Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
ragazzi vi saluto. volevo solo dire, soprattutto alla luce di quanto avevo scritto nei giorni scorsi, che su FBTP l'analisi tecnica diceva una cosa diversa da quanto successo oggi. erano stati persi tutti i supporti e i 90 parevano veramente alle porte.

forse nel suo piccolo aveva ragione il 41i - come ho scritto ieri - il cui triplo minimo qualcosa doveva pur significare.

o forse veramente siamo nelle mani di san mario.


Bella giornata! Questo e' quello che conta e, il triplo minimo del 41 aveva
ragione, anche questo conta, come conta l'ottimismo di Stefano, la prudenza del buon g.ln, le toccate e fuga di belindo e le rassicurazioni di bancor sulla personalità di Draghi. Conta lo spirito di gruppo e la volontà
di non mollare mai, attraverso la fiducia in noi stessi, perchè è questa che
unisce le persone coraggiose e pulite.
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Bella giornata! Questo e' quello che conta e, il triplo minimo del 41 aveva
ragione, anche questo conta, come conta l'ottimismo di Stefano, la prudenza del buon g.ln, le toccate e fuga di belindo e le rassicurazioni di bancor sulla personalità di Draghi. Conta lo spirito di gruppo e la volontà
di non mollare mai, attraverso la fiducia in noi stessi, perchè è questa che
unisce le persone coraggiose e pulite.

Bellissime parole, ti fanno onore (scusa il termine un po "antico")

Buon vento a tutti

:)
 

camaleonte

Forumer storico
Ultim'ora
19.05 | Lagarde:debito Usa rischio per economia
ECONOMIA
LAGARDE: DEBITO USA RISCHIO PER ECONOMIA
26/07/2012 19:24

"Il primo rischio nei confronti dell' economia mondiale è la doppietta deficit-debito degli Usa. Lo ha detto il numero uno del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde. "Negli Stati Uniti - ha proseguito il direttore dell'Fmi - non ci sono 17 governi e 17 Corti supreme come nell'Ue, quindi dovrebbe essere più facile gestire il problema deficit-debito". La garde ha poi indicato nei prezzi del petrolio "un altro rischio alla crescita mondiale". Sull'euro, invece, ha affermato che Draghi" ha già detto molto".
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Se tutti la pensassero come te saremmo già falliti da tempo e tu con la liquidità parcheggiata nel c/c perderesti tutti i tuoi soldi ugualmente (anzi secondo me correndo più rischi perché una banca fallisce senza se e senza ma, mentre uno stato ha sempre l'arma della tassazione per rimanere in vita) .. Buona serata

Credo di essere stato frainteso. Liquido per realizzare un ciclo durato un tempo limitato: con i guadagni così ottenuti, vado a finanziarmi un viaggio con la famiglia . Tutto qua . Poi tornerò ad investire secondo le mia logica ed interesse non mancando di seguire con attenzione gli autorevoli interventi di questo thread. :up::up:
 

bancor

Forumer storico
Credo di essere stato frainteso. Liquido per realizzare un ciclo durato un tempo limitato: con i guadagni così ottenuti, vado a finanziarmi un viaggio con la famiglia . Tutto qua . Poi tornerò ad investire secondo le mia logica ed interesse non mancando di seguire con attenzione gli autorevoli interventi di questo thread. :up::up:
Ok, ok. Investire in viaggi e piaceri vari i gain é cosa buona e giusta. Torna ricaricato per nuovi gain e grasse cedolone made in italy :ciao:
 

bancor

Forumer storico
Brava Madame Lagarde!

Finalmente la Presidente del Fmi segnala una realtà troppo presto dimenticata. E cioé che il binomio debito pubblico/pil e deficit/pil Usa rappresenta un grave squilibrio sui mercati. Aggiungo io (ma immagino che Lagarde lo abbia detto) anche il debito estero enorme degli Usa e il deficit della bilancia commerciale. In confronto gli indici della zona euro nel suo insieme considerata (grecia e piigs compresi) sono molto, ma molto, meglio messi di quelli Usa, i cui economisti e banchieri, un giorno si e l'altro pure, lanciano moniti e consigli interessati all'europa. Spero che i mercati abbiano letto queste dichiarazioni... Se le prendono nella giusta considerazione, nei prossimi giorni ne vedremo delle belle, con i capitali erranti che ritornano nella vecchia europa, secondo me rifugio piú sicuro della squilibrata economia USA...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
stop disaster e conferme

Ola Giuseppe... sappiamo che una rondine non fà primavera per cui aspettiamo qualche conferma ..ma come ieri si era ancora ben lontani dal famoso stop disaster (la mia % la sai, ne abbiamo parlato, è sull'intero PTF) figurati oggi ..che praticamente mi ritrovo con quasi dimezzato il loss virtuale essendo fortemente esposto su scadenze brevi/medie di cui alcune di nuovo in gain (come il triennale)
Oggi ho preferito NON ALLEGERIRE ..anzi ho preso ulteriormente del breve...voglio ben capire se seguono fatti, perchè allora il gain e il recupero sarà decisamente superiore e da foraggiare, sui lunghi, con ulteriore liquidità.
In caso contrario ...:wall:

Ciao Spx, oggi giornata un po' stressante per me, sia perchè stamane ho cercato di cavalcare (in ritardo) la crescita improvvisa dei tds, in ritardo cioè rispetto al momento della visione del cammello da parte di Belindo, per qualche indecisione mia e interventi familiari che mi hanno distolto sul più bello (pensa che non facevo in tempo a mettere l'ordine sul prezzo dell'ultimo eseguito, che il prezzo in due o tre secondi era salito di cinque o dieci tick, e dopo cinque o sei volte ho desistito), sia perchè ho notato che la crescita dell'euro mi stava penalizzando la quotazione dell'ultimo terzo dell'ETC oro che mi era rimasto, per cui ho preso la veloce decisione di venderlo in mattinata ancora in buon gain).
Sui tds si è saliti sulla notizia, vedremo se seguiranno i fatti, nel dubbio ho preferito liquidare un cippo di breve che mi era andato in leggero gain.
Il mio stop disaster è un po' più alto del tuo, ed è per titolo, per cui ho rischiato veramente di vendere con loss una parte del ptf.
Sarebbe opportuno, prima di attivare una decisione così draconiana, magari consultarsi velocemente nel forum o per cellulare o in mp.
Il problema di fondo rimane: abbondantemente sopra i 500 di spread la situazione diventa molto difficile per l'Italia, per cui non è assurdo ipotizzare in quel caso la preparazione di un'uscita dall'Euro.
Oggi la situazione si è rassenerata, ma solo sulla notizia. Se non seguiranno i fatti, lo spread risalirà velocemente.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
spirito di gruppo e fiducia!

Bella giornata! Questo e' quello che conta e, il triplo minimo del 41 aveva
ragione, anche questo conta, come conta l'ottimismo di Stefano, la prudenza del buon g.ln, le toccate e fuga di belindo e le rassicurazioni di bancor sulla personalità di Draghi. Conta lo spirito di gruppo e la volontà
di non mollare mai, attraverso la fiducia in noi stessi, perchè è questa che
unisce le persone coraggiose e pulite.



Se mi è consentito, l'essenziale post di Camaleonte coglie nel segno lo spirito che deve animare questo thd. :):):)
Uniti è più difficile commettere errori!
Buona serata, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Se mi è consentito, l'essenziale post di Camaleonte coglie nel segno lo spirito che deve animare questo thd. :):):)
Uniti è più difficile commettere errori!
Buona serata, Giuseppe
Facciamo allora una società. Popov analista, Belindo trader stretto, Stefano raccolta e diffusione indici nonché capo team, io conoscenze di scenari e analisi macro, il pensionato investimenti a medio lungo termine .. Tu e cama animatori trader long, ecc. Manca chi mette i soldi ma si puó iniziare con un piccolo capitale:D
 

Users who are viewing this thread

Alto