Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

pxfour

Forumer storico
Il minimo di quel titolo è appunto stato 79,9 : perchè sei amareggiato, quando ha cominciato a risalire potevi riposizionarti, sai il trading intraday richiede pazienza davanti al pc...

Hai ragione ma questo è un mio grande difetto. Quando perdo un'occasione sono testardamente irremovibile sulle mie posizioni, devo riuscire a cambiare il mio modo di pensare perchè mi fa fare grossi errori. Pensa che tempo fa avevo in carico sempre il 2026 3,1% comprato a 81 ed era arrivato a circa 83,5 stavo per venderlo ma in brevissimo tempo stava scendendo rapidamente e ho assistito come un ebete alla sua calata senza fare nulla fino a ritrovarmelo in loss... :wall:
 

camaleonte

Forumer storico
:up:
Bravo Cama...la fine del mondo può aspettare...i catastrofismi ormai sono di moda ma io sono fiducioso...fiducioso non ingenuo. C'è ancora molta ricchezza...


Cosa debbo credere, oltre a pensarlo che, dopo tutti i MILARDI che abbiamo sborsato ( sia chiaro non a beneficio
della crescita per il ns. paese ) ma, per la Grecia, la Spagna, l'Efsf, l'ESM se verrà, le cessioni di sovranità
che ci sono costate ecc. arrivano i Tulipani e i crucchi per dirci candidamente che, l'€ sarà sepolto una volta
per tutte...?
 

bancor

Forumer storico
io con un acquisto di 20k a 95,8 lo venderei anche a 97. Incasso e saluto. coll'aria che tira...... poi questo ridiscende sicuro. Per me importante è guadagnare. compro basso e appena guadagno vendo. Non aspetto. L'importante è COMPRARE basso.Guardo più quando compero che quando vendo. a me interessa solo gainare. Mi accontento. poi ovvio... vendi e pentiti....ma chi se ne frega....e non mi pento....intanto resto liquido.e non ho nessuna voglia una volta comprato di perdermi il giro....per cui vendo gainando e aspetto un nuovo giro, per cui devo avere liquido. in ogni caso adesso è oltre 97,50..... cavolo !!!
poi sai...la cosa è soggettiva....io non rischio...ma uno può anche rischiare di aspettare....magari (MAGARI....!!!!) va alto....
95,8 è un buon acquisto, anche se potrà andare più giù.
IMHO
ciao
Ce l'ho a 98,19 .. Oggi ha fatto un max di 98,07 ... Domani vediamo. Mi é pire sfuggito a 92,2 .. Avevo messo un ordine a 92 ma va bene cosí per qualche decimo non vale la pena stare attaccato al PC tuto il giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Comunque a guardarla bene ha più capelli di me :-?

Chi mi sa spiegare l'impennata di UCG?
C'è qualche news o è al rimbalzo dopo ieri?
Grazie :bow:


Un bacione alla leoncina...

Forse c'entra questa newshttp://www.sceltalibera.org/monti-difende-unicredit-dalla-calata-dei-tedeschi/


Ti incollo l'articolo:

Monti difende Unicredit dalla calata dei Tedeschi
UniCredit News by JVB
Unicredit e Finmeccanica nel mirino dei tedeschi

Il fatto è, tuttavia, che quando si parla di aziende così cruciali, sia private come la banca guidata da Ghizzoni, sia a controllo pubblico, come l’azienda capitanata da Orsi, è inevitabile che se ne interessi anche la politica. E la reazione di Mario Monti agli appetiti di Berlino in particolare su Piazza Cordusio pare sia stata, secondo fonti ben informate, un deciso irrigidimento.
Unicredit, com’è noto, un po’ tedesca lo è già, da quando inglobò il colosso bavarese Hypovereinsbank (Hvb). E la presidenza è affidata attualmente ad un uomo raffinato e vissuto sempre tra Italia e Germania, come Giuseppe Vita. Certo, ufficialmente le ultime mosse registrate attorno alla proprietà sono i borbottii dei libici, rimasti fuori dal consiglio di amministrazione, o il fatto che Del Vecchio, con la holding di famiglia, sia cresciuto oltre il 2%.
Ma il movimento ben più interessante e strategico, forse, è quello del quale si intravede forse solo l’inizio. La mossa di Deutsche Bank, che ha fornito al fondo russo Pamplona i capitali per diventare con il 5% delle azioni il secondo azionista straniero di Piazza Cordusio, ha creato più di una curiosità. E fonti politiche parlano dell’intenzione dei tedeschi di crescere nella banca – c’è già Allianz con il suo 2% – e di formare pian piano un «nocciolo duro» che, in accordo con le fondazioni italiane, costituisca apparentemente un argine agli appetiti dei libici. Ma che potrebbe anche diventare il cavallo di Troia per un consolidamento e, perché no, per il controllo futuro
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
io con un acquisto di 20k a 95,8 lo venderei anche a 97. Incasso e saluto. coll'aria che tira...... poi questo ridiscende sicuro. Per me importante è guadagnare. compro basso e appena guadagno vendo. Non aspetto. L'importante è COMPRARE basso.Guardo più quando compero che quando vendo. a me interessa solo gainare. Mi accontento. poi ovvio... vendi e pentiti....ma chi se ne frega....e non mi pento....intanto resto liquido.e non ho nessuna voglia una volta comprato di perdermi il giro....per cui vendo gainando e aspetto un nuovo giro, per cui devo avere liquido. in ogni caso adesso è oltre 97,50..... cavolo !!!
poi sai...la cosa è soggettiva....io non rischio...ma uno può anche rischiare di aspettare....magari (MAGARI....!!!!) va alto....
95,8 è un buon acquisto, anche se potrà andare più giù.
IMHO
ciao
Ce l'ho a 98,19 .. Oggi ha fatto un max di 98,07 ... Domani vediamo. Mi é pire sfuggito a 92,2 .. Avevo messo un ordine a 92 ma va bene cosí per qualche decimo non vale la pena stare attaccato al PC tuto il giorno? Specie se lavori seriamente
 

Prospero

Io speriamo...
Hai ragione ma questo è un mio grande difetto. Quando perdo un'occasione sono testardamente irremovibile sulle mie posizioni, devo riuscire a cambiare il mio modo di pensare perchè mi fa fare grossi errori. Pensa che tempo fa avevo in carico sempre il 2026 3,1% comprato a 81 ed era arrivato a circa 83,5 stavo per venderlo ma in brevissimo tempo stava scendendo rapidamente e ho assistito come un ebete alla sua calata senza fare nulla fino a ritrovarmelo in loss... :wall:
E' normale, a malincuore ci si fa il callo, pensa solo a giovedì mentre Draghi parlava a quanti di noi, io per primo, è capitato di restare col cerino in mano e si che ero davanti al pc: quel "...e credetemi basterà" detto in precedenza è riuscito a bloccarmi il dito sul mouse :wall::wall::wall:. E' stata una grande occasione persa ma è stata solo una delle tante :rolleyes:.
 

Baro

Umile contadino
Cosa debbo credere, oltre a pensarlo che, dopo tutti i MILARDI che abbiamo sborsato ( sia chiaro non a beneficio
della crescita per il ns. paese ) ma, per la Grecia, la Spagna, l'Efsf, l'ESM se verrà, le cessioni di sovranità
che ci sono costate ecc. arrivano i Tulipani e i crucchi per dirci candidamente che, l'€ sarà sepolto una volta
per tutte...?
Non predico il futuro ma per ora nessuno ha interesse a disgragare l'euro...
 

Baro

Umile contadino
E' normale, a malincuore ci si fa il callo, pensa solo a giovedì mentre Draghi parlava a quanti di noi, io per primo, è capitato di restare col cerino in mano e si che ero davanti al pc: quel "...e credetemi basterà" detto in precedenza è riuscito a bloccarmi il dito sul mouse :wall::wall::wall:. E' stata una grande occasione persa ma è stata solo una delle tante :rolleyes:.
Certo...ma non bisogna intestardirsi, specialmente in questo ambiente pieno di tranelli e trabocchetti...Ho visto alcuni forumisti sul thd greco che continuavano a mediare a ribasso sulla grecia perchè convinti che l'emorragia si arrestasse ma così non è avvenuto e sappiamo mio malgrado come è andata a finire...E' sana una certa avidità che ti tiene sveglio, è necessaria la velocità che ti fa rispondere prontamente ai richiami del book e condiamo pure tutto con analisi tecnica e macroeconomica, ma quella che ci vuole sempre è una bella quantità di freddezza e/o pazienza...lasciatelo dire da me che sto imparando dai miei Maestri...
 

Prospero

Io speriamo...
Certo...ma non bisogna intestardirsi, specialmente in questo ambiente pieno di tranelli e trabocchetti...Ho visto alcuni forumisti sul thd greco che continuavano a mediare a ribasso sulla grecia perchè convinti che l'emorragia si arrestasse ma così non è avvenuto e sappiamo mio malgrado come è andata a finire...E' sana una certa avidità che ti tiene sveglio, è necessaria la velocità che ti fa rispondere prontamente ai richiami del book e condiamo pure tutto con analisi tecnica e macroeconomica, ma quella che ci vuole sempre è una bella quantità di freddezza e/o pazienza...lasciatelo dire da me che sto imparando dai miei Maestri...
Non vi è dubbio che senza l'esperienza greca avremmo mantenuto l'agilità operativa di prima, ora ci si pensa dieci volte.
 

Users who are viewing this thread

Alto