Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
mah...GRAN BRUTTO finale dopo che gli USA con ISM hanno completato l'andazzo negativo iniziato con le Aste Spagnole :wall:
Alla fine da un parte sono contento di essermi COSTRETTO a chiudere un paio di posizioni in gain prima di vederlo scomparire del tutto..dall'altra quelle aperte lunghe aumentano il loss virtuale iniziando ad assomigliare a possibili incastri visto il rialzo dei rendimenti...ma mi auguro tenga la linea "maginot" su cui ci stiamo portando.

Non mi piace che si stai tornando ad "enfatizzare" oltre il dovuto ogni dato negativo
...servirebbero news positive, ma c'è ben poco in giro... :specchio:
non preoccuparti Paolo..si risalirà più forti di prima...:up:
 

Baro

Umile contadino
non preoccuparti Paolo..si risalirà più forti di prima...:up:
Stefano oggi mi sembra una giornata paragonabile all'attraversamento delle acque del Nilo degli Ebrei nell'Esodo dove Mosè formò due sponde d'acqua per creare un sentiero asciutto con il comando di Dio...sarà che oggi abbiano voluto fare "entrare qualcuno" a prezzi modici, come dice il mio salumiere?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano oggi mi sembra una giornata paragonabile all'attraversamento delle acque del Nilo degli Ebrei nell'Esodo dove Mosè formò due sponde d'acqua per creare un sentiero asciutto con il comando di Dio...sarà che oggi abbiano voluto fare "entrare qualcuno" a prezzi modici, come dice il mio salumiere?
eh si ...possibile!hanno il loro quantitative easing di scorta.:) vado a casa che sono a bordo vasca:titanic:riattacco dopo,ciao
 

belindo

Guest
Stefano oggi mi sembra una giornata paragonabile all'attraversamento delle acque del Nilo degli Ebrei nell'Esodo dove Mosè formò due sponde d'acqua per creare un sentiero asciutto con il comando di Dio...sarà che oggi abbiano voluto fare "entrare qualcuno" a prezzi modici, come dice il mio salumiere?

Un pò di racconti bibilici ci volevano proprio;
io la giornata la paragono alla via crucis del Signore prima di essere crocefisso, con il Cireneo che è Draghi che cerca di aiutare la situazione, Barabba che è Monti perchè si stà sottraendo alla forca pur non avendo raggiunto ancora risultati credibili, la Merkel che fa Ponzio Pilato in mezzo alla sua stanza sfarzosa che se ne lava le mani :rolleyes:

A parte questo per me giornata fantastica non nel peso dei gain, ma nella qualità, infatti ho preso long ISP e l'ho portato a casa nel pomeriggio, poi ho shortato il FMIB dopo il dato del ISM.
Adesso ho in ptf dollari e Xbear e un cippino di 23i che può starsene bello tranquillo :up:
Adesso dobbiamo studiare quando potremo cominciare la salita perchè il 41i sta per raggiungere il target di 70 ;)
 

camaleonte

Forumer storico
mah...GRAN BRUTTO finale dopo che gli USA con ISM hanno completato l'andazzo negativo iniziato con le Aste Spagnole :wall:
Alla fine da un parte sono contento di essermi COSTRETTO a chiudere un paio di posizioni in gain prima di vederlo scomparire del tutto..dall'altra quelle aperte lunghe aumentano il loss virtuale iniziando ad assomigliare a possibili incastri visto il rialzo dei rendimenti...ma mi auguro tenga la linea "maginot" su cui ci stiamo portando.

Non mi piace che si stai tornando ad "enfatizzare" oltre il dovuto ogni dato negativo
...servirebbero news positive, ma c'è ben poco in giro... :specchio:



La nota positiva, a prescindere se i TDS continuino a scendere o meno,
è che continuo a incrementare la mia pensione con gli acquisti di oggi sul 37 e, ho ancora liquidità. C'è da augurarsi che a questo o ad altri governi
non venga in mente di fare qualche tiro mancino sui TDS.

