Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Grazie della considerazione ma scrivendo quel "siete" hai sbagliato destinatario...io sto solo cercando di imparare, i veri bravi e quando dico bravi dico anche disponibili a spiegare la propria operatività per me quando sono entrato in questo thd sono stati Stefano, Giuseppe, Belindo e Paolo...è a loro che va la tua dedica e a tanti altri che non ho citato e che frequentano assieme a noi il forum tutti i giorni. Un amico siciliano a cui vanno i miei più cari saluti (lui mi capirà) mi disse, tempo addietro, frequentando un forum che assieme a lui animavo mesi fa, ha conosciuto gente straordinaria, gente che nemmeno ci abbiamo mai parlato a voce e che è disponibile a spiegarti l'inverosimile: questo è il valore aggiunto importantissimo del nostro forum.
Se l'Università che ha frequentato tuo figlio è la Bocconi e se hai bisogno di qualche informazione o dritta io conosco molto bene un docente della SDA Bocconi...

Carissimo... sono presente...
Sono sempre con voi anche se a momenti alternati da alta attenzione ed altri di scarsa.
Sempre a disposizione:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sul punto b) meglio prolisso

SOGGETTIVISSIMO!!!
Ci sentiremo in MP ...sai che sono prolisso, sorry. Comunque:
a) per Trading intraday su breve opero sui Btp benchmark 2anni, 3anni e 5anni
b) book ? esempio: ...noti che il future è un pò che balla sulla linea di pivot ...dai un'occhiata al book del titolo ...noti che si gonfiano i volumi in denaro e si stringe lo spread con la lettera ...mi metto per 1°, si alzano sopra ...ci provo, entro. Il contrario per mollare se non mi sono dato un obbiettivo di + X Tick, altrimenti arrivato a +X vendo
c) io ...60/80% sempre investito ...40/20% trado

Buon weekend Maestro ..fra pò salgo in montagna a casa degli amici della gita Romana ci si risente lunedi.


Ciao Paolo, forse sul punto b), che ritengo possa essere utile a molti, ti pregherei di essere un po' più prolisso :D.

Questi i passi per verificare un segnale di entrata:

- noti che il future (Titoli di Stato BTP | Future Titoli di Stato BTP | Titoli di Stato BTP) balla sulla linea del pivot (livelli di resistenza e di supporto determinati matematicamente, è il punto in cui il sentiment del mercato cambia). Questi si trovano nella finestra "Sezione Tecnica" dello stesso sito sopra linkato (mi dispiace adoperare questo termine in inglese declinato in italiano, ma così è più chiaro);
- nel book noti che aumentano i volumi in denaro e si riduce nel contempo la differenza di prezzo tra denaro e lettera (spread);
- ti metti al prezzo più alto in denaro e la macchinetta ti supera automaticamente di uno o più tick:
- ci provi ed entri (vuoi dire che decidi a questo punto di entrare al prezzo più basso indicato in lettera?)
- Normalmente dopo si sale :).

Corretto?

Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Paolo, forse sul punto b), che ritengo possa essere utile a molti, ti pregherei di essere un po' più prolisso :D.

Questi i passi per verificare un segnale di entrata:

- noti che il future (Titoli di Stato BTP | Future Titoli di Stato BTP | Titoli di Stato BTP) balla sulla linea del pivot (livelli di resistenza e di supporto determinati matematicamente). Questi si trovano nella finestra "Sezione Tecnica" dello stesso sito sopra linkato (mi dispiace adoperare questo termine in inglese declinato in italiano, ma così è più chiaro);
- nel book noti che aumentano i volumi in denaro e si riduce nel contempo la differenza di prezzo tra denaro e lettera (spread);
- ti metti al prezzo più alto in denaro e la macchinetta ti supera automaticamente di uno o più tick:
- ci provi ed entri (vuoi dire che decidi a questo punto di entrare al prezzo più basso indicato in lettera?)
- Normalmente dopo si sale :).

Corretto?

Ciao, ciao, Giuseppe
Infatti avevo mandato in mp a Paolo una richiesta in questo senso, perchè per me il pivot è un giocatore di pallacanestro...
Giuseppe ma quando apri nella sezione tecnica dei punti di pivot a quale futures devi fare riferimento? Te lo chiedo perchè il FBTP non c'è nelle caselle...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quanti segnali di entrata in questo thd!!!!

Infatti avevo mandato in mp a Paolo una richiesta in questo senso, perchè per me il pivot è un giocatore di pallacanestro...
Giuseppe ma quando apri nella sezione tecnica dei punti di pivot a quale futures devi fare riferimento? Te lo chiedo perchè il FBTP non c'è nelle caselle...

Ciao Roberto, il pivot indicato, calcolato secondo le varie scuole di analisi tecnica, si riferisce al FBTP che ho linkato. Devi guardare il riquadro "Punti di Pivot" e vedi che adesso è indicato il livello 99,17 per le prime tre scuole. Secondo me Paolo guarda quello, se ho compreso bene la sua operatività.
Eventualmente lunedì ce lo potrà confermare.
Quindi oltre ai segnali di entrata di Belindo (FBTP sale e FBUND scende, semplificando al massimo), abbiamo anche quello di Spx :).
Oltre a quelli dell'AT basata sulla media mobile (mia) o Fibonacci (Popov).
Ciao e buona serata, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, il pivot indicato, calcolato secondo le varie scuole di analisi tecnica, si riferisce al FBTP che ho linkato. Devi guardare il riquadro "Punti di Pivot" e vedi che adesso è indicato il livello 99,17 per le prime tre scuole. Secondo me Paolo guarda quello, se ho compreso bene la sua operatività.
Eventualmente lunedì ce lo potrà confermare.
Quindi oltre ai segnali di entrata di Belindo (FBTP sale e FBUND scende, semplificando al massimo), abbiamo anche quello di Spx :).
Oltre a quelli dell'AT basata sulla media mobile (mia) o Fibonacci (Popov).
Ciao e buona serata, Giuseppe
Scusami Giuseppe ma io sono di coccio...quando apro punti di pivot mi compaiono varie caselle : Valute, indici, materie prime, azioni ecc.. quale apro? Io quel valore non lo vedo...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Scusami Giuseppe ma io sono di coccio...quando apro punti di pivot mi compaiono varie caselle : Valute, indici, materie prime, azioni ecc.. quale apro? Io quel valore non lo vedo...

Allora, clicca sul mio link indicato nel precedente post, poi clicca su "Sezione Tecnica" appena sopra il grafico e poi vedi il primo riquadro in alto dove è scritto "Punti di Pivot" (non devi più cliccare) e dentro la casella al centro sono indicati i punti secondo le varie scuole: le prime tre indicano lo stesso numero: 99,17.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Io sono molto più semplice. Seguo il detto: compra a poco e vendi a molto; seguito dall'altro detto: compra e vendi quello che conosci bene. E di debito pubblico, di macroeconomia, di scenari, ne so abbastanza e/o conosco chi sa piú di me. Mentre non so nulla di azioni, futures, AT e altre cose. In particolare la mia idea sul valore scientifico della AT la conoscete. Per me vale come l'oroscopo e se ci credono in tanti a qualcosa serve. Per esempio il decennale 5,5 lo compro a 95 e lo vendo a 99. Nell'intermezzo me lo tengo felice. Per il biennale compro coi tassi netti sopra il 4 abbondante e vendo attorno al 3. Semplice, no? Aggiungo che il reddito mi viene dal mio lavoro, che amo molto, e che alla gestione dei miei risparmi dedico poco tempo. In pratica la lettura degli interventi di questo forum, tre o quattro ordini al mese e basta. Per me la situazione italiana é la stessa dell'anno scorso, anzi ora molto meglio dal punto di vista del controllo dei conti pubblici. Certo, manca lo sviluppo, ma se ci fosse pu questo lo spread scenderebbe a 100 p.b.e addio ai tassi buoni ed anche ai guadagni da oscillazioni forti.
 

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, il pivot indicato, calcolato secondo le varie scuole di analisi tecnica, si riferisce al FBTP che ho linkato. Devi guardare il riquadro "Punti di Pivot" e vedi che adesso è indicato il livello 99,17 per le prime tre scuole. Secondo me Paolo guarda quello, se ho compreso bene la sua operatività.
Eventualmente lunedì ce lo potrà confermare.
Quindi oltre ai segnali di entrata di Belindo (FBTP sale e FBUND scende, semplificando al massimo), abbiamo anche quello di Spx :).
Oltre a quelli dell'AT basata sulla media mobile (mia) o Fibonacci (Popov).
Ciao e buona serata, Giuseppe
Pensa se ci fosse un bel programmino che riassumesse tutti questi segnali...è Paolo il programmatore...chiederemo a lui...ora è in montagna a meditare...
 

Users who are viewing this thread

Alto