Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Tutti fermi vedo... Vorrei entrare ma ho sentore di ulteriore discesa :sad:
Entrare con il book rosso? Hai qualche informazione segreta che ti lasci presagire una ripresa chessò al pomeriggio? Se no starei fermo perlomeno fino ai primi cenni di verde...non credi? Vuoi entrare con i titoli che scendono?:eek:
 

pxfour

Forumer storico
Hai ragione tra l'altro non posso nemmeno seguire costantemente i titoli. Seguirò il tuo consiglio. E' che sono 3 giorni che stò fermo e mi comincia a prudere il dito... Buy o sell this is the question! :mmmm:
 

Baro

Umile contadino
Hai ragione tra l'altro non posso nemmeno seguire costantemente i titoli. Seguirò il tuo consiglio. E' che sono 3 giorni che stò fermo e mi comincia a prudere il dito... Buy o sell this is the question! :mmmm:
Neanche lontanamente sono in grado di dare consigli ma a volte anche il non fare è fare...ricordi : freddezza e pazienza, doti indispensabili anche nel trading...Se hai prurito non rovinarti il pmc usa Clobesol...:lol:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Cresce ancora l'ammontare dei titoli di stato italiani in mano alle banche del Belpaese. Secondo i dati contenuti nel Supplemento al Bollettino Statistico "Moneta e banche" pubblicato da Bankitalia le banche italiane a fine giugno 2012 detenevano titoli di stato italiani per 316,1 miliardi di euro, in rialzo rispetto ai 302,5 miliardi di euro di maggio. Da inizio anno la quota di bond governativi detenuti dalla banche con sede in Italia è cresciuta di oltre 100 mld. In crescita anche i depositi privati (+2,9%), mentre scendo dell'1,5% i prestiti alle imprese.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

pxfour

Forumer storico
Neanche lontanamente sono in grado di dare consigli ma a volte anche il non fare è fare...ricordi : freddezza e pazienza, doti indispensabili anche nel trading...Se hai prurito non rovinarti il pmc usa Clobesol...:lol:

Buona questa :DD:
Scusa una domanda di operatività: quale percentuale di liquidità rispetto al ptf posseduto è conveniente tenere sempre pronta sul cc?
Un 10% è poco o troppo?
p.s. con i miei pmc attuali dei circa 10 titoli in mio possesso qualunque ingresso facessi me li farebbe abbassare... :(
 

Geb

Nuovo forumer
Cresce ancora l'ammontare dei titoli di stato italiani in mano alle banche del Belpaese. Secondo i dati contenuti nel Supplemento al Bollettino Statistico "Moneta e banche" pubblicato da Bankitalia le banche italiane a fine giugno 2012 detenevano titoli di stato italiani per 316,1 miliardi di euro, in rialzo rispetto ai 302,5 miliardi di euro di maggio. Da inizio anno la quota di bond governativi detenuti dalla banche con sede in Italia è cresciuta di oltre 100 mld. In crescita anche i depositi privati (+2,9%), mentre scendo dell'1,5% i prestiti alle imprese.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Certo che deve essere un bel business per le banche. Prendono i soldi della BCE praticamente senza interessi e li reinvestono in titoli al 6% :D
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ma non facciamoci illusioni...
Monti presenterà a settembre piano abbattimento debito - Casini

mercoledì 8 agosto 2012 13:18

Stampa quest’articolo

8 agosto (Reuters) - L'agenda del governo è fitta di impegni fino a dicembre, ma già il mese prossimo l'esecutivo farà una proposta per la riduzione del debito pubblico.
Lo ha detto oggi il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, uscendo da Palazzo Chigi dopo un incontro con il premier Mario Monti.
"Abbiamo parlato degli impegni che attendono il governo e della necessità di concretizzare un piano di riduzione del debito pubblico. Il governo sta facendo l'inventario delle proposte, adesso vedremo come le riassumerà e a settembre ci sarà una proposta", ha detto Casini ai giornalisti.
Il leader Udc ha anche riferito che Monti intende varare la fase 2 della spending review a settembre, per la quale "c'è un piano molto articolato", ha aggiunto senza fornire dettagli.
 

bancor

Forumer storico
E' un messaggio politico ben studiato da parte di Monti.
B. e' impresentabile come i vari personaggi vedi la russa ecc..
Quindi monti parla negli stati uniti, ma il messaggio e' indirizzato a B.
bene così...
Imho
Quando i Bananas berlusconiani dicono che lo spread con Monti é rimasto dove era cosa fanno se non denigrare Monti? Il quale ha detto una sacrosanta verità. Oggi saremmo a 1200 con la troika e il sangue per le strade. Serve il partito Monti alleato sol con PD e UDC pulito dai mafiosi
 

Prospero

Io speriamo...
Popov ha trovato un albergo con cassaforte abbastanza grande per contenere il portatile :rolleyes:. Va bene pazienza non resta che augurargli ancora buone ferie :).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto