Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

pxfour

Forumer storico
Cronaca di una giornata no... :wall:
Stamani ho tentato un ingresso sul 3,1% 2026 inf lik mettendo un ordine di acquisto a 79,85 ma purtroppo nel momento che calava è arrivato solo a 79,9 mannaggia! Poi amareggiato non sono più voluto entrare ma vedo che ho fatto male. A questo punto avrei due btp acquistati nelle settimane scorse e precisamente il 2031 6% pmc 98,10 ed il 2023 4,75% pmc 94,05 che spero possano arrivare almeno in pari per recuperare liquidità che ipotizzo di utilizzare nei prossimi giorni; semprechè ci sia una nuova discesa ovviamente...
Avrei anche del btpItalia 2 emissione cum ma non so decidermi a venderlo (stamani era arrivato fino a 101,1) chissa se ho fatto bene o male a tenerlo. :-?
E anche per oggi sono rimasto al palo...
 

franco49

Forumer attivo
95,8 poca roba 20k

io con un acquisto di 20k a 95,8 lo venderei anche a 97. Incasso e saluto. coll'aria che tira...... poi questo ridiscende sicuro. Per me importante è guadagnare. compro basso e appena guadagno vendo. Non aspetto. L'importante è COMPRARE basso.Guardo più quando compero che quando vendo. a me interessa solo gainare. Mi accontento. poi ovvio... vendi e pentiti....ma chi se ne frega....e non mi pento....intanto resto liquido.e non ho nessuna voglia una volta comprato di perdermi il giro....per cui vendo gainando e aspetto un nuovo giro, per cui devo avere liquido. in ogni caso adesso è oltre 97,50..... cavolo !!!
poi sai...la cosa è soggettiva....io non rischio...ma uno può anche rischiare di aspettare....magari (MAGARI....!!!!) va alto....
95,8 è un buon acquisto, anche se potrà andare più giù.
IMHO
ciao
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Cronaca di una giornata no... :wall:
Stamani ho tentato un ingresso sul 3,1% 2026 inf lik mettendo un ordine di acquisto a 79,85 ma purtroppo nel momento che calava è arrivato solo a 79,9 mannaggia! Poi amareggiato non sono più voluto entrare ma vedo che ho fatto male. A questo punto avrei due btp acquistati nelle settimane scorse e precisamente il 2031 6% pmc 98,10 ed il 2023 4,75% pmc 94,05 che spero possano arrivare almeno in pari per recuperare liquidità che ipotizzo di utilizzare nei prossimi giorni; semprechè ci sia una nuova discesa ovviamente...
Avrei anche del btpItalia 2 emissione cum ma non so decidermi a venderlo (stamani era arrivato fino a 101,1) chissa se ho fatto bene o male a tenerlo. :-?
E anche per oggi sono rimasto al palo...
Il minimo di quel titolo è appunto stato 79,9 : perchè sei amareggiato, quando ha cominciato a risalire potevi riposizionarti, sai il trading intraday richiede pazienza davanti al pc...
 

camaleonte

Forumer storico
La fine dell'Euro sarà il 12 settembre 2012? - Yahoo! Finanza Italia


Ricordiamoci bene eventi e date: sarà un mese cruciale, nulla è dato per certo e la speculazione, è sempre in agguato al ribasso come al rialzo.
Durante il mese che verrà, non mi stupirei di leggere articoli contenenti
scenari apocalittici, di cui quello summenzionato potrebbe essere un anticipo.
Come in una partita a poker, ciò che contano sono i nervi saldi e, le proprie
convinzioni.
 

Baro

Umile contadino
La fine dell'Euro sarà il 12 settembre 2012? - Yahoo! Finanza Italia


Ricordiamoci bene eventi e date: sarà un mese cruciale, nulla è dato per certo e la speculazione, è sempre in agguato al ribasso come al rialzo.
Durante il mese che verrà, non mi stupirei di leggere articoli contenenti
scenari apocalittici, di cui quello summenzionato potrebbe essere un anticipo.
Come in una partita a poker, ciò che contano sono i nervi saldi e, le proprie
convinzioni.
:up:
Bravo Cama...la fine del mondo può aspettare...i catastrofismi ormai sono di moda ma io sono fiducioso...fiducioso non ingenuo. C'è ancora molta ricchezza...
 

Baro

Umile contadino
Ti vedo Paolo...hai il pc antisabbia o smart ??
Beccati il tormentone estivo...non si può vivere di solo Battiato...:bow:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=IAsjjSkaWVc]Tacabro - Tacatà - Tacata' - YouTube[/ame]
 

belindo

Guest
Ma .... Belindo dov'é?;)

Sono qui in terrazzo con la mia bimba che dorme nel passeggino, ha appena finito di "tettare" un ò di latte :up:


Questa mattina mio figlio si è svegliato nel lettone con me visto che non c'era la mamma e mi ha detto che voleva prenderla in braccio quando arrivava a casa, allora gli ho detto che era meglio di no, perchè è pericoloso, Emma è piccola e se cade non parla come noi e non sa dirci dove gli fa male, allora lui mi ha detto:
Allora parla inglese?

:lol::lol::lol::lol:
 

Baro

Umile contadino
Sono qui in terrazzo con la mia bimba che dorme nel passeggino, ha appena finito di "tettare" un ò di latte :up:


Questa mattina mio figlio si è svegliato nel lettone con me visto che non c'era la mamma e mi ha detto che voleva prenderla in braccio quando arrivava a casa, allora gli ho detto che era meglio di no, perchè è pericoloso, Emma è piccola e se cade non parla come noi e non sa dirci dove gli fa male, allora lui mi ha detto:
Allora parla inglese?

:lol::lol::lol::lol:
Un bacioneeeeeeeeeee alla piccola Emma e al fratellino !!
:up::up::up::up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto