Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (15 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte :)
cosa ne penso? ...penso che i falchi alzino la voce perchè stanno capendo che anche per loro la lotta si sta facendo dura.
Agosto doveva, per molti ..opinionisti, analisti, maghi da blog, essere un mese con crolli e tensioni sugli spreads. A metà mese noto che tutto questo non si è verificato ...anzi abbiamo stretto e recuperato qualcosa...a partire dal famoso lunedi Dopo Draghi.
Certo scarsi volumi e volatilità ..ma in linea con tanti altri Agosto.
A me sembra che il mercato INIZIA TIMIDAMENTE a valutare "meno pesantemente" i richiami in arrivo dalla Germania...e questo ha IRRITATO i falchi e gli fatti uscire allo scoperto!
Con le loro minaccie di Referendum, la loro stizza per una BCE troppo poco allineata al 'pensiero tedesco' e non per ultimo oggi l'ennesimo richiamo alla Grecia di onorare tempi e debiti.
A ME sembra che gli ultimi accadimenti (BCE) e le ultime esternazioni politiche (Monti, repliche tedesche...) hanno mostrato che le due fazioni Europeisti e Seperatisti se le stanno dando di santa ragione MA CHE LA VITTORIA di chi rema contro l'Europa NON E' COSI' SICURA ...ecco perchè penso che i FALCHI ora URLANO.
Si legge dalle note di Reuters (aste e non) dalle sale che osservando l'operato degli investitori sul mercato che qualche posizione viene timidamente ricoperta sui paesi a rischio.
Il mio pensiero è che SARA' DURISSIMA ..quindi mi aspetto un settembre scazzotato dove FINALMENTE capiremo meglio la forza delle due fazioni e chi si ASSUME le RESPONSABILITA' di sfasciare o di salvare.

Assolutamente IMHO!


Grazie a te e a belindo per la risposta.

Più o meno la pensiamo allo stesso modo.

Venduto il 15% del 37 a 76,29 ( pmc. a 76,10) e acquistato Snam Rete gas a 3,288 + AXA...174 obblig. perpetua a 59.
 

vegar

Forumer storico
Ciao Camaleonte :)
cosa ne penso? ...penso che i falchi alzino la voce perchè stanno capendo che anche per loro la lotta si sta facendo dura.

Io invece credo che l'interpretazione che Draghi ha dato su quello che la BCE può fare gli sta facendo bruciare il culetto :lol:.
Ha trovato il modo per far agire la BCE senza che quest'ultima violi le norme che ne regolano il funzionamento.
1K ed il mio ptf obbligazionario non perde più nulla
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Sono contento di averti stimolato :up:

:D ....thanks

Avevo gettato 5 lenze stamattina 2 MB, 1 Barc, 2 B.Intesa, roba < 1 anno Max 2, con ancora un buon spread sul rendimento della curva ..ma NISBA ...i pesci sono tutti a nanna...:(
Anzi a dire il vero sono io che mi sono alzato tardi visto che stamattina qualche k da latri pescatori hanno mangiato :wall:
Riprovo domattina ...prima che la prossima settimana fra fixing della cedola prevista e ritorno degli squali MM non ci sia più trippa per gatti :rolleyes:

Se proseguo il rafforzamento dell'euro mi sa che ti anticipo iniziando con un pò di diversificazione sulle Italy :)eek:)

Marco ...EMMA ha ASSOLUTAMENTE un sacco di capelli :up::up: ma da chi ha preso ? Paola ? ..(che immagino sia mora..)
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
La ricetta tedesca | Presseurop (italiano)

L’esecutivo comincia anche a sognare di trasformare la Spagna in una sorta di Germania del sud, la cui economia si baserebbe su alcuni grandi centri industriali presenti in varie parti del mondo e su un tessuto di piccole e medie imprese orientate alle esportazioni.
“L’unica via di ripresa economica della Spagna è il mercato estero”, ha riconosciuto Jaime Garcia-Legaz, sottosegretario per il commercio estero ed economista, in una dichiarazione rilasciata a giugno.
Di fatto le esportazioni spagnole sono cresciute del 17 per cento nel 2010 e del 15 per cento nel 2011, un risultato notevole per un paese che ha visto la sua competitività internazionale diminuire progressivamente dopo l’adozione dell’euro e la cui economia, che si basava soprattutto sull’edilizia, è stata colpita in pieno dallo scoppio della bolla immobiliare quattro anni fa.
E la progressione sembra confermarsi anche per il 2012, facendo della Spagna l’unico paese della zona euro insieme alla Germania ad aver mantenuto nel corso degli ultimi anni la sua quota di esportazioni mondiali di beni e servizi, mentre questa percentuale è in calo in Francia, in Italia e anche negli Stati Uniti.

Vendute le peugeot molto liquido
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Seguo 4-5 titoli ma entro solo in 1 alla volta max 2.
Uso gli stop loss e non mi incastro piuttosto contabilizzo la perdita.

tranquillo con la visita,non avere fretta ;).Il fib ha resistenze alte come da asta mattutina ;oggi arriva a 14900.buon proseguimento http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=178296&stc=1&d=1345101725
Oggi nel mio poco capire di economia ho spaccato il FIB belindo con la mia grezza analisi:Y:mago:,ma non scommetto mai,la butto li.Ciao:)
 

pxfour

Forumer storico
Ho deciso ho piazzato un ordine sell sul 26i x 20k a 82,55 (in questo istante sono al 5 livello del book) vediamo...
 

camaleonte

Forumer storico
Cama
per curiosità mi dai l'isin dell'AXA che mi faccio una cultura?
Grazie


Lo trovi qui:

luxnext : Market | XS0188935174 | Axa 04-pp x

Aggiungo che ha la cedola del 4%+ il 22% dell'Irs a 10Y,
è Cumulativa, non ha la Loss Absorbition e in caso di sospensione della
cedola ma, ha chiuso il 1° semestre con 2,5 Mld di utili, ti paga anche
gli interessi sulle cedole sospese, con la ripresa del loro flusso.:)
 

ditomito

So di non sapere
Lo trovi qui:

luxnext : Market | XS0188935174 | Axa 04-pp x

Aggiungo che ha la cedola del 4%+ il 22% dell'Irs a 10Y,
è Cumulativa, non ha la Loss Absorbition e in caso di sospensione della
cedola ma, ha chiuso il 1° semestre con 2,5 Mld di utili, ti paga anche
gli interessi sulle cedole sospese, con la ripresa del loro flusso.:)


Danke, Merci, obrigado, gracias, thanks ecc :bow::bow::bow:

ma se po fà un'europa con 100 lingue e 100 cervelli e una moneta unica???? :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto