Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Stefano e Paolo vi ringrazio degli apprezzamenti anche se immeritati...tutti sanno che sono qui per cercare di imparare qualcosa...Se sarai candidato votero' te Stefano, voterei anche Spx e Giuseppe e Belindo, tutte ottime persone che mi fregio di conoscere tutti personalmente e vi considero i veri miei maestri e ve ne saro' per sempre riconoscente...per poi passare alle ottime capacita'operative...

Potreste fare una Grande Coalizione del Furgone d'Oro... :)
 

newyork1977

Forumer attivo
Buonasera e buon primo maggio a tutti...Stefano volentieri avrai ti darò il mio voto...

seguo a tratti ma cerco di operare con prudenza.

Arrivati a questi prezzi dei tds, mi riferisco a quelli lunghi ed in particolare al '37 , non penso che ci siano grossi spazi per salite ed in ogni caso non so quanto vale la pena dare i propri soldi in prestito a 25 anni per un 4% ...anche io cercherò di fare tradate velocissime accontendosi di pochi tick...l'altro giorno ho fatto 78 € che ben di più di quello che porto a casa con il mio lavoro...riuscissi ogni giorno potrei licenziarmi...

cosa mi dite dell' oro? è un pò che non se ne parla se non sbaglio...l'etf in dollari è a 109...ci sono possibilità di una consistente ripresa?

grazie a tutti e buopna serata
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Confermato un trend positivo per domani o le prime scaramucce per l'Imu-si-imu-no si faranno sentire? :mumble:
Domani e' il giorno di Draghi.. se taglio ci sara' domani mattina saremo verdi per poi lateralizzare anche dopo la conferenza stampa mentre se partiremo rossi potrebbe anche non esserci il taglio...vedremo...l'importante e' farsi trovare sempre pronti .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Trading compulsivo e comportamentale

Buonasera e buon primo maggio a tutti...Stefano volentieri avrai ti darò il mio voto...

seguo a tratti ma cerco di operare con prudenza.

Arrivati a questi prezzi dei tds, mi riferisco a quelli lunghi ed in particolare al '37 , non penso che ci siano grossi spazi per salite ed in ogni caso non so quanto vale la pena dare i propri soldi in prestito a 25 anni per un 4% ...anche io cercherò di fare tradate velocissime accontendosi di pochi tick...l'altro giorno ho fatto 78 € che ben di più di quello che porto a casa con il mio lavoro...riuscissi ogni giorno potrei licenziarmi...

cosa mi dite dell' oro? è un pò che non se ne parla se non sbaglio...l'etf in dollari è a 109...ci sono possibilità di una consistente ripresa?

grazie a tutti e buopna serata

Grazie per il voto newyork1977 ma come ho ribadito sono impossibilitato a fare il moderatore:sad:..sono diventato un trader a tutti gli effetti perchè ne ho avuto e ne avrò in seguito la possibilità ...di avvalermi di Società di Intermediazione in cui le commissioni sono basse e le sono andate a cercare dopo decine e decine di visite nelle banche.:bow:Detto questo non sono ancora sicuro della mia totale affidabilità mentale sul trading.ma ci provo per eliminare gli errori.Ti spiego in poche parole che il book è la stessa cosa di quando abbiamo una donna svestita davanti a noi:mumble:.Il problema è saper cogliere il fiore migliore e senza esagerare troppo..purtroppo in tempi sospetti (Settembre 2010) ci sono caduto a piene mani (comprare comprare btp)ma il nostro tasso di "endorfine "e il cervello le produce/rilascia è molto più veloce dei nostri movimenti normali e si agisce di impulso non controllando l'emozione e ne traiamo piacere per giunta! ..senza accorgercene:eek::wall:Come ho accennato oggi con Roberto e che ho avuto modo di conoscere di persona mi accontenterò di 7/8 tick ad operazione anche se dovessero salire di 100!Il resto verrà da se visto che opero con notevoli size.P,S:Una riflessione sulle commissioni ..ho avuto modo di operare pochi anni fa con amico che lavora in banca(quella che mi appoggia il conto Directa) e lavora con la piatta di Bloomberg e che solo l'abbonamento costa 30 mila dollari l'anno.Mi confidò che tradando i btp con commissioni a 6 € ad eseguito è una manna che cade dal cielo ..io presi coscienza di questo e sapevo che avevo fatto la cosa giusta con la mia SIM ..Buon fine primo Maggio :up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Domani e' il giorno di Draghi.. se taglio ci sara' domani mattina saremo verdi per poi lateralizzare anche dopo la conferenza stampa mentre se partiremo rossi potrebbe anche non esserci il taglio...vedremo...l'importante e' farsi trovare sempre pronti .

Lo sanno già Roberto come andranno i tassi.:futuro:Domattina si parte;forse positivi moderatamente per i btp..per poi ritracciare un pochino sulle chiusure precedenti mentre l'azionario sarà meglio ,secondo me.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto