

Metalli preziosi: . Come è tipico, i metalli preziosi sono tra i peggiori colpevoli quando si tratta di contango oro è attualmente contangoed a dicembre 2018, per quanto fuori come sono offerti contratti. d'argento presenta un andamento simile a luglio 2016, mentre sia il platino e il palladio sono in contango fino al 2014. Si noti che i costi elevati di archiviazione per questi beni preziosi è ciò che spesso rappresenta per loro seduta in forte contango.

Preso da qui:Contango Report: Commodities Facing Uphill Curves | Commodity HQ

mannaggia... il concetto di contango mi sfugge proprio... è da quando mi interessavo al nat. gas che cerco di capirlo bene, ma continua a sfuggirmi.. sono un po' lento di comprendonio, evidentemente.
 

Users who are viewing this thread

Alto