Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Punti fermi

Se ti interessa Giuseppe c'è questo articolo interessante che pone dubbi inquietanti sulla funzione che l'oro ha sempre avuto in passato e che adesso viene messa in dubbio:

The Gold Slide Isn?t Over | The Exchange - Yahoo! Finance

Purtroppo è in inglese ma il senso lo si può capire benissimo magari con l'aiuto di google translator se necessario.
Di oro ne ho un cippetto che avevo preso a...lasciamo perdere 121,xx :wall:. Sono stato tentato di mediare più volte e fortuna che non l'ho fatto. Tra articoli vari e supporti che si frantumano la possibilità che sia un coltello in caduta libera mi pare molto concreta. Chi come me ha una certa età lo ha sempre considerato un bene rifugio e forse mentalmente siamo ancora legati a questo che per noi è un punto fermo. Questo punto fermo non ha mai traballato così tanto. Può darsi che a Dubai facciano bene a comprarne tanto ma può essere che prendano una cantonata storica anche loro.
Ciao, Antonio.

L'oro ha dei punti fermi che appartengono a miliardi di persone, non solo a me e te.
Il desiderio di possedere monete, monili e gioielli in oro è più forte per la gente di qualunque prezzo, anche il più alto.
E' il bene rifugio per eccellenza, si può facilmente nascondere e non è tassabile e soprattutto viene e verrà accettato da tutti come moneta. Ogni famiglia ne vuole una scorta. E quando vi è un tale desiderio per questo metallo, la speculazione non può agire a lungo. Sono del tutto tranquillo.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • sòefme.jpg
    sòefme.jpg
    253 KB · Visite: 243

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'oro ha dei punti fermi che appartengono a miliardi di persone, non solo a me e te.
Il desiderio di possedere monete, monili e gioielli in oro è più forte per la gente di qualunque prezzo, anche il più alto.
E' il bene rifugio per eccellenza, si può facilmente nascondere e non è tassabile e soprattutto viene e verrà accettato da tutti come moneta. Ogni famiglia ne vuole una scorta. E quando vi è un tale desiderio per questo metallo, la speculazione non può agire a lungo. Sono del tutto tranquillo.
Ciao, Giuseppe
Si Giuseppe..io concordo e avendo anche collezioni di monete d'oro e non ,si potrebbero fare affari..il mio numismatico(anziano) poco tempo fa mi disse di non vendere perchè i prezzi sono bassi..ma le tengo !Un giorno(si dice sempre cosi)potrebbero valere molto di più ,buon week-end
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
non vendere oro a prezzi bassi

Si Giuseppe..io concordo e avendo anche collezioni di monete d'oro e non ,si potrebbero fare affari..il mio numismatico(anziano) poco tempo fa mi disse di non vendere perchè i prezzi sono bassi..ma le tengo !Un giorno(si dice sempre cosi)potrebbero valere molto di più ,buon week-end

E infatti, l'oro si vende a prezzi alti!!
Buona serata, Giuseppe
 

belindo

Guest
Bene ..oggi le ho indovinate tutte e tre ..TERZO intraday sulla giostra del 28 fatto :up:

Bella Pa :up:
Anche io mi sto affezionando al 28 titolo molto interessante non c'è che dire ;)

Buon fine settimana a tutti, passarlo se possibile in famiglia con i propri cari e ricare bene le batterie per lunedi, settimana interessante con il purga che parla giovedì :rolleyes:
e domani baby-sitter dei miei 2 draghi :up:
 

belindo

Guest
E infatti, l'oro si vende a prezzi alti!!
Buona serata, Giuseppe

Ho notato la corsa che ha fatto nel pomeriggio, lunedi merita un bel monitoraggio stretto, ma ho notato anche il crollo USA di questa sera, come mai? è successo qualcosa di particolare???:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto