Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Alle 17,30 dopo la chiusura dei mercati, FBtp continua a dare valori fino alle 18,59 (mentre Fbund prosegue un'altra oretta) dopo non si hanno più notizie fino all'apertura del giorno seguente :(. Mi chiedo se esiste la possibilità di avere o dedurne il successivo andamento con l'aiuto di altro indicatori :specchio: :-?.
 

pxfour

Forumer storico
Oggi non ero molto lucido e sono rimasto al palo ma venerdì scorso me la sono cavata meglio... sempre sul 3,1% 2026 ovviamente!
Comunque grazie a tutti per i consigli di operatività che condivido in pieno. Il difficile è mantenere la freddezza di attenercisi in modo freddo e razionale. Lì purtroppo devo migliorare ancora molto.
 

Allegati

  • Ordini del 03.doc
    48,5 KB · Visite: 137

blackmac

Forumer storico
Linker » Tre interviste e un grafico


“Il nostro Paese ha compiuto passi importanti, anche dal punto di vista del recupero di credibilità internazionale. Direi che siamo sulla buona strada, ma dobbiamo stare molto attenti a non perderci. Vede, io l’ho già detto altre volte ma lo voglio ripetere: l’emergenza non è affatto finita. Ci siamo ancora dentro”

“…Bisogna litigare di meno e agire di più, possibilmente tutti insieme. Dobbiamo imparare ad alzare finalmente lo sguardo, ad avere una veduta lunga, a non dividerci sempre sul passato. Vi è bisogno di una politica alta, di una classe dirigente che sia all’altezza del compito che la Storia le assegna “
 

camaleonte

Forumer storico
Rainews24.it

Non penso che, la dichiarazione di Monti al WSJ in fatto di spread, che
sarebbe stato di 1200 punti, qualora berlusconi fosse ancora al governo,
sia stata ingenua e poco politica. Forse a mio parere è più politica di
quanto si pensi: l'opinione pubblica deve essere spaventata in qualche
modo, per le conseguenze di un eventuale ritorno del cavaliere...
Resta da vedere se ci saranno ripercussioni sui ns. TDS, dalle probabili
reazioni del PDL.
 

pxfour

Forumer storico
Rainews24.it

Non penso che, la dichiarazione di Monti al WSJ in fatto di spread, che
sarebbe stato di 1200 punti, qualora berlusconi fosse ancora al governo,
sia stata ingenua e poco politica. Forse a mio parere è più politica di
quanto si pensi: l'opinione pubblica deve essere spaventata in qualche
modo, per le conseguenze di un eventuale ritorno del cavaliere...
Resta da vedere se ci saranno ripercussioni sui ns. TDS, dalle probabili
reazioni del PDL.

Mi sembra un'interpretazione molto aderente alla realtà :up:
 

camaleonte

Forumer storico
Alle 17,30 dopo la chiusura dei mercati, FBtp continua a dare valori fino alle 18,59 (mentre Fbund prosegue un'altra oretta) dopo non si hanno più notizie fino all'apertura del giorno seguente :(. Mi chiedo se esiste la possibilità di avere o dedurne il successivo andamento con l'aiuto di altro indicatori :specchio: :-?.


Secondo me, l'unico indicatore è il cross €/$
 

Geb

Nuovo forumer
Rainews24.it

Non penso che, la dichiarazione di Monti al WSJ in fatto di spread, che
sarebbe stato di 1200 punti, qualora berlusconi fosse ancora al governo,
sia stata ingenua e poco politica. Forse a mio parere è più politica di
quanto si pensi: l'opinione pubblica deve essere spaventata in qualche
modo, per le conseguenze di un eventuale ritorno del cavaliere...
Resta da vedere se ci saranno ripercussioni sui ns. TDS, dalle probabili
reazioni del PDL.

Concordo. Io ci ho visto anche un altro messaggio all'opinione pubblica, e cioè che i sacrifici che stiamo facendo non sono vani e stanno portando a dei risultati. Ci manca una sola cosa: la crescita.
 

Prospero

Io speriamo...
Secondo me, l'unico indicatore è il cross €/$

Quindi secondo te poichè almeno in questo momento ll cross €/$ è quasi al minimo di giornata c'è da aspettarsi una apertura negativa per FBtp oltretutto considerando che Fbund era in ripresa, 142,31 alle 21,59?
Poi può cambiare tutto dato che nella notte tutti i gatti sono bigi :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto