Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Geb

Nuovo forumer
Per me proprio perchè la gente si sente stuprata che se dovesse leggere tra chi da eleggere una persona magari non politica, magari non così "famosa" e ricca, potrebbe anche decidere di riversare il loro disdegno tutto insieme e ci troveremo con un "imbianchino" a comandare la baracca :rolleyes:
Adesso per me l'unico che può governare è Monti, mio malincuore :rolleyes:

Già è successo nel 94 quello che descrivi ed i risultati si son visti. Anche secondo me Monti è l'unico che può governare adesso, ed i partiti lo sanno altrimenti l'avrebbero fatto cadere dopo che gli avevano approvato le nuove tasse. Ma ho comunque timore di ciò che potrà accadere dopo Monti. Speriamo solo che la crisi sia passata per allora, e che ci sia una legge elettorale seria. Perchè se si riarriva al voto con questa legge la logica mi fa pensare che nulla è cambiato e si ricomincia con il magna magna...
 

belindo

Guest
Ci potrebbero essere i presupposti per una sveltina..........magari sull'azionario, Fiat o UCG vediamo se continuiamo e se Emma non si sveglia.

Non ci ho creduto fino in fondo ma qualche tik si potevano fare in tranquillità su UCG, ma nel momento clu ero a cambiare un pannolino :eek:

Adesso vediamo se era il fuoco prima della discesa.........................
 

belindo

Guest
Se usasse un pò più il bastone con le varie caste sarebbe perfetto, nel nostro paese per cambiare le cose serve parecchio tempo...

Si, il rammarico più grande è che fino adesso avrebbe potuto fare meglio tutto quello che ha fatto, ma in campo internazionale è stato ineccepibile.
Si è comportato più da duro con la Merkel che con la casta per intenderci e questo è un peccato.
 

belindo

Guest
Già è successo nel 94 quello che descrivi ed i risultati si son visti. Anche secondo me Monti è l'unico che può governare adesso, ed i partiti lo sanno altrimenti l'avrebbero fatto cadere dopo che gli avevano approvato le nuove tasse. Ma ho comunque timore di ciò che potrà accadere dopo Monti. Speriamo solo che la crisi sia passata per allora, e che ci sia una legge elettorale seria. Perchè se si riarriva al voto con questa legge la logica mi fa pensare che nulla è cambiato e si ricomincia con il magna magna...

E se fosse un problema di democrazia così come la intendiamo noi? :-?
Scegliamo chi ci governa, perchè speriamo faccia i nostri interessi e non quelli del paese, poi ci accorgiamo che Berlusconi non è il sogno americano e che Bossi la secessione non l'avrebbe mai fatta, o che Bertinotti il potere agli operi non l'avrebbe mai dato........................................
A me così la democrazia non piace, ma è quello che passa in convento :rolleyes:
 

Baro

Umile contadino
Buona questa :DD:
Scusa una domanda di operatività: quale percentuale di liquidità rispetto al ptf posseduto è conveniente tenere sempre pronta sul cc?
Un 10% è poco o troppo?
p.s. con i miei pmc attuali dei circa 10 titoli in mio possesso qualunque ingresso facessi me li farebbe abbassare... :(
Dipende molto dalla tua operatività: se vuoi cassettare se ne può tenere meno ma se vuoi fare trading e talvolta mediare a rialzo ci deve essere disponibilità di liquido...io non ho una % fissa perchè il mio ptf + il c/c mi servono per finanziare altri bussiness dove i flussi in entrata e uscita posso calcolarli in fase di planning preventivo ma che poi in fase di consuntivo variano...
 

belindo

Guest
Dipende molto dalla tua operatività: se vuoi cassettare se ne può tenere meno ma se vuoi fare trading e talvolta mediare a rialzo ci deve essere disponibilità di liquido...io non ho una % fissa perchè il mio ptf + il c/c mi servono per finanziare altri bussiness dove i flussi in entrata e uscita posso calcolarli in fase di planning preventivo ma che poi in fase di consuntivo variano...

Non c'è niente da fare, sei di un altro livello :up:
 

Baro

Umile contadino
Non c'è niente da fare, sei di un altro livello :up:
Mi vuoi sempre prendere in giro eh...:lol:
Tutto quello che ho detto e scritto in questi anni sono solo bugie, il netturbino di cui parli spesso sono io e cerco di arrotondare lo stipendio lavorando in campagna...:lol:
Ci siamo appena sentiti con l'indomito Spx...tra voi due non so chi è più canaglia...:lol:
 

Geb

Nuovo forumer
vabbè ma questi ''altri business'' cosa sono?:-?
Rendimi edotto cosìcche possa partecipare attivamente alle discussione :lol:
 

pxfour

Forumer storico
Dipende molto dalla tua operatività: se vuoi cassettare se ne può tenere meno ma se vuoi fare trading e talvolta mediare a rialzo ci deve essere disponibilità di liquido...io non ho una % fissa perchè il mio ptf + il c/c mi servono per finanziare altri bussiness dove i flussi in entrata e uscita posso calcolarli in fase di planning preventivo ma che poi in fase di consuntivo variano...

Piano sennò mi gira la testa a seguire la tua operatività (tieni presente che fino a marzo mi limitavo ad andare in banca e far eseguire all'incaricato le direttive che mio padre mi aveva dato precedentemente. Poi da un giorno all'altro mi sono trovato a gestire un ptf dove pagavo lo 0,25 ad eseguito, interessi sul c/c "0" ed altro ancora. Dopo aver rinegoziato tutto adesso pago 0,10 ad eseguito, mi è stato dato il 2% lordo sui soldi lasciati sul c/c e pago anche meno di tenuta conto deposito).
Il mio obbiettivo è molto più semplice: sia cassettare sia fare trading però vorrei smettere di affidarmi al caso ma capire e seguire grafici e operare con logica e razionalità. Per ora ammetto di essermi molto affidato alle sensazioni e tutto sommato mi è andata anche troppo bene. Per esempio non sono assolutamente riuscito a caipre il senso e l'utilità dei grafici dei titoli che tutte le sere a mercati chiusi posta stefanofab ma evidentemente una loro logica devono averla per forza...
Per la mià operatività un 10% di liquidi rispetto al ptf può bastare, è troppo o è troppo poco?
 

Baro

Umile contadino
vabbè ma questi ''altri business'' cosa sono?:-?
Rendimi edotto cosìcche possa partecipare attivamente alle discussione :lol:
Ho già detto in un post precedente che sono un netturbino, lavoro più che dignitoso, e che arrotondo lo stipendio lavorando in campagna...:lol: Non ci credi?
 

Users who are viewing this thread

Alto