newyork1977
Forumer attivo
Buongiorno a tutti, sono appena tornato in patria dopo una vacanza sull'isola greca di Karpathos...molto bello spiagge stile caraibi...vi dico subito che gli italiani erano la maggioranza e che la crisi non si sente particolarmente sull'isola. La cosa però che mi ha colpito è stato nel vedere un sacco di cantieri lasciati incompleti...intendo cantieri edili per la costruzione di appartamenti per le ferie...questo suppongo per via della crisi della Grecia...immagino che imprese non abbiano più avuto liquidità per andare avanti nella costruzione oppure non avendo clienti in grado di pagare i lavori appaltati hanno preferito abbandoanre. Di cantieri incompleti davvero tantissimi e tutti rigorosamente fermi e parecchi dall'aspetto abbandonato , a vari stadi di avanzamento lavori...cosa piuttosto strana per un posto di villeggiatura in piena spansione come è appunto questa isola.
Venendo ai tds, ho seguito un pò con il wi-fi e sono riuscito a liberarmi di un pò di btp 2027, addirittura ieri l' ho venduto al max di giornata a 102,81 impostando l'ordine ad inizio settimana (1° volta per me) ...
ora sono parecchio liquido ed anche io voglio vederce qualche segnale più preciso prima di entrare ...
però vorrei chiedere a voi più esperti, poichè il btp 2027 01 nov mi va bene come scadenza e come cedola , quindi da cassettare per una parte del mio portafoglio, potrebbe essere un buon momento comunque comprarlo a questi prezzi, diciamo mettendo un tetto max di 102,50?
cosa dite?
grazie mille
Venendo ai tds, ho seguito un pò con il wi-fi e sono riuscito a liberarmi di un pò di btp 2027, addirittura ieri l' ho venduto al max di giornata a 102,81 impostando l'ordine ad inizio settimana (1° volta per me) ...
ora sono parecchio liquido ed anche io voglio vederce qualche segnale più preciso prima di entrare ...
però vorrei chiedere a voi più esperti, poichè il btp 2027 01 nov mi va bene come scadenza e come cedola , quindi da cassettare per una parte del mio portafoglio, potrebbe essere un buon momento comunque comprarlo a questi prezzi, diciamo mettendo un tetto max di 102,50?
cosa dite?
grazie mille