Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

belindo

Guest
Certo...ma non bisogna intestardirsi, specialmente in questo ambiente pieno di tranelli e trabocchetti...Ho visto alcuni forumisti sul thd greco che continuavano a mediare a ribasso sulla grecia perchè convinti che l'emorragia si arrestasse ma così non è avvenuto e sappiamo mio malgrado come è andata a finire...E' sana una certa avidità che ti tiene sveglio, è necessaria la velocità che ti fa rispondere prontamente ai richiami del book e condiamo pure tutto con analisi tecnica e macroeconomica, ma quella che ci vuole sempre è una bella quantità di freddezza e/o pazienza...lasciatelo dire da me che sto imparando dai miei Maestri...

Io ho sempre sostenuto che mediare è una cosa quasi assurda :eek:
Si può entrare a lotti al ribasso solo nel caso in cui il secondo lotto lo compri sulla ripresa non sulla discesa.
Piuttosto Stop loss stretto, metabolizzi la piccola perdita e impari a entrare meglio la prossima volta.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fffffffffff.JPG
    fffffffffff.JPG
    150,9 KB · Visite: 92

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indci di performance

Dati al:07-08-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 159,38 2,16 3,67 2,24 1,70
EMTX 3-5 Y 174,52 3,87 3,77 4,17 2,02
EMTX 5-7 Y 183,28 5,39 4,24 6,07 2,58
EMTX 7-10 Y 185,91 7,29 3,59 8,38 3,06
EMTX 10-15 Y 182,26 9,34 5,01 12,20 4,09
EMTX +15 Y 205,23 14,63 4,88 23,05 3,63
EMTX Global 178,11 6,58 4,05 8,64 3,11
EMTXi 192,30 8,17 1,89 9,42 1,34
EMTX 15-25 Y 203,66 13,07 5,16 19,69 3,76
EMTX +25 Y 204,85 17,99 4,27 30,33 3,43

***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

bancor

Forumer storico
Certo...ma non bisogna intestardirsi, specialmente in questo ambiente pieno di tranelli e trabocchetti...Ho visto alcuni forumisti sul thd greco che continuavano a mediare a ribasso sulla grecia perchè convinti che l'emorragia si arrestasse ma così non è avvenuto e sappiamo mio malgrado come è andata a finire...E' sana una certa avidità che ti tiene sveglio, è necessaria la velocità che ti fa rispondere prontamente ai richiami del book e condiamo pure tutto con analisi tecnica e macroeconomica, ma quella che ci vuole sempre è una bella quantità di freddezza e/o pazienza...lasciatelo dire da me che sto imparando dai miei Maestri...
Se finiamo come la Grecia, il che é possibile solo col ritorno del nano o con un governo Grillo - Di Pietro - Vendola, con gli altri all'opposizione, che abbiamo TDS, liquidità o che altro la prendiamo tutti nel sederino. Si salva (forse e per modo di dire) chi ha i soldi all'estero, scappando all'estero (dove si vive da schifo) perché a quel punto ci si ammazzerebbe per le strade. Quindi operiamo tranquili comprando e vendendo ma sempre con un bel ptf Italico prevalentemente...
 

Baro

Umile contadino
Se finiamo come la Grecia, il che é possibile solo col ritorno del nano o con un governo Grillo - Di Pietro - Vendola, con gli altri all'opposizione, che abbiamo TDS, liquidità o che altro la prendiamo tutti nel sederino. Si salva (forse e per modo di dire) chi ha i soldi all'estero, scappando all'estero (dove si vive da schifo) perché a quel punto ci si ammazzerebbe per le strade. Quindi operiamo tranquili comprando e vendendo ma sempre con un bel ptf Italico prevalentemente...
:up::up::up:
I politici che ci sono oggi sono quelli ma a settembre ne vedremo delle belle...il gradimento di Monti si è quasi dimezzato e scenderanno in campo diversi personaggi,,,la situazione è paragonabile al 94.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
I CDS di Irlanda e Italia sono quasi simili ma lo spread è molto distante, circa 200 punti...questa cosa non la capisco...

Certo Roberto e per fortuna!:rolleyes:Guarda un po il debito esterno degli Irlandesi.Il rischio loro è molto più alto. World Debt Clocks ciao http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=177481&stc=1&d=1344358541 il tutto si consulta in diretta nel link che ho messo ,comprese le riserve metallifere



http://www.usdebtclock.org/
 

Allegati

  • fffff.JPG
    fffff.JPG
    172,6 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Grazie Stefano !! Bel link!!:bow:
Guardando quindi i due debiti anche i crucchi non sono meglio degli altri...
Buona serata !! A domani.
 

Users who are viewing this thread

Alto