La cosa più spiacevole che ho letto oggi è questa:La crisi uccide: ennesimo suicidio della disperazione - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it
spero solo che prendano i provvedimenti necessari perchè il diritto alla vita
è sacro. A nulla serve essere contro l'aborto, se poi ti lasciano morire in
un altro modo: non esiste la giovinezza e la vecchiaia ma, la vita e la morte...
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Buonasera a tutti:up: Guardo mia figlia con i suoi 15 anni e mi chiedo che futuro avra'.....mio padre era sicuro che io sarei stato "meglio" di lui, io a mia figlia non posso garantirlo, al max me lo posso augurare.Quanti dei suoi sogni riuscira' a realizzare?.....I nostri politici si sono mangiati tt quello ke i nostri padri hanno fatto, si stanno mangiando il nostro presente e stanno usando il Napalm sulle future generazioni.Scusate lo sfogo sicuramente da OT ma quando ogni santo giorni da 20 anni apri il giornale e senti sempre parlare di concussione, corruzione etc etc capisco che siamo un Paese senza futuro. credo che sia il partigiano morto in montagna e il ragazzo di Salo' morto senza capire il perche lottavano entrambi per una ITALIA diversa da questa , governata da gente affamata di potere e di soldi a scapito del nostro passato, del nostro presente e del futuro.
 

popov

Coito, ergo cum.
allora: 73,08 il minimo finora. potrebbe anche tenere per oggi, ma secondo me lo aggiornano. adesso stacco ed oggi pomeriggio non ci sono. aggiornamento a stasera. ciao a tutti.
rientrato adesso. aperto il grafico. sono senza parole. marubozu odierna pazzesca sul 41i. ora torno sul grafico. poi magari scrivo qualcosa, ma direi che i 70 domani sono inevitabili.
 

popov

Coito, ergo cum.
aggiungo per completezza che:
per avere lo stesso rendimento del BtpItalia comprato a 100 domani IRR 1,97% a scadenza ...il BTPi 16 dovrebbe domattina essere acquistato a 96,50

diciamo che avevo questa sensazione stamattina quando ho venduto il 16i a 99.

azz! Popov
scusa ma spero per un pò di non rivederlo il 16i a 96,5 :eek:
l'ultima volta il 24/02 se non sbaglio lo Spread 10y era sui 340/350 ...i miei decennali e trentennali non sarebbero contenti :sad:
era il 20 marzo e ci scrivevamo questo con spx. vedo che il 16i oggi ha chiuso sotto i 96 e lo spread sta quasi a 360.
 

blackmac

Forumer storico
Come ho imparato da voi prima di rientrare aspetto segnali positivi...o un trend di nuovo in rialzo.
Con questa speculazione e' tutto complesso.


Certo che i segnali reali che provengono dall'economia sono da brividi...
La crescita per ora e' un miraggio.
 

camaleonte

Forumer storico
Un pò di racconti bibilici ci volevano proprio;
io la giornata la paragono alla via crucis del Signore prima di essere crocefisso, con il Cireneo che è Draghi che cerca di aiutare la situazione, Barabba che è Monti perchè si stà sottraendo alla forca pur non avendo raggiunto ancora risultati credibili, la Merkel che fa Ponzio Pilato in mezzo alla sua stanza sfarzosa che se ne lava le mani :rolleyes:

A parte questo per me giornata fantastica non nel peso dei gain, ma nella qualità, infatti ho preso long ISP e l'ho portato a casa nel pomeriggio, poi ho shortato il FMIB dopo il dato del ISM.
Adesso ho in ptf dollari e Xbear e un cippino di 23i che può starsene bello tranquillo :up:
Adesso dobbiamo studiare quando potremo cominciare la salita perchè il 41i sta per raggiungere il target di 70 ;)


Stai attento con lo short sull'FMIB, non è improbabile che dopo queste
correzioni ci sia una risalita, magari dopo Pasqua. Se l'€ continuerà
a indebolirsi, le ns. aziende potranno respirare e poi, se andranno in porto
queste dannate riforme i benefici per i ns.TDS ci saranno. E' stato positivo
il dato di oggi sul deficit di bilancio che, ci permette di avere un piccolo
avanzo primario.
 

Users who are viewing this thread

Alto