Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

businessman

Guest
Quando ho visto che continuavano a scendere, e precisamente il BTP2037 e BTP2029, ho preso altri 5+2 k, non direi spregiudicatezza ma volontà di evitare di "affondare" il meno possibile nelle sabbie mobili!! Vi posto la composizione del mio PTF, ripeto, volevo disfarmi dei lunghi ma sono stato "fregato" (con le mie mani), come molti, da questi ultimi 3/4 giorni!!!


scarica pure :up:

hai davvero troppo sul lungo termine...;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
Capisco che ho "spinto" un po troppo sul lungo, cercherò nei prossimi giorni di uscirne pian piano come molti sul FOL consigliano.

Cerca di mediare i prezzi di acquisto, principalmente in questi giorni,( anzi oggi all'apertura ) Jes. ha ragione il grafico dice che il supporto sul '37 non dovrebbe chiudere la giornata sotto 80.2, e a prima occasione di recupero del prezzo .VENDERE per acquistare Corporate max 3/5 anni.

:) ci sono riuscito nei periodi di Nov/Dic.

Attenti perchè tra un paio di mesi ,la borsa anticiperà l'inflazione ,che si prevede in forte aumento a fine anno , portanto immancalbimente alla risalita dei tassi

opinione di un ex cassettista fregato

buongiorno e buone pagnotte ( oggi ) per tutti:rolleyes:
 

Jessica.

out of time...
Quando ho visto che continuavano a scendere, e precisamente il BTP2037 e BTP2029, ho preso altri 5+2 k, non direi spregiudicatezza ma volontà di evitare di "affondare" il meno possibile nelle sabbie mobili!! Vi posto la composizione del mio PTF, ripeto, volevo disfarmi dei lunghi ma sono stato "fregato" (con le mie mani), come molti, da questi ultimi 3/4 giorni!!!

moz-screenshot.jpg
1231879818image1.jpg














.....Con il dovuto rispetto...davvero non voglio essere scortese Foliante.....

ma che c'entra il tuo ptf.......:down:

In questo thread si cerca di fare trading sul btp '37 ...

...non e' investimento .....solo trading ....

Se hai altri interessi sul btp in questione .....perche' non hai aperto un thread specifico??
 

Jessica.

out of time...
Non conosco l'AT , ma si può entrare siamo vicini ai minimi non destinando ttutto lo stabilito:
L'interesse della cedola "dovrebbe " in caso di discesa dei corsi fare da media.


Tornando all'oggetto della discussione,..........

si sono daccordo con te, il rateo della cedola e' un buon medicamento nel caso i corsi continuino al ribasso....
Ricordo infatti che siamo al 4.66%netto.....contro un costo del denaro al 2.50%.
 

Jessica.

out of time...
..............gia' arrivato al supporto di cui parlavo ieri ..................80.20/25

.....ora vediamo che intenzioni hanno.
 

p_dinamite

Forumer attivo
in effetti 98 era il minimo precedente del btp 5.25% 2029 che sta rompendo adesso...
se confermato in chiusura dovrebbe avere come target 94 circa
sinceramente sono molto dubbioso
a un tasso lordo del 6% dovrebbe quotare 92
a un tasso lordo del 7% dovrebbe quotare 83

io quasi quasi entrerei... domani potrebbe riservare belle sorprese (soprattutto se trichet parlerà di inflazione in rallentamento)
 

ilfolignate

Forumer storico
.....Con il dovuto rispetto...davvero non voglio essere scortese Foliante.....

ma che c'entra il tuo ptf.......:down:

In questo thread si cerca di fare trading sul btp '37 ...

...non e' investimