Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Quindi secondo te poichè almeno in questo momento ll cross €/$ è quasi al minimo di giornata c'è da aspettarsi una apertura negativa per FBtp oltretutto considerando che Fbund era in ripresa, 142,31 alle 21,59?
Poi può cambiare tutto dato che nella notte tutti i gatti sono bigi :lol:


Buongiorno a tutti.

L'hai detto, in fondo uno storno potrebbe anche starci dopo i buoni
rialzi.
 

belindo

Guest
Quindi secondo te poichè almeno in questo momento ll cross €/$ è quasi al minimo di giornata c'è da aspettarsi una apertura negativa per FBtp oltretutto considerando che Fbund era in ripresa, 142,31 alle 21,59?
Poi può cambiare tutto dato che nella notte tutti i gatti sono bigi :lol:

i segnali da poter guardare sono molti Antonio.
Si il cross EURUSD è importante ma non da sempre i segnali giusti.
Ci sono anche Brent Gold USindex AUDJPY che devono confermare i movimenti in modo coordinato, così da poter escludere fake, cioè falsi segnali.
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.

L'hai detto, in fondo uno storno potrebbe anche starci dopo i buoni
rialzi.

Buongiorno Camaleonte, spero che tu stia meglio, la salute è molto importate :)

Il FMIB è a un livello che mi fa temere una discesa, se riesco poi posto il grafico, ma ieri abbiamo toccato da bravi scolaretti la T.line rialzista e abbiamo leggermente ritracciato, se consideriamo che siamo saliti sul nulla come spesso ci capita, potrai ben condividere i miei timori.:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Ci sta anche questa interpretazione:

Il professore parla ai mercati non ai politici - LASTAMPA.it

Indubbiamente il recupero di fiducia per il ns. paese non è certo privo
di ostacoli, l'essenziale è che ogni cosa possa concorrere alla diminuzione
dello spread, perchè se non dovesse scendere, non potremo mai aspirare
al recupero stabile della competitività con i tedeschi e, non solo. In questo caso sciagurato, il ns. Pil non salirebbe e il ns. debito a causa dei maggiori
tassi continuerebbe a salire, con la delusione di essere sempre al punto
di partenza. Anche per tale ragione, sarebbe necessario secondo me,
CONSUMARE SOLO PRODOTTI ITALIANI.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Camaleonte, spero che tu stia meglio, la salute è molto importate :)

Il FMIB è a un livello che mi fa temere una discesa, se riesco poi posto il grafico, ma ieri abbiamo toccato da bravi scolaretti la T.line rialzista e abbiamo leggermente ritracciato, se consideriamo che siamo saliti sul nulla come spesso ci capita, potrai ben condividere i miei timori.:rolleyes:


Buongiorno a te.
L'hai letto ieri il mio post su Unicredit?

I tuoi timori sono più che condivisibili: i mercati sono saliti molto e uno
storno potrebbe essere salutare.
 

belindo

Guest
Ci sta anche questa interpretazione:

Il professore parla ai mercati non ai politici - LASTAMPA.it

Indubbiamente il recupero di fiducia per il ns. paese non è certo privo
di ostacoli, l'essenziale è che ogni cosa possa concorrere alla diminuzione
dello spread, perchè se non dovesse scendere, non potremo mai aspirare
al recupero stabile della competitività con i tedeschi e, non solo. In questo caso sciagurato, il ns. Pil non salirebbe e il ns. debito a causa dei maggiori
tassi continuerebbe a salire, con la delusione di essere sempre al punto
di partenza. Anche per tale ragione, sarebbe necessario secondo me,
CONSUMARE SOLO PRODOTTI ITALIANI.

Monti ultimamente mi stupisce con le sue uscite, dopo quella dei parlamenti su cui in parte concordo, questa non ne vedo l'utilità.
RIcordare ai mercati che con Berlusconi che è comunque una forza rilevante in questo paese saremmo a 1200 quindi commissariati consapevole che o in autunno o al max in primavera si va a votare, e andare all'estero a stimolare gli invstitori a rientrare in Italia non la reputo una mossa economicamente intelligente, perchè crea esclusivamente del terrorismo inutile anche all'interno della coalizione parlamentare che lo tiene in vita.
Quindi perchè ricordare che con Belusconi si sarebbe andati a cercare l'elemosina con il piattino? forse per rigenerare consenso verso la sua popolarità che è scesa, ma perchè? forse perchè si vuole ricandidare?
Per me si, cerca di far crollare il governo prima della scadenza naturale di primavera 2013 per paura della ascesa di qualche nuovo personaggio ma non per mano sua, meglio farlo cadere ma per colpa di altri o Bersani o Berlusconi.
IMHO :bow:


p.s La notte con Emma è stata come ovvio un quasi incubo, ma ne ho approfittato per fagli vedere qualche programma finanziario con me nella notte, che mi ero registrato in questi giorni :eek: adesso siamo qui in sala soli dalle 5.00 ed è un bellissima emozione, andiamo ogni 3-4 ore a elemosinare un seno alla mamma che gentilmente lo porge..................alla bimba ovviamente
 

belindo

Guest
Buongiorno a te.
L'hai letto ieri il mio post su Unicredit?

I tuoi timori sono più che condivisibili: i mercati sono saliti molto e uno
storno potrebbe essere salutare.


Si ho letto il post.
Uncredit è l'unico titolo azionario che ho in ptf con pmc 3 euri, se sale lo sbologno volentieri ;)

I conti dell'altro ieri non mi erano per nulla piaciuti, e nemmeno al mercato visto che ha ben sotoperformato l'indice, e visto che ieri si era impennata non capivo il perchè :-?
Io non vedo male la presenza di Allianz e DB tramite Pamplona all'interno della governance, ma posso anche assicurarti che dalle mie parti UCG è quella che fa più credito alle aziende e ai privati senza rompere troppo le palle, a differenza di Intesa che per un prestito vuole un sacca da 1 litro di sangue ogni volta che ti presenti allo sportello :down:
 

belindo

Guest
Ci sta anche questa interpretazione:

Il professore parla ai mercati non ai politici - LASTAMPA.it

Indubbiamente il recupero di fiducia per il ns. paese non è certo privo
di ostacoli, l'essenziale è che ogni cosa possa concorrere alla diminuzione
dello spread, perchè se non dovesse scendere, non potremo mai aspirare
al recupero stabile della competitività con i tedeschi e, non solo. In questo caso sciagurato, il ns. Pil non salirebbe e il ns. debito a causa dei maggiori
tassi continuerebbe a salire, con la delusione di essere sempre al punto
di partenza. Anche per tale ragione, sarebbe necessario secondo me,
CONSUMARE SOLO PRODOTTI ITALIANI.

Su questo discorso ci possiamo stare anche per giorni, per me è un probelma di CULTURA.
Per noi basta che costi poco, dopo se fai giocare il tuo bimbo con un giocattolo con la vernice al piombo piangiamo, ma informarci prima no?
e di esempi ce ne sono molti, ma adesso devo andare a cambiare il patello alla bimba ;)
 

Baro

Umile contadino
MILANO (MF-DJ)--Questi i dati macro-economici attesi per la settimana sulla base delle indicazioni dell'Ufficio Studi e Analisi Finanziaria di Banca Imi: GIOVEDI' 9 AGOSTO
*GIAPPONE
01h50 - ordini macchinari settore privato core giugno
(precedente: -14,8% m/m, +1% a/a; consenso: +11% m/m)*CINA 03h30 - inflazione luglio
(precedente: +2,2% a/a) - indice prezzi produzione luglio (precedente: -2,1% a/a)04h00 - produzione industriale luglio (precedente: +0,76% m/m, +9,5% a/a) - vendite al dettaglio luglio (precedente: +1,08% m/m, +13,7% a/a)*ITALIA 10h00 - bilancia commerciale giugno
(precedente: + 1 mld euro)*G.B. 10h30 - bilancia commerciale beni giugno
(precedente: -8,4 mld gbp)*USA 14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione
(precedente: 365.000 unita' nella settimana al 28 luglio) - bilancia commerciale giugno (precedente: -48,68 mld usd; previsione: -48 mld usd; consenso: -47,3 mld usd)16h00 - scorte ingrosso giugno (precedente: +0,3% m/m)* E' atteso l'annuncio sui tassi tassi della BoJ * Alle 10h00 e' attesa la pubblicazione del bollettino mensile della Bce di agostoVENERDI'10 AGOSTO *CINA
- bilancia commerciale luglio (precedente: +31,7 mld usd) *GIAPPONE06h30 - produzione industriale giugno def. (precedente: -3,4% m/m; preliminare: -0,1% m/m)*GERMANIA 08h00 - inflazione luglio def.
(precedente: -0,1% m/m, +1,7% a/a; preliminare: +0,4% m/m, +1,7% a/a; previsione: +0,4% m/m, +1,7% a/a; consenso: +0,4% m/m, +1,7% a/a)*FRANCIA 08h45 - produzione industriale giugno
(precedente: -1,9% m/m; previsione: -0,3% m/m; consenso: +0,3%)*ITALIA 10h00 - indice dei prezzi al consumo luglio def.
(precedente: +0,2 m/m; +3,3% a/a; preliminare: inv.m/m; +3% a/a previsione: inv. m/m; +3% a/a; consenso: inv. m/m; +3% a/a)*G.B. 10h30 - prezzi produzione output luglio
(precedente: -0,4% m/m, +2,3% a/a)*USA 16h00 - indice prezzi import luglio
(precedente: 2,7% m/m; previsione: +0,3% m/m; consenso: inv. m/m)red/vit (END) Dow Jones Newswires August 08, 2012 02:01 ET (06:01 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 01 AM EDT 08-08-12


spacer.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto