Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
Stai attento con lo short sull'FMIB, non è improbabile che dopo queste
correzioni ci sia una risalita, magari dopo Pasqua. Se l'€ continuerà
a indebolirsi, le ns. aziende potranno respirare e poi, se andranno in porto
queste dannate riforme i benefici per i ns.TDS ci saranno. E' stato positivo
il dato di oggi sul deficit di bilancio che, ci permette di avere un piccolo
avanzo primario.


Assolutamente attento con Stop loss sempre inserito e in caso come questo di guadagno con trilling stop dobbligo.
Penso che in questo periodo la cosa importante è essere pronti a salire sul treno dei BTP appena potrà ripartire, quindi non ho investito in prodotti che intendo tenere per molto tempo, già andare over di una giornata è tanto :eek:, per la parte in USD invece credo occorra tempo, almeno 5-6 mesi per avere dei frutti maturi da cogliere.
 

belindo

Guest
Come ho imparato da voi prima di rientrare aspetto segnali positivi...o un trend di nuovo in rialzo.
Con questa speculazione e' tutto complesso.


Certo che i segnali reali che provengono dall'economia sono da brividi...
La crescita per ora e' un miraggio.

Questo è importantissimo, direi fondamentale.
Di solito riusciamo a capire qui in questa stupenda discussione quando è il momento di entrare, mentre sull'uscita io sono veramente veramente pessimo, ma posso solo migliorare ;)
 

popov

Coito, ergo cum.
ok. metto questo grafico. domani a 70 c'è il test della rialzista gialla, il test della neckline del shs reverse che lo ha portato a 81, il bottom della ipotetica spalla destra di un shs reverse gigante, il 50% fibo del movimento da 59 (estremo supporto) a 81 (estrema resistenza). pure troppo, insomma.
quello che posso dire, grafico alla mano, è che se non tiene i 70 allora ce ne andiamo a 64, altro importante livello supportivo e quindi ci saremmo rimangiati tutta la salita da fine gennaio inizio febbraio. se ricordate qualche giorno fa avevo scritto di un wolfe ribassista, il cui target - al tempo - ve l'avevo risparmiato. bene, adesso invece lo vedete: basta seguire la ribassista gialla...

P.S.: se batte 70,8 invece di 70 va bene lo stesso...
 

Allegati

  • btp41i.png
    btp41i.png
    57,8 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Stai attento con lo short sull'FMIB, non è improbabile che dopo queste
correzioni ci sia una risalita, magari dopo Pasqua. Se l'€ continuerà
a indebolirsi, le ns. aziende potranno respirare e poi, se andranno in porto
queste dannate riforme i benefici per i ns.TDS ci saranno. E' stato positivo
il dato di oggi sul deficit di bilancio che, ci permette di avere un piccolo
avanzo primario.

Anch'io da qualche gg sono short sul Mib con xbear e quello va seguito minuto per minuto ma sono tanti i segnali a suo favore: Dax sotto 7000 dalla apertura che chiude a 6.784,06, Eurostoxx50 a seguire e il nostro FIB che, rotto il supporto di 15400, chiude a 15070 e quindi ora potrebbe perdere parecchio. Aggiungi tutto il resto...:titanic: poi ci saranno i soliti rimbalzi ma se per caso S&P scende sotto 1.386 son dolores de panza.
 

belindo

Guest
Anch'io da qualche gg sono short sul Mib con xbear e quello va seguito minuto per minuto ma sono tanti i segnali a suo favore: Dax sotto 7000 dalla apertura che chiude a 6.784,06, Eurostoxx50 a seguire e il nostro FIB che, rotto il supporto di 15400, chiude a 15070 e quindi ora potrebbe perdere parecchio. Aggiungi tutto il resto...:titanic: poi ci saranno i soliti rimbalzi ma se per caso S&P scende sotto 1.386 son dolores de panza.

A me basta 1391 ;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
Stai attento con lo short sull'FMIB, non è improbabile che dopo queste
correzioni ci sia una risalita, magari dopo Pasqua. Se l'€ continuerà
a indebolirsi, le ns. aziende potranno respirare e poi, se andranno in porto
queste dannate riforme i benefici per i ns.TDS ci saranno. E' stato positivo
il dato di oggi sul deficit di bilancio che, ci permette di avere un piccolo
avanzo primario.


caro camaleonte sono d'accordo con te le festivita non portano positivita ai tds italici dopo le feste si deve salire , quindi solamente occasioni di acquisto .:up:
 

camaleonte

Forumer storico
Assolutamente attento con Stop loss sempre inserito e in caso come questo di guadagno con trilling stop dobbligo.
Penso che in questo periodo la cosa importante è essere pronti a salire sul treno dei BTP appena potrà ripartire, quindi non ho investito in prodotti che intendo tenere per molto tempo, già andare over di una giornata è tanto :eek:, per la parte in USD invece credo occorra tempo, almeno 5-6 mesi per avere dei frutti maturi da cogliere.


Penso che agli USA faccia comodo in questa fase avere un $ che si rafforza:
tengono a bada l'inflazione e, con la discesa delle materie prime mantengono elevata la produttività e gli utili aziendali, nel senso che le imprese continueranno a macinare profitti perchè i prezzi al dettaglio non scendono mai anche nel caso di un rallentamento delle vendite, nel contempo per i PIIGS potrà esserci una boccata d'ossigeno.
 

popov

Coito, ergo cum.
ok. metto questo grafico. domani a 70 c'è il test della rialzista gialla, il test della neckline del shs reverse che lo ha portato a 81, il bottom della ipotetica spalla destra di un shs reverse gigante, il 50% fibo del movimento da 59 (estremo supporto) a 81 (estrema resistenza). pure troppo, insomma.
quello che posso dire, grafico alla mano, è che se non tiene i 70 allora ce ne andiamo a 64, altro importante livello supportivo e quindi ci saremmo rimangiati tutta la salita da fine gennaio inizio febbraio. se ricordate qualche giorno fa avevo scritto di un wolfe ribassista, il cui target - al tempo - ve l'avevo risparmiato. bene, adesso invece lo vedete: basta seguire la ribassista gialla...

P.S.: se batte 70,8 invece di 70 va bene lo stesso...
ma la domanda delle domande è: a che prezzo i cinesi decideranno che comprare debito italiano è conveniente?
 

ottimista 2011

forza magico torino
x tutti gli ex detentori del 41i vorrei dire che hanno fatto male a vendere un titolone del genere si deve cassettare per l'armonia fisica e' mentale del corpo e inoltre un toccasana per cuore e fegato , quindi concludo un grandissssssimo titolone , mi mangio le mani di averlo venduto.:wall:
almeno stavo tranquillo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ma la domanda delle domande è: a che prezzo i cinesi decideranno che comprare debito italiano è conveniente?
il prezzo di ora! o quello di Novembre! lascio a loro la scelta..se fa default l'ITALIA cambia il sistema mondiale del debito sovrano:Y.abbiamo la spoletta innescata e ci stanno molto attenti. :bow:il problema è che non siamo gli ultimi della classe ,anche se a volte lo crediamo davvero!:) p,s..però.. vedere la Fornero nel tiggì che recita l'omelia mi ha proprio rovinato la serata:lol: ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto