Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

Geb

Nuovo forumer
Ho già detto in un post precedente che sono un netturbino, lavoro più che dignitoso, e che arrotondo lo stipendio lavorando in campagna...:lol: Non ci credi?

Si si, ci credo :D

Comunque anche io non ho una % fissa, finanzio altri business che hanno spese-ricavi non preventivabili: partitine di poker, gratta&vinci, lotto, superenalotto, bingo ecc. :DD::DD::DD:
 

Baro

Umile contadino
Piano sennò mi gira la testa a seguire la tua operatività (tieni presente che fino a marzo mi limitavo ad andare in banca e far eseguire all'incaricato le direttive che mio padre mi aveva dato precedentemente. Poi da un giorno all'altro mi sono trovato a gestire un ptf dove pagavo lo 0,25 ad eseguito, interessi sul c/c "0" ed altro ancora. Dopo aver rinegoziato tutto adesso pago 0,10 ad eseguito, mi è stato dato il 2% lordo sui soldi lasciati sul c/c e pago anche meno di tenuta conto deposito).
Il mio obbiettivo è molto più semplice: sia cassettare sia fare trading però vorrei smettere di affidarmi al caso ma capire e seguire grafici e operare con logica e razionalità. Per ora ammetto di essermi molto affidato alle sensazioni e tutto sommato mi è andata anche troppo bene. Per esempio non sono assolutamente riuscito a caipre il senso e l'utilità dei grafici dei titoli che tutte le sere a mercati chiusi posta stefanofab ma evidentemente una loro logica devono averla per forza...
Per la mià operatività un 10% di liquidi rispetto al ptf può bastare, è troppo o è troppo poco?
Non prendete ad esempio me perchè io sto imparando come voi...io ho circa due terzi del ptf cassettato ma quando sono in gain e altre occasioni di investimento vendo; poi un terzo circa lo uso per trading, prima solo slow trading ora mi sto impratichendo un po' con trading più breve, sulla % di c/c non sono fisso . TU hai detto che vuoi sia cassettare che fare trading...un po' generico, come ti ho già detto prima dipende dalla % che vuoi cassettare e % da trading: a grandi linee farei così:
70% cassetto 30% trading 10% sul c/c potrebbe bastare
50% cassetto 50% trading alzerei la %
30% cassetto 70% trading ancora maggiore
Chiaramente sono solo mie idee e ognuno si deve fare la sua operatività...
 

Baro

Umile contadino
Voi due giovinastri del forum Geb e Pxfour volete ingrossare le fila dei mattacchioni Spx/Belindo?:lol::lol:
State attenti che vi tengo controllati :D Dimenticavo...come sanno bene sul thd a me piace pensare alle città di ogni forumista, posso chiedervi di dove siete?
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Non prendete ad esempio me perchè io sto imparando come voi...io ho circa due terzi del ptf cassettato ma quando sono in gain e altre occasioni di investimento vendo; poi un terzo circa lo uso per trading, prima solo slow trading ora mi sto impratichendo un po' con trading più breve, sulla % di c/c non sono fisso . TU hai detto che vuoi sia cassettare che fare trading...un po' generico, come ti ho già detto prima dipende dalla % che vuoi cassettare e % da trading: a grandi linee farei così:
70% cassetto 30% trading 10% sul c/c potrebbe bastare
50% cassetto 50% trading alzerei la %
30% cassetto 70% trading ancora maggiore
Chiaramente sono solo mie idee e ognuno si deve fare la sua operatività...

Direi che il tuo ragionamento mi torna e più o meno coincide con le mie ipotesi, almeno il 10% lo lasciavo già ora. Penso di incremenatre un pò allora tanto il 2% lordo sulla liquidità lo prendo lo stesso.
 

pxfour

Forumer storico
Voi due giovinastri del forum Geb e Pxfour volete ingrossare le fila dei mattacchioni Spx/Belindo?:lol::lol:
State attenti che vi tengo controllati :D Dimenticavo...come sanno bene sul thd a me piace pensare alle città di ogni forumista, posso chiedervi di dove siete?

Da adesso tutti lo sanno... :D
 

Geb

Nuovo forumer
Voi due giovinastri del forum Geb e Pxfour volete ingrossare le fila dei mattacchioni Spx/Belindo?:lol::lol:
State attenti che vi tengo controllati :D Dimenticavo...come sanno bene sul thd a me piace pensare alle città di ogni forumista, posso chiedervi di dove siete?

Io sono di Roma.:)

Pima di staccare volevo dirvi che mi trovo molto bene su questo Forum, di gran lunga più leggibile, interessante, competente, serio e frequentato da tante brave persone. Leggevo tutti e due i forum e non ho avuto dubbi nell'iscrivermi qua. Il trading è il mio unico lavoro e quindi sarò sempre presente. Spero di non infastidirvi più di tanto!:)

Ho chiuso la seconda operazioncina e adesso esco a subirmi un pò di caldo asfissiante :(:lol:

:ciao: a presto!
 

Users who are viewing this thread

Alto