Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
x tutti gli ex detentori del 41i vorrei dire che hanno fatto male a vendere un titolone del genere si deve cassettare per l'armonia fisica e' mentale del corpo e inoltre un toccasana per cuore e fegato , quindi concludo un grandissssssimo titolone , mi mangio le mani di averlo venduto.:wall:
almeno stavo tranquillo.
non è il fatto di ascoltare gli altri ottimista ..ognuno fa da se! in 25 anni non ho mai ascoltato nessuno e ho .....ato il capitale, solo con l' acquisto di BTP e il 20 %di azioni...il nostro modo di investire rispecchia la nostra persona in tutto e per tutto nonostante lo stato d'animo sia determinante:piazzista:..e se quella volta che abbiamo osato e ci è andata bene le altre abbiamo preso mazzate!oggi però sono in tanti a dividere la torta viste le migliaia di articoli che ci propongono a cuor leggero a prezzi scontatissimi e improbabili guadagni facili e che non si sa nemmeno quello che si compra:eek:..non sarebbe poi un buon affare?saprebbero fare tutti a comprare su minimi e vendere su massimi....buona sera:up:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
ma la domanda delle domande è: a che prezzo i cinesi decideranno che comprare debito italiano è conveniente?

Grande popov ma credi/credete davvero che i cinesi comprino debito italiano? Loro conoscono noi molto bene, lo stesso noi non possiamo dire
di loro. Sto ancora aspettando i risultati degli aiuti promessi alla Grecia
in cambio dei porti del Pireo. Qualcuno ha avuto più notizie?
Ai cinesi interessano le infrastrutture, perchè sono beni reali, nel senso che, della carta non sanno che farsene. Prendi esempio di come si sono comportati in Africa: soldi ne hanno dati ma, in cambio di materie prime,
petrolio ecc. a prezzi prestabiliti e per lunghi anni. A quella gente, il cervello lavora 24 ore su 24. Da loro abbiamo importato la mafia cinese che,è molto potente, non fa rumore e gestiscono interi quartieri: basta andare a Roma, sulla via prenestina hanno magazzini per qualche Km quadrato.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
era il 20 marzo e ci scrivevamo questo con spx. vedo che il 16i oggi ha chiuso sotto i 96 e lo spread sta quasi a 360.

E io ti confermo, come ho scritto poco più indietro del tuo post, che i miei lunghi non sono particolarmente contenti :wall:

Constato che il BtpItalia, PER ORA, mantiene una solidità difensiva che A MIO PARERE, non è artificiosa ma dettata da una serie di fattori (Ptf tipo investitore, alta % in mano italiana, diversa tipologia inflattiva, ecc.) che lo premia al contrario del BTPi concorrente.
Oggi:
chiusura BTP ITALIA 100,20 -0,36%
chiusura BTPI 16 95,87 -2,11%

sempre oggi al peggiore vendita (minimo di giornata) di 100,16 con CI a 1,00176 si incassano 10.026,12eur (considrando una commisione di mov.di 15€) per un rendimento del 7,04% netto.

PER ORA, ripeto, l'entrata sul Btp Italia il 26/03 al posto della scelta del suo omologo europeo 16i di cui si dibatteva in quel periodo è stata una scelta corretta numeri alla mano.

Questo ASSOLUTAMENTE senza NESSUNO SPUNTO polemico, ragazzi.
Ognuno investe dove meglio crede, e io non ho certo vinto nulla, decidendo di metterci 50k piuttosto che nel BTp tal dei tali ...
Evidenziavo solo questo prendendo spunto dal post di Popov.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E io ti confermo, come ho scritto poco più indietro del tuo post, che i miei lunghi non sono particolarmente contenti :wall:

Constato che il BtpItalia, PER ORA, mantiene una solidità difensiva che A MIO PARERE, non è artificiosa ma dettata da una serie di fattori (Ptf tipo investitore, alta % in mano italiana, diversa tipologia inflattiva, ecc.) che lo premia al contrario del BTPi concorrente.
Oggi:
chiusura BTP ITALIA 100,20 -0,36%
chiusura BTPI 16 95,87 -2,11%

sempre oggi al peggiore vendita (minimo di giornata) di 100,16 con CI a 1,00176 si incassano 10.026,12eur (considrando una commisione di mov.di 15€) per un rendimento del 7,04% netto.

PER ORA, ripeto, l'entrata sul Btp Italia il 26/03 al posto della scelta del suo omologo europeo 16i di cui si dibatteva in quel periodo è stata una scelta corretta numeri alla mano.

Questo ASSOLUTAMENTE senza NESSUNO SPUNTO polemico, ragazzi.
Ognuno investe dove meglio crede, e io non ho certo vinto nulla, decidendo di metterci 50k piuttosto che nel BTp tal dei tali ...
Evidenziavo solo questo prendendo spunto dal post di Popov.
in effetti se domattina avessi 150k provenieti da immobiliare metterei tutto sul 2040 in asta di apertura.e poi completerei il nominale col resto..commissioni a 6€ ad eseguito.ora è interessante:up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Finalmente rientrato in Italia!
Domani seguirò il 41i con attenzione massima.

Non escludo rientri gustosi intorno ai 70 che sembra proprio un prezzo appetitoso! :up:
 

belindo

Guest
E io ti confermo, come ho scritto poco più indietro del tuo post, che i miei lunghi non sono particolarmente contenti :wall:

Constato che il BtpItalia, PER ORA, mantiene una solidità difensiva che A MIO PARERE, non è artificiosa ma dettata da una serie di fattori (Ptf tipo investitore, alta % in mano italiana, diversa tipologia inflattiva, ecc.) che lo premia al contrario del BTPi concorrente.
Oggi:
chiusura BTP ITALIA 100,20 -0,36%
chiusura BTPI 16 95,87 -2,11%

sempre oggi al peggiore vendita (minimo di giornata) di 100,16 con CI a 1,00176 si incassano 10.026,12eur (considrando una commisione di mov.di 15€) per un rendimento del 7,04% netto.

PER ORA, ripeto, l'entrata sul Btp Italia il 26/03 al posto della scelta del suo omologo europeo 16i di cui si dibatteva in quel periodo è stata una scelta corretta numeri alla mano.

Questo ASSOLUTAMENTE senza NESSUNO SPUNTO polemico, ragazzi.
Ognuno investe dove meglio crede, e io non ho certo vinto nulla, decidendo di metterci 50k piuttosto che nel BTp tal dei tali ...
Evidenziavo solo questo prendendo spunto dal post di Popov.

Sul BTPensioneSPX è giusto che tu ci creda, e i numeri ti danno ragione :bow:
Poi tutto dipende da quello che uno vuole da un investimento, io se tornassi indietro alla luce di ciò che ho comprato non lo comprerei lo stesso, ma sicuramente il fatto che non sia sceso sotto i 100 fa onore a questo titolo.
Ma adesso con questa quotazione io swiccerei senza pensarci un secondo nel 22 al 5.5% che si prende circa allo stesso prezzo, no??
 

spx

TDSfriends ..da una vita
La nota positiva, a prescindere se i TDS continuino a scendere o meno,
è che continuo a incrementare la mia pensione con gli acquisti di oggi sul 37 e, ho ancora liquidità. C'è da augurarsi che a questo o ad altri governi
non venga in mente di fare qualche tiro mancino sui TDS.

La cosa più spiacevole che ho letto oggi è questa:La crisi uccide: ennesimo suicidio della disperazione - News Finanza & Economia - InvestireOggi.it
spero solo che prendano i provvedimenti necessari perchè il diritto alla vita
è sacro. A nulla serve essere contro l'aborto, se poi ti lasciano morire in
un altro modo: non esiste la giovinezza e la vecchiaia ma, la vita e la morte...

:up:
Camaleonte quello che ammiro sinceramente di te è che nonostante il ...passamelo per cortesia ...pessimismo che si evince dai tuoi interventi ...mantieni quella sano autocontrollo che ti porta a considerare ancora una opportunità investire sui TdS ai rendimenti CHE TU ritieni OPPORTUNI.
E non solo ...ma al contrario di quanto logica di avversione al rischio consiglierebbe ..su una duration RISCHIOSA.

Io questa impostazione la CONDIVIDO IN PIENNO perchè sono certo, e l'hai dimostrato, che hai PERFETTAMENTE CHIARO pro e contro delle tue scelte d'investimento ..del resto io (nel mio) faccio altrettanto.
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto