Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
x Camaleonte

Oltre alla axa vorrei differenziare con questa Aegon:
scopo cassetto.


NL0000168466
Ho letto le caratteristiche, mi interessava capire se la consideravi
difensiva nel lungo periodo.

Grazie
Scusate ot e buongiorno a tutti


Io ho questa:luxnext : Security card | NL0000120889 | AEGON 7 1/8%PL comprata pochi giorni fa a 51,75.

E' la stessa cosa, è in fiorini olandesi e cedola fissata per 10 anni al 4,25%,
il prezzo ( circa 54 ) è ancora vantaggioso, secondo me.
 

pxfour

Forumer storico
La mia piattaforma mi da la possibilità di metterli automatici se voglio, per esempio posso immettere questo ordine:
-se il bid è uguale o minore a un numero, vendi al meglio o vendi a questa cifra.
oppure
-se l'ultimo scambio è minore uguale o maggiore a questo valore vendi a questa cifra.

In generale si può anche non metterli automatici e ad esempio io li faccio ad occhio, ho un programma in exell che mi dice a che quotazione vendendo perdo una cifra X che mi sono prefissato come limite di loss massimo digeribile, e poi valuto caso per caso se secondo me ci sono pe premesse per una discesa corposa o se è solo un colpo di pseculazione.
IMHO :bow: molto soggettivo.

La mia piatta bnl non mi consente di metterli in automatico purtroppo...:(
 

camaleonte

Forumer storico
Borse Asia su: le parole della Merkel rassicurano

Scritto da Wall Street Italia | Wall Street Italia – 1 ora 59 minuti fa
Mail

Stampa
Bangkok - Listini asiatici in rialzo dopo le parole giunte dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel. La Germania sarebbe disposta ad accettare misure più accomodanti per aiutare i paesi deboli dell'Eurozona ad attraversare questo momento di difficoltà e riacquistare la fiducia dei mercati, consentendo ulteriori interventi da parte della Banca centrale europea. Euro a $1,2360. Nella giornata di ieri i rendimenti dei bond italiani a 10 anni sono cresciuti +3 punti base al 5,78%, mentre il corrispettivo spagnolo ha registrato -11 pb al 6,50%. I titoli iberici hanno raggiunto di recente, il 24 luglio, i massimi dall'ingresso del paese nell'euro al 7,62%, oltre la soglia che aveva costretto al tempo Grecia, Irlanda e Portogallo a richiedere aiuti finanziari. L'euro torna in rialzo contro lo yen giapponese e il dollaro. La moneta unica dovrebbe chiudere la settimana in rialzo contro tutte e 16 le principali divise di cambio, in attesa del meeting del 23 agosto tra la Merkel (Cancelliera della Germania) e Hollande (Presidente della Francia), e del 24 agosto tra la Merkel e Samaras (Primo ministro della Grecia). Contro la divisa nipponica la performance settimanale
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ago - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GER - Ppi aa, luglio h. 8,00
precedente: 1,6% / consenso: 1,1%
GER - Ppi mm, luglio h. 8,00
precedente: -0,4% / consenso: 0,1%
EUR - Bilancia commerciale dest., giugno h. 11,00
precedente: 6,3 mld / consenso: -- buon giorno:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpgìììììììììììì.jpg
    Immagine.jpgìììììììììììì.jpg
    146,2 KB · Visite: 185

boscolo117

Forumer attivo
Secondo indiscrezioni di stampa il piano taglia debito che il Governo si appresta a presentare dopo l'estate avrebbe come obiettivo ridurre il debito/Pil al 107% nel 2017 tramite: cessione del patrimonio immobiliare dello Stato per 60 mld, vendita di partecipazioni in societa' quotate (Eni, Enel, Finmeccanica) per 25 mld, dismissione cessione di asset non quotati (Poste Italiane) per 15 mld, accordo fiscale con la Svizzera su capitali detenuti illegalmente all'estero (tassati al 25%) dal valore di 17 mld, riorganizzazione del settore concessioni e giochi per un valore stimato di 30 mld, obbligo di acquisto di titoli di Stato (15 mld 5 anni) per i fondi pensione, tax rate al 20% (e non al 12,5%) su titoli di Stato acquistati per trading e non detenuti a lungo. "Le indiscrezioni ci sembrano positive, anche se il target di riduzione debito e' diluito in molti anni. La riduzione del rapporto debito/Pil e' fondamentale per riuscire ad abbassare lo spread Btp/Bund", commentano gli analisti di Intermonte.

Buongiorno a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Variazione nulla dell'indice dei prezzi alla produzione
tedeschi a luglio. Le attese erano per un progresso dello 0,4%.
A livello tendenziale sono cresciuti dello 0,9%. Milano,
Finanza.com
 

Baro

Umile contadino
Secondo indiscrezioni di stampa il piano taglia debito che il Governo si appresta a presentare dopo l'estate avrebbe come obiettivo ridurre il debito/Pil al 107% nel 2017 tramite: cessione del patrimonio immobiliare dello Stato per 60 mld, vendita di partecipazioni in societa' quotate (Eni, Enel, Finmeccanica) per 25 mld, dismissione cessione di asset non quotati (Poste Italiane) per 15 mld, accordo fiscale con la Svizzera su capitali detenuti illegalmente all'estero (tassati al 25%) dal valore di 17 mld, riorganizzazione del settore concessioni e giochi per un valore stimato di 30 mld, obbligo di acquisto di titoli di Stato (15 mld 5 anni) per i fondi pensione, tax rate al 20% (e non al 12,5%) su titoli di Stato acquistati per trading e non detenuti a lungo. "Le indiscrezioni ci sembrano positive, anche se il target di riduzione debito e' diluito in molti anni. La riduzione del rapporto debito/Pil e' fondamentale per riuscire ad abbassare lo spread Btp/Bund", commentano gli analisti di Intermonte.

Buongiorno a tutti
Spero che questo lo applichino sopra certe soglie ma non ci giurerei, se è per tutti gli importi non bene...
 

follettina

Forumer attivo
Buon giorno a tutti, sono in ritardo, dovevo andare a fare una terapia e non sono mai puntuali:wall:mi son persa qualcosa?:rolleyes: c'era da entrare?
 

Users who are viewing this thread

Alto