Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

blackmac

Forumer storico
Non solo Herr Muller, ora anche l'élite tedesca dice

L’unità di vedute riguarda un tema preciso: l’euro, anche se ha stimolato le esportazioni tedesche, imporrebbe adesso alla Germania oneri di sostegno finanziario che non merita. Non sarebbe un problema della Germania se Grecia, Spagna e Italia sono in crisi. Gli attacchi contro la decisione di Angela Merkel di partecipare ai fondi salva-Stati sono giunti sia dall’”alto”, che dal “basso”. Esternano le proprie posizioni rappresentanti di una nuova onda intellettuale, che si fa beffe del “politically correct” post-1945, per sbattere in faccia al lettore opinioni pungenti e populiste.


 

Geb

Nuovo forumer
Prima operazione andata! :V

E sono due!:up::V

Tornando seri ... oggi ho notato una cosa che sul book delle azioni non ho mai visto, vorrei chiedervi voi cosa ne sapete e pensate, sto operando sul titolo BTP 1NOV15 3%, bene ho notato che ogni tanto partono degli ordini strani (sicuramente ad opera di ''macchinette''), praticamente il book inizia ad illuminarsi ad intermittenza, iniziano a immettere e rimuovere ordini molto velocemente e sempre sul denaro.

Mi spiego meglio, esempio 201.000 pezzi su 97,46 e 101.000 pezzi su 97,45...ed il book inizia a fare come un albero di natale...

da 201.000 97,46 - 101.000 97,45
a 101.000 97,46 - 201.000 97,45
a 201.000 97,46 - 101.000 97,45
a 101.000 97,46 - 201.000 97,45
a 201.000 97,46 - 101.000 97,45
ecc ecc...

Se immetto un ordine sui 97,45 il movimento ''albero di natale'' si stoppa :eek:

Chi mi sa dare una spiegazione...non riesco a capire...che senso ha?:wall:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Operatività

Si Beppe per me non ci sono le prerogative per una entrata e tanto meno per una sveltina.
Ho un paio di orette e volevo seguire, per non perdermi troppo.
Oggi anche i dati macro non sono molti quindi non aiuta a dare direzionalità al mercato.
Sale il FBTP ma la cosa meno positiva è il FBUND che dimostra come non perde il trend positivo pur avendo perso molto.

OK, pericolose le sveltine oggi!
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Operatività di Spx

Roberto, Giuseppe :) rispondo ora..dopo aver avuto modo di ricollegarmi finite le varie incombenze.
ESATTO Giuseppe :up: ..hai descritto perfettamente il modo in cui a volte opero.
Ma ..ATTENZIONE! non sempre superato in denaro dalle macchinette entro. Non è matematico x me. Per convincermi servono anche altri fattori, ad esempio: un trend ben definito della giornata, che sia salita o discesa; aumento nel book non solo del denaro (o della lettera) ma anche del numero delle prosposte, che spesso sono indicazione di presenza di operatari che vogliono comprare/vendere e non solo di macchinette..

Il "normalmente dopo si sale" non esiste Giuseppe ;)...:rolleyes::rolleyes: ..magari.
E' solo una EMPIRICA SOGGETTIVA tecnica che mi porta a decidere se, visti X fattori, nell'ambito della giornata provare o meno un'operazione veloce.

Roberto ..io preferisco il grafico sui 5min e più tempo si balla sulla linea di pivot ..più mi viene la curiosità di vedere se si gonfia lettera o denaro del book che seguo quel giorno (se voglio fare un'intraday seguo attentamente solo quel titolo..non riesco a seguirne altri).

OK, sono lieto di aver bene descritto l'operatività di Spx, che potrà essere molto utile a chi voglia cimentarsi nell'operatività intraday.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Punti di Pivot

Giuseppe ormai siamo rimasti in pochi della vecchia guardia a presidiare il forum, ma io resisterò per tutto agosto, poi in settembre butterò via anche il portatile :lol:;):lol:;)
Mi è rimasto un dubbio sui punti di Pivot: se scegli 5 minuti o un'ora i risultati sul vendere o comprare sono diversi...non ho capito...

Spx decide per i valori a 5 minuti!
Visto che ha esperienza su quella operatività, direi di :bow:.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buon pomeriggio a tutti.

Mi collego solo adesso, dopo aver terminato alcuni accertamenti in ospedale.
Apprendo la lieta notizia della nascita di Emma, congratulazioni e tanti auguri
di buona salute e prosperità.

Auguri per il buon esito degli accertamenti.:)
Ciao, Giuseppe
 

Geb

Nuovo forumer
oggi ho notato una cosa che sul book delle azioni non ho mai visto, vorrei chiedervi voi cosa ne sapete e pensate, sto operando sul titolo BTP 1NOV15 3%, bene ho notato che ogni tanto partono degli ordini strani (sicuramente ad opera di ''macchinette''), praticamente il book inizia ad illuminarsi ad intermittenza, iniziano a immettere e rimuovere ordini molto velocemente e sempre sul denaro.

Mi spiego meglio, esempio 201.000 pezzi su 97,46 e 101.000 pezzi su 97,45...ed il book inizia a fare come un albero di natale...

da 201.000 97,46 - 101.000 97,45
a 101.000 97,46 - 201.000 97,45
a 201.000 97,46 - 101.000 97,45
a 101.000 97,46 - 201.000 97,45
a 201.000 97,46 - 101.000 97,45
ecc ecc...

Se immetto un ordine sui 97,45 il movimento ''albero di natale'' si stoppa :eek:

Chi mi sa dare una spiegazione...non riesco a capire...che senso ha?:wall:

nessuno? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto