Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

bancor

Forumer storico
E perchè un altro dovrebbe servirlo, bisognerebbe sapere chi sono i due interlocutori entrambi cani grossi ma chi :-??
Comprare e vendere allo stesso prezzo significa che qualcuno vuole realizzare un gain e portarlo in conto economico. Lo hanno fatto ad esempio molte banche che hanno comprato a prezzi bassissimi e poi realizzato le plusvalenze in concomitanza col crolo dello spread, mantenendo i titoli in portafoglio. Questa è una cosa che so per certa. Però che accada oggi mi pare strano e la ragione potrebbe non essere quella che ho detto
 

bancor

Forumer storico
Godo sul fatto che Euro scende sul dollaro che per me deve essere la base se si vuole pensare a una ripresa del nostro paese.
Io sono un esportatore e posso assicurarti che con con un cambio almeno a 1.20 significherebbe per i miei clienti comprare con uno sconto del 10% :eek: che è la differenza che mi separa dalla Cina.
Certo il cambio deve scendere prima che io chiuda però :rolleyes:
Scusa ma quello che dici NON è vero. La Germania ed anche l'Italia hanno accresciuto le esportazioni in presenza di un cambio col dollaro alto. Motivo? Le imprese sono spinte verso l'innovazione e la competizione; in più si giovano della stabilità dei prezzi e del costo del lavoro. Sembra strano ma è così. (è tra l'altro il tema della tesi di mio figlio .. bocconiano che si è laureato proprio ieri)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:clava:il mio pc li blocca tutti ..ma hanno rotto veramente con queste minacce. e il fatto che possono bloccare alcuni terminali
1333046919jiu.png
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Scusa ma quello che dici NON è vero. La Germania ed anche l'Italia hanno accresciuto le esportazioni in presenza di un cambio col dollaro alto. Motivo? Le imprese sono spinte verso l'innovazione e la competizione; in più si giovano della stabilità dei prezzi e del costo del lavoro. Sembra strano ma è così. (è tra l'altro il tema della tesi di mio figlio .. bocconiano che si è laureato proprio ieri)

Hai ragione, ma quando è successo questo?
Qualche hanno fa, perchè la storiella dell'investire nell'innovazione l'ho fatta pure io e mi sono automatizzato e innovato, e infatti ho resistito alla concorrenza della Cina anche se lavoro nel tessile e tratto prodotti "poveri" non il lusso ;)

Ma oggi la situazione delle aziende è molto più complicata, perchè se qualche anno fa si compravano volentieri macchinari perchè con ricavi alti meglio comprare attrezzature così da diminuire l'utile di bilancio e in pratica pagare meno tasse l'anno successivo, adesso si cerca di tirare la cinghia perchè con tre anni consecutivi di bilancio in perdita si diventa società di comodo e con la legge Tremonti si paga in pratica (ma questo prendilo con le pinze) un30% sulle immobilizzazioni che significa per le piccolo aziende chiudere.
Prova a chiedere a tuo figlio se ho scritto cavolate- :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts ,indici di performance

Dati al:29-03-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,74 1,60 3,83 1,66 1,56
EMTX 3-5 Y 170,77 3,73 3,60 4,02 2,27
EMTX 5-7 Y 177,78 5,20 4,30 5,85 2,82
EMTX 7-10 Y 181,27 6,89 3,90 8,06 3,41
EMTX 10-15 Y 176,62 9,49 4,98 12,46 4,27
EMTX +15 Y 197,16 14,37 4,95 23,16 3,93
EMTX Global 173,79 6,26 4,13 8,36 3,40
EMTXi 184,82 7,64 1,99 8,95 1,66
EMTX 15-25 Y 196,44 13,02 5,24 19,89 4,01
EMTX +25 Y 195,24 17,37 4,32 30,41 3,81
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Hai ragione, ero sulla schermata delle 14.00.Ma 13 b.p. di differenza ,non possono dare una legnata di 1,41 % su un 26 e visto il successo delle aste odierne, mi sembra una ulteriore follia.Ma comunque è il dato del bund è preoccupante.Ora si parla del problema Spagna (a 365),ma quando eravamo noi il problema, la Spagna ci ha dato 100 b.p.
è tutta speculazione gianfranco,prima se avessi avuto vicino Passera al tiggì me lo sarei mangiato al posto dello spezzatino di "pecora".non si prende per il c... la gente con dei discorsi :cool:con tutte quelle moine da femminuccia!:ordine:
 

belindo

Guest
è tutta speculazione gianfranco,prima se avessi avuto vicino Passera al tiggì me lo sarei mangiato al posto dello spezzatino di "pecora".non si prende per il c... la gente con dei discorsi :cool:con tutte quelle moine da femminuccia!:ordine:

Anche a me Passera comincia a darmi il nervoso :down:
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Hai ragione, ero sulla schermata delle 14.00.Ma 13 b.p. di differenza ,non possono dare una legnata di 1,41 % su un 26 e visto il successo delle aste odierne, mi sembra una ulteriore follia.Ma comunque è il dato del bund è preoccupante.Ora si parla del problema Spagna (a 365),ma quando eravamo noi il problema, la Spagna ci ha dato 100 b.p.

Il btp marzo 26 4.50% ha una durata di Macaulay di 10; ciò significa che per ogni variazione del tasso di rendimento dell' 1% in + o in -, il prezzo del titolo perde (guadagna) il 10%.

Ora con una variazione del tasso di +13 b.p., se fai una semplice proporzione vedrai che questi +13 bp. corrispondono a una variazione del prezzo pari a circa -1.3%.

Mi pare che sostanzialmente ci siamo

cià :)
 

bancor

Forumer storico
Hai ragione, ma quando è successo questo?
Qualche hanno fa, perchè la storiella dell'investire nell'innovazione l'ho fatta pure io e mi sono automatizzato e innovato, e infatti ho resistito alla concorrenza della Cina anche se lavoro nel tessile e tratto prodotti "poveri" non il lusso ;)

Ma oggi la situazione delle aziende è molto più complicata, perchè se qualche anno fa si compravano volentieri macchinari perchè con ricavi alti meglio comprare attrezzature così da diminuire l'utile di bilancio e in pratica pagare meno tasse l'anno successivo, adesso si cerca di tirare la cinghia perchè con tre anni consecutivi di bilancio in perdita si diventa società di comodo e con la legge Tremonti si paga in pratica (ma questo prendilo con le pinze) un30% sulle immobilizzazioni che significa per le piccolo aziende chiudere.
Prova a chiedere a tuo figlio se ho scritto cavolate- :)
Non hai scritto cavolate. Il problema però è che operi nel tessile dove è quasi impossibile concorrere con i paesi emergenti .. non basta l'automazione e l'innovazione
 

Users who are viewing this thread

Alto