Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Baro

Umile contadino
ragazzi cosa ne pensate di comprare portogallo 2014 2016 a prezzi stracciati e vendere dei btp in gain e ridurre le scadenze sono molto tentato .
e sono convinto che il portogallo non faccia la fine della grecia almeno spero .
vi prego datemi un consiglio
Ti posso dire che io ho sempre avuto in portafoglio il pt21 e qualche settimana fa sentendo puzza di crisi l'ho swicciato e ho comprato il pt37. Sul consigliare i bond portoghesi non me la sento perchè non conosco il tuo profilo di investitore e cosa sei disposto a rischiare...poi io non sono affidabile perchè mi considerano un collezionista di junk bond, quindi diffida sempre di chi ha ptf imbottiti di bond club med...:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona sera a tutti i forumisti..bella giornata di lavoro e 12 ore di assemblamento immobiliare per me..che dire! il future btp si è chiuso sulla mediana ed ha centrato il 111 ..per poi chiudere a 110,5 ..credo che da Lunedì possiamo assistere ad un ribasso dello spread in area 250 circa ed un future btp a metà settima sui 112 circa,buon week end
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Dall'inizio della crisi al 31 dicembre 2012, l'indebitamento delle famiglie italiane è cresciuto di 134 miliardi, pari ad un aumento percentuale del 36,5. Iin termini assoluti ha toccato quota 501,58 miliardi"

Rainews24.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ragazzi cosa ne pensate di comprare portogallo 2014 2016 a prezzi stracciati e vendere dei btp in gain e ridurre le scadenze sono molto tentato .
e sono convinto che il portogallo non faccia la fine della grecia almeno spero .
vi prego datemi un consiglio

Non si consiglia secondo me ottimista2011 un bond e per giunta di un paese sotto speculazione(e non come Italia Germania,Francia ,Inghilterra che sono paesi del g8) ..tutt'al più è o diventa un modo di operare speculativo e molto rischioso perchè se si fa con un bond poi si rifà con un'altro e via dicendo e si vuole sentire dirsi che va bene acquistare..(è pura psicologia ..e che le macchinette ci hanno messo davanti che si può comprare con un clic,ma non se ne conosce il rischio purtroppo!)..una situazione rischiosa e che anche io ho incappato con Lehman se pur recuperando tutto o quasi e poi con un assicurativo(azione) due anni fa (8%del capitale); che sono incausa affrontando di petto questi bravi signori che azzerano i capitali sociali con improbabili ADC:no:Buona notte.p.s:purtroppo i miei due "errori"li chiamerò ,hanno sancito la totale esclusione di acquisti ;diversi dai titoli di stato italiani e che non posso farmi carico di fare cause onerose che durano anni..seppur vincendo!
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
La chiusura è stata con lo spread in ribasso.
Tuttavia se non si ritorna sotto i 200 con sicurezza, la situazione sarà sempre molto incerta. Pensate che ci sia speranza? :mumble:

In termini assoluti essere sotto 200 di spread conta niente perche potremmo benissimo arrivarci con decennale al 5,50%....
In questo caso saremmo peggio non meglio imho
 

Baro

Umile contadino
Hai ragione...parlare di spread sotto a 200 evidentemente credo si intenda non propriamente il valore numerico che ē relativo ma una situazione piliticoeconimica precrisi , con indicatori economici diciamo da normalitā .
 

Users who are viewing this thread

Alto