Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giugno -- 3 - Regolamento medio-lungo 7 - Comunicazione
BOT 10 - Comunicazione medio-lungo 12 - Asta BOT 13 - Asta
medio-lungo 14 - Regolamento BOT 17 - Regolamento medio-lungo
20 - Comunicazione CTZ, BTP-i 21 - Comunicazione BOT 24 -
Comunicazione medio-lungo 25 - Asta CTZ e BTP-i 26 - Asta BOT
27 - Asta medio-lungo 28 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i Luglio
-- 1 - Regolamento medio-lungo 5 - Comunicazione BOT 8 -
Comunicazione medio-lungo 10 - Asta BOT 11 - Asta medio-lungo
12 - Regolamento BOT 15 - Regolamento medio-lungo 23 -
Comunicazione CTZ, BTP-i 24 - Comunicazione BOT 25 -
Comunicazione medio-lungo 26 - Asta CTZ e BTP-i 29 - Asta BOT
30 - Asta medio-lungo 31 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i Agosto
-- 1 - Regolamento medio-lungo 7 - Comunicazione BOT 8 -
Comunicazione medio-lungo 12 - Asta BOT 13 - Asta medio-lungo
14 - Regolamento BOT 15 - Regolamento medio-lungo 22 -
Comunicazione CTZ, BTP-i 23 - Comunicazione BOT 26 -
Comunicazione medio-lungo 27 - Asta CTZ e BTP-i 28 - Asta BOT
29 - Asta medio-lungo 30 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i
Settembre -- 2 - Regolamento medio-lungo 6 - Comunicazione
BOT 9 - Comunicazione medio-lungo 11 - Asta BOT 12 - Asta
medio-lungo 13 - Regolamento BOT 16 - Regolamento medio-lungo
20 - Comunicazione CTZ, BTP-i 23 - Comunicazione BOT 24 -
Comunicazione medio-lungo 25 - Asta CTZ e BTP-i 26 - Asta BOT
27 - Asta medio-lungo 30 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i
Ottobre -- 1 - Regolamento medio-lungo 7 - Comunicazione BOT
8 - Comunicazione medio-lungo 10 - Asta BOT 11 - Asta
medio-lungo 14 - Regolamento BOT 15 - Regolamento medio-lungo
23 - Comunicazione CTZ, BTP-i 24 - Comunicazione BOT 25 -
Comunicazione medio-lungo 28 - Asta CTZ e BTP-i 29 - Asta BOT
30 - Asta medio-lungo 31 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i
Novembre -- 1 - Regolamento medio-lungo 7 - Comunicazione
BOT 8 - Comunicazione medio-lungo 12 - Asta BOT 13 - Asta
medio-lungo 14 - Regolamento BOT 15 - Regolamento medio-lungo
21 - Comunicazione CTZ, BTP-i 22 - Comunicazione BOT 25 -
Comunicazione medio-lungo 26 - Asta CTZ e BTP-i 27 - Asta BOT
28 - Asta medio-lungo 29 - Regolamento BOT, CTZ, BTP-i
Dicembre -- 2 - Regolamento medio-lungo 6 - Comunicazione
BOT 9 - Comunicazione medio-lungo 11 - Asta BOT 12 - Asta
medio-lungo 13 - Regolamento BOT 16 - Regolamento medio-lungo
20 - Comunicazione BOT e CTZ 23 - Comunicazione medio-lungo 27
- Asta BOT e CTZ 30 - Asta medio-lungo (RADIOCOR) 28-06-13
20:03:22
 

colo

Forumer attivo
Stavo guardando in giro mentre i bimbi dormono e faccio fatica a torvare emittenti con un rendimento accettabile per diversificare.
-i tds soffrono dei soliti problemi con la spada di damocle della politca
- ggb sono sotto presisone da un governo che ha numeri risicati e il paese che è chiamato quotidianlmente a fare riforme o proviatizzazioni sotto ricatto per i presitti UE
-bund cala di rendimento
-corporate ho rendono una miseria o si va a prendersi rischi con settori in crisi ma che restano impotanti per gli stati come l'automotive, Peguet (che ho in ptf) che pensa a GM perchè la France non gli permette un piano industriale lacrmie e sangue sopratutto per l'occupazione, Fiat a cui riafforma il vecchio vizietto di sforare dal suo settore e vuole il 20% di RCS
-bancari che se predi le blasonata ISP E UCG danno una miseria mentre se scegli altro MPS BPM BP UBI assieme devi recuperare una immaginetta della Madonna che ti accompagna fino a scadenza.
-la lira turca che fino a un mese fa sembrava essere una valuta e uno stato prossimo protagonista della scena anche europea che ha tensioni da paura

Ma quindi a parte il GOLD che seguiamo e dove probabilmente siamo arrivati ai minimi, in cosa poter divrsificae? io ho scelto ggb36 e Peguet2018 in dosi ragionvoli per via dell'ottimo rendimento ma in quanto a rischio molto molto elevato.


Buomgiorno Belindo, Io dopo la risalita dei btp di aprile (uscito troppo presto) mi sono posizionato pesantemente in obligazioni (bei quindi tripla a per quello che può valere) in valuta usd zar try dove trovi tassi d'interesse interessanti e un cambio vicino hai massimi e etf oro comprato mercoledi spero sui minimi e un etf sul caffè anche questo sui minimi.
 

camaleonte

Forumer storico
Stavo guardando in giro mentre i bimbi dormono e faccio fatica a torvare emittenti con un rendimento accettabile per diversificare.
-i tds soffrono dei soliti problemi con la spada di damocle della politca
- ggb sono sotto presisone da un governo che ha numeri risicati e il paese che è chiamato quotidianlmente a fare riforme o proviatizzazioni sotto ricatto per i presitti UE
-bund cala di rendimento
-corporate ho rendono una miseria o si va a prendersi rischi con settori in crisi ma che restano impotanti per gli stati come l'automotive, Peguet (che ho in ptf) che pensa a GM perchè la France non gli permette un piano industriale lacrmie e sangue sopratutto per l'occupazione, Fiat a cui riafforma il vecchio vizietto di sforare dal suo settore e vuole il 20% di RCS
-bancari che se predi le blasonata ISP E UCG danno una miseria mentre se scegli altro MPS BPM BP UBI assieme devi recuperare una immaginetta della Madonna che ti accompagna fino a scadenza.
-la lira turca che fino a un mese fa sembrava essere una valuta e uno stato prossimo protagonista della scena anche europea che ha tensioni da paura

Ma quindi a parte il GOLD che seguiamo e dove probabilmente siamo arrivati ai minimi, in cosa poter divrsificae? io ho scelto ggb36 e Peguet2018 in dosi ragionvoli per via dell'ottimo rendimento ma in quanto a rischio molto molto elevato.

4,625% RWE AG (2015) - XS0542298012 - Börse Berlin

5,95% GDF Suez (2111) - FR0011022474 - Börse Berlin

VAR Suez Environnement - FR0010945188 - Börse Berlin

VAR RWE AG (2072) - XS0767140022 - Börse Berlin

Tre di queste sono perpetue ma, tutte ottimi emittenti in ottica di diversificazione, man mano che i prezzi scendono col rischio tassi.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Buomgiorno Belindo, Io dopo la risalita dei btp di aprile (uscito troppo presto) mi sono posizionato pesantemente in obligazioni (bei quindi tripla a per quello che può valere) in valuta usd zar try dove trovi tassi d'interesse interessanti e un cambio vicino hai massimi e etf oro comprato mercoledi spero sui minimi e un etf sul caffè anche questo sui minimi.


Grazie a tutti e due :bow:
Cama preferisco operare sui mercati "nostrani" e su emettineti che "conosco" meglio quindi dovrei approfondire prima.
Per Colo le Bei in USD potrebbero essere interessanti, magari anche il try vista la situazione, gli ETF invece non li adoro, magari un cipoliino i GOLD visto che ormia te lo tirano dietro.
 

belindo

Guest
La diversificazione è solo un dispendio di soldi e commissioni a mio modo di vedere e per di più su bond dove non si conosce l'emittente e che sono totalmente markettizzati e illiquidi ..i broker o analisti dell'ultima ora la fanno da sapere, dicendo che è meglio fare questo tipo di operazioni;:clava:sempre a loro vantaggio visto che lavorano per questi intermediari o istituti di credito e visto che la maggior parte di corporate e bancari obbligazionari si comprano sul mercato TLX ..... rimango in Italia coi btp!I soliti da comprare sono! ..o un decennale per chi vuole spendere di più (da non creare scompiglio in famiglia dicendo che si è comprato un lungo),visto che molti dicono!Trent'anni!!!!!!Chissà cosa succederà! Facendo cosi non si perdono soldi a meno che non si venda in perdita,buon week-end

Ste sono molto d'accordo con il tuo pensiero e più passa il tempo più mi convinco di questa realta :mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste sono molto d'accordo con il tuo pensiero e più passa il tempo più mi convinco di questa realta :mumble:

Grazie mi fa piacere belindo:bow:..Sono 25 anni che faccio cosi e ne ho 43..eppure quando dicevo ,davanti al banchiere di turno che babbo doveva acquistare solo titoli di stato Italy lui proponeva fondi o azioni dell'ultim'ora guardandomi di traverso:-o(non si aspettava che un ragazzino osasse tanto)una cosa veramente subdola,buona Domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto