Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (5 lettori)

pxfour

Forumer storico
A comprarne altre se sono le stesse ,sia in ribasso che in rialzo le medi solamente e rifai il loro prezzo medio di carico e non vengono divise a meno che non si abbiano più depositi titoli in diverse banche !Aggiungo che si possono mediare anche a rialzo(ma ci vuole sangue freddo)..ho avuto modo di farlo con il btp 41 ad Agosto 2010(con azioni non tengo esperienze!)ed ho avuto grande soddisfazione:bow:'Ciao

Buongiorno a tutti.

Ti ha risposto bene Stefano. Nel mio caso, opero su tre custodie titoli diverse.

Corretto ciò che dici secondo me, ma, poichè i titoli vanno su e giù, preferisco quasi sempre incrementare quando l'RSI segnala ipervenduto. Nel mio caso, incrementai le ENI a 16,60 con RSI a 25 circa e, spero di vendere le altre quando sarà in ipercomprato.


Buongiorno a tutti.:)

Grazie delle spiegazioni, ora mi è tutto più chiaro. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Trading e

Corretto ciò che dici secondo me, ma, poichè i titoli vanno su e giù, preferisco quasi sempre incrementare quando l'RSI segnala ipervenduto. Nel mio caso, incrementai le ENI a 16,60 con RSI a 25 circa e, spero di vendere le altre quando sarà in ipercomprato.

Si in effetti si opera cosi quando c'è euforia sui mercati e d'altro canto però il rovescio della medaglia è quello di essere attenti ai massimi e storni immediati.. sono rimasto dentro al btpi'41 ma l'ho tradato prima con tutto il capitale e ho preso molti soldi."Purtroppo" le azioni (io ne ho una e la mediai male a ribasso e comunque ora mi è circa in pari .Il problema maggiore per chi acquista e non si è preparati o si accetta una perdita virtuale , purtroppo non molti riescono e vendono per finire di RIcomprarsi a prezzo più alto quel titolo o cambiare sempre cavallo(che a mio modo di vedere è sbagliato).Ho visto anche quasi -95% e l'ho tenuta ed ho fatto bene,buon week-end:up:
 

Baro

Umile contadino
L'analisi tuttosommato può essere condivisibile ma è molto deboluccia la soluzione...la "soluzione" descritta potrebbe essere tranquillamente uno slogan M5S, ma si sa, con gli slogan non si risolvono i problemi. La soluzione la politica la conosce e la conoscono i cittadini di buon senso: il problema è che l'attuazione della "soluzione" farebbe triplicare in pochi mesi il tasso di disoccupazione (impiegati statali improduttivi), pesterebbe i calli alle vari lobby potentissime (industrie farmaceutiche, petrolio, assicurazioni, banche ecc ecc), toglierebbe terreno fertile di lavoro ai partiti ecc ecc In poche parole si risanerebbe il Paese ma si rischierebbe un movimento forconaro moltiplicato per mille... Non mi aspetto nulla di simile perchè l'italiano medio è l'impersonificazione del compromesso e del quieto vivere ma non bisogna tirare troppo la corda...Il lavoro di cesellatura non va più bene, andrebbe bene una sana roncola forgiata e ben tagliente, al momento senti male poi però ti accorgi che l'amputazione dell'arto incancrenito ti permette di vivere meglio. Altre soluzioni non ce ne sono, sono anch'io d'accordo che non tutti i mali vengono dai cattivi tedeschi, dobbiamo prima noi autorisanarci: basta pagare le baby pensioni, basta con le pensioni superiori ai 3k euro, basta con dipendenti statali nullafacenti, basta con sprechi indicibili nelle pubbliche amministrazioni, basta opere inutili, basta buttare soldi in un patrimonio immobiliare pubblico fatiscente, basta con il bicameralismo, basta con le Regioni, basta prestare soldi solo alle banche, basta con le assicurazioni-salasso, basta con i megastipendi di dirigenti pubblici, basta canone Rai, basta con leggi ipergarantiste verso i reati minori, basta perdonismo diffuso ecc ecc
Infine dopo questa megaristrutturazione dobbiamo anche noi semplici cittadini guardarci allo specchio, dobbiamo convincerci che la cultura media maggiore che abbiamo rispetto alle vecchie generazioni non può sostituire il buon senso e il buon senso consiste di limitare la voglia dell'apparire, consiste nel comprare ciò di cui realmente si ha bisogno, consiste nel non indebitarsi oltre le reali capacità, consiste nell'insegnare ai bambini il valore del lavoro e del denaro, consiste nell'educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e ad essere onesti. Se riusciranno le nuove generazioni a mettere in pratica tutto questo non saremo solo il Paese più bello del mondo (nonostante tutto lo siamo già), ma saremo il Paese più bello dell'intero sistema solare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'analisi tuttosommato può essere condivisibile ma è molto deboluccia la soluzione...la "soluzione" descritta potrebbe essere tranquillamente uno slogan M5S, ma si sa, con gli slogan non si risolvono i problemi. La soluzione la politica la conosce e la conoscono i cittadini di buon senso: il problema è che l'attuazione della "soluzione" farebbe triplicare in pochi mesi il tasso di disoccupazione (impiegati statali improduttivi), pesterebbe i calli alle vari lobby potentissime (industrie farmaceutiche, petrolio, assicurazioni, banche ecc ecc), toglierebbe terreno fertile di lavoro ai partiti ecc ecc In poche parole si risanerebbe il Paese ma si rischierebbe un movimento forconaro moltiplicato per mille... Non mi aspetto nulla di simile perchè l'italiano medio è l'impersonificazione del compromesso e del quieto vivere ma non bisogna tirare troppo la corda...Il lavoro di cesellatura non va più bene, andrebbe bene una sana roncola forgiata e ben tagliente, al momento senti male poi però ti accorgi che l'amputazione dell'arto incancrenito ti permette di vivere meglio. Altre soluzioni non ce ne sono, sono anch'io d'accordo che non tutti i mali vengono dai cattivi tedeschi, dobbiamo prima noi autorisanarci: basta pagare le baby pensioni, basta con le pensioni superiori ai 3k euro, basta con dipendenti statali nullafacenti, basta con sprechi indicibili nelle pubbliche amministrazioni, basta opere inutili, basta buttare soldi in un patrimonio immobiliare pubblico fatiscente, basta con il bicameralismo, basta con le Regioni, basta prestare soldi solo alle banche, basta con le assicurazioni-salasso, basta con i megastipendi di dirigenti pubblici, basta canone Rai, basta con leggi ipergarantiste verso i reati minori, basta perdonismo diffuso ecc ecc
Infine dopo questa megaristrutturazione dobbiamo anche noi semplici cittadini guardarci allo specchio, dobbiamo convincerci che la cultura media maggiore che abbiamo rispetto alle vecchie generazioni non può sostituire il buon senso e il buon senso consiste di limitare la voglia dell'apparire, consiste nel comprare ciò di cui realmente si ha bisogno, consiste nel non indebitarsi oltre le reali capacità, consiste nell'insegnare ai bambini il valore del lavoro e del denaro, consiste nell'educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e ad essere onesti. Se riusciranno le nuove generazioni a mettere in pratica tutto questo non saremo solo il Paese più bello del mondo (nonostante tutto lo siamo già), ma saremo il Paese più bello dell'intero sistema solare.
Guardando in giro Roberto mi vengono pensieri strani sul modo compulsivo di spesa che c'è da noi e la gente sta ancora bene,comprando cose inutili.Non so se si arriverà ad una verità e diritto che ogni essere umano ha bisogno e cioè quello di vivere una vita dignitosa da parte di quelli che vorrebbero che si fermasse tutta questa aleatorietà che ci sbattono davanti tutti i giorni i nostri governanti e istituzioni .Da noi si è perso il senso un delle cose e pervade un consumismo con le carte di credito ..senza credito.So che questo potrebbe portare ad un drastico calo degli affidamenti bancari e ad una revisione dei conti che poi in ordine non sono(commissariamenti ) e direi che bisogna far distinzione con i prestiti alle aziende sane e affidabili sul territorio(in questi ultimi due anni hanno tolto molti affidamenti ad esse e che purtroppo hanno dovuto chiudere) ..guardiamo l'ultimo baluardo di Monte Paschi e che come le altre realtà di aumenti di capitale, andranno in tasca alla gente per ricapitalizzarsi ..( gente da una vita presso quelle sedi e che gli danno piena fiducia ,ricevendo calci nelle@@)con richieste di soldi..e purtroppo l'azione calerà ancora una metà del suo valore odierno a mio modo di vedere:wall:Poi dopo le hanno capitalizzate tutte?( mi manca qualche istituto?)..francamente avrei una soluzione!Andare a casa del direttore e fare quattro chiacchiere:mumble: Ciao
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
L'analisi tuttosommato può essere condivisibile ma è molto deboluccia la soluzione...la "soluzione" descritta potrebbe essere tranquillamente uno slogan M5S, ma si sa, con gli slogan non si risolvono i problemi. La soluzione la politica la conosce e la conoscono i cittadini di buon senso: il problema è che l'attuazione della "soluzione" farebbe triplicare in pochi mesi il tasso di disoccupazione (impiegati statali improduttivi), pesterebbe i calli alle vari lobby potentissime (industrie farmaceutiche, petrolio, assicurazioni, banche ecc ecc), toglierebbe terreno fertile di lavoro ai partiti ecc ecc In poche parole si risanerebbe il Paese ma si rischierebbe un movimento forconaro moltiplicato per mille... Non mi aspetto nulla di simile perchè l'italiano medio è l'impersonificazione del compromesso e del quieto vivere ma non bisogna tirare troppo la corda...Il lavoro di cesellatura non va più bene, andrebbe bene una sana roncola forgiata e ben tagliente, al momento senti male poi però ti accorgi che l'amputazione dell'arto incancrenito ti permette di vivere meglio. Altre soluzioni non ce ne sono, sono anch'io d'accordo che non tutti i mali vengono dai cattivi tedeschi, dobbiamo prima noi autorisanarci: basta pagare le baby pensioni, basta con le pensioni superiori ai 3k euro, basta con dipendenti statali nullafacenti, basta con sprechi indicibili nelle pubbliche amministrazioni, basta opere inutili, basta buttare soldi in un patrimonio immobiliare pubblico fatiscente, basta con il bicameralismo, basta con le Regioni, basta prestare soldi solo alle banche, basta con le assicurazioni-salasso, basta con i megastipendi di dirigenti pubblici, basta canone Rai, basta con leggi ipergarantiste verso i reati minori, basta perdonismo diffuso ecc ecc
Infine dopo questa megaristrutturazione dobbiamo anche noi semplici cittadini guardarci allo specchio, dobbiamo convincerci che la cultura media maggiore che abbiamo rispetto alle vecchie generazioni non può sostituire il buon senso e il buon senso consiste di limitare la voglia dell'apparire, consiste nel comprare ciò di cui realmente si ha bisogno, consiste nel non indebitarsi oltre le reali capacità, consiste nell'insegnare ai bambini il valore del lavoro e del denaro, consiste nell'educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e ad essere onesti. Se riusciranno le nuove generazioni a mettere in pratica tutto questo non saremo solo il Paese più bello del mondo (nonostante tutto lo siamo già), ma saremo il Paese più bello dell'intero sistema solare.


Caro Roberto, la soluzione l'hai indicata egregiamente: la roncola e, mi permetto di aggiungere che chi è onesto
non teme neanche la motosega. Purtroppo, anche usando la sola roncola, si solleverebbe ugualmente un movimento
di protesta che, definirei delle forchettine d'oro o d'argento, dei burocrati centrali e di periferia, imparagonabile a quello dei rudi forconari ma,
non per questo meno rumoroso anzi, potrebbe essere più devastante perchè bloccherebbe il paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto