Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
:D ....thanks

Avevo gettato 5 lenze stamattina 2 MB, 1 Barc, 2 B.Intesa, roba < 1 anno Max 2, con ancora un buon spread sul rendimento della curva ..ma NISBA ...i pesci sono tutti a nanna...:(
Anzi a dire il vero sono io che mi sono alzato tardi visto che stamattina qualche k da latri pescatori hanno mangiato :wall:
Riprovo domattina ...prima che la prossima settimana fra fixing della cedola prevista e ritorno degli squali MM non ci sia più trippa per gatti :rolleyes:

Se proseguo il rafforzamento dell'euro mi sa che ti anticipo iniziando con un pò di diversificazione sulle Italy :)eek:)

Marco ...EMMA ha ASSOLUTAMENTE un sacco di capelli :up::up: ma da chi ha preso ? Paola ? ..(che immagino sia mora..)

Paola mora e i capelli sono i suoi per fortuna di mia figlia ;)
Sono appena tornato da una apnea di "bravo papà" iniziata improvvisamente con il grande alle 16.00 proseguita con la piccola alle 18.00 poi pausa pranzo e ripartito con il grande alle 20.00 fino alle 22.30 e ripresa la piccola per farla dormire fino alle 23.00.
Adesso tutto tace, ma mi perde un tubo della lavastoviglie :rolleyes: ma guarderò domani mattina, adesso voglio andare a nanna.:up:
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
HO cominciato il turno con la piccola alle 6.00 e ho cercato di capire perchè stiamo salendo sui mercati.
Da quello che ho capito saliamo perchè il mercato sconterebbe la richiesta di aiuto da parte della Spagna non solo per le banche ma per tutto il paese, non sono bruscolini, perchè le indiscrezioni parlano di 300MLD :eek:
La Grecia invece sembra diretta a chiedere 2 anni in più di tempo per i tagli concordati ma la Merkel ha già detto no.
Nel frattempo Goldman Sachs ha detto che lo spread ITA-GER e SPA-GER dovrebbe calare molto........................ma non erano mica usciti dai nostri tds una settimana fa? e poi dicono che lo spread si raffredda? ma pensano che siamo fessi? probabilmente hanno detto che vendevano e hanno comprato, e adesso che dicono che dovremmo recuperare venderanno sui max :rolleyes:
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
HO cominciato il turno con la piccola alle 6.00 e ho cercato di capire perchè stiamo salendo sui mercati.
Da quello che ho capito saliamo perchè il mercato sconterebbe la richiesta di aiuto da parte della Spagna non solo per le banche ma per tutto il paese, non sono bruscolini, perchè le indiscrezioni parlano di 300MLD :eek:
La Grecia invece sembra diretta a chiedere 2 anni in più di tempo per i tagli concordati ma la Merkel ha già detto no.
Nel frattempo Goldman Sachs ha detto che lo spread ITA-GER e SPA-GER dovrebbe calare molto........................ma non erano mica usciti dai nostri tds una settimana fa? e poi dicono che lo spread si raffredda? ma pensano che siamo fessi? probabilmente hanno detto che vendevano e hanno comprato, e adesso che dicono che dovremmo recuperare venderanno sui max :rolleyes:


Buongiorno a tutti. :)

Ma la dichiarazione di uscita dai TDS Italiani di GS non era relativa ai mesi scorsi?
Saliamo? Allora aspetto a vendere ma per gli stop loss ai btp come si fa a metterli? :help:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Partiamo da qui:Global house prices: Searching for solid ground | The Economist

Dalla lettura dell'articolo si evincono molte cose interessanti sul passato, presente e futuro del settore
immobiliare nel mondo. In America sembra che il settore sia leggermente in ripresa: i prezzi hanno smesso
di scendere e le nuove costruzioni sono in aumento. In America c'è anche un risveglio delle vendite
automobilistiche e il rialzo dei rendimenti dei decennali non si è fatto attendere: occhio quindi!
Un'altra cosa mi ha colpito leggendo l'Economist: in Germania dopo due decenni di stagnazione dei prezzi
immobiliari ( solo il 46% è proprietario e occupa la casa ), da due anni a questa parte, sono saliti del 5,7%.
Contrariamente a quanto accaduto in Italia e non solo, con la nascita dell'€, non c'è stata la corsa all'acquisto della
casa approfittando dei tassi bassi, semplicemente perchè, molto più intelligentemente di noi, hanno preferito
investire nell'industria, vera testa d'ariete della nazione. Per quanto ci riguarda e, mi duole dirlo, ci troviamo ora
con la gente impiccata sia dai mutui trentennali che hanno contratto, sia dalla perdita del lavoro conseguente
alla crisi e sia dall'austerity oltre all'aumento dei prezzi.
Non posso fare a meno di osservare, come durante quest'ultimo decennio nessun politico, organo di stampa,
associazione dei consumatori o sindacato, abbia puntato il dito contro l'irrazionalità dell'utilizzo di fondi
e finanziamenti ad uso esclusivo del settore immobiliare.
 

drengot

Nuovo forumer
BTP 1 st 22 eur 5,5

mio portafoglio:
20k obbligazione IT0004839228 3 anni 4,15
35k conto deposito rendimax vincolato 24 mesi 4,85

volendo ancora investire 15k pensavo all'acquisto di qualche obbligazione o ancora meglio 10k in obbligazioni o titoli di stato e 5k in qualcosa di più rischioso.

Cosa pensate di questo titolo di stato ?

scadenza 2022, minimo anno 92,36 massimo 105,72.

Ad oggi è a 98,34 con prossima cedola a 2,75.

Pensando di rivenderla quando magari sale un pò vi sembra interessante ?

grazie

a presto

vittorio
 

blackmac

Forumer storico
x Camaleonte

Oltre alla axa vorrei differenziare con questa Aegon:
scopo cassetto.


NL0000168466
Ho letto le caratteristiche, mi interessava capire se la consideravi
difensiva nel lungo periodo.

Grazie
Scusate ot e buongiorno a tutti
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti. :)

Ma la dichiarazione di uscita dai TDS Italiani di GS non era relativa ai mesi scorsi?
Saliamo? Allora aspetto a vendere ma per gli stop loss ai btp come si fa a metterli? :help:

La mia piattaforma mi da la possibilità di metterli automatici se voglio, per esempio posso immettere questo ordine:
-se il bid è uguale o minore a un numero, vendi al meglio o vendi a questa cifra.
oppure
-se l'ultimo scambio è minore uguale o maggiore a questo valore vendi a questa cifra.

In generale si può anche non metterli automatici e ad esempio io li faccio ad occhio, ho un programma in exell che mi dice a che quotazione vendendo perdo una cifra X che mi sono prefissato come limite di loss massimo digeribile, e poi valuto caso per caso se secondo me ci sono pe premesse per una discesa corposa o se è solo un colpo di pseculazione.
IMHO :bow: molto soggettivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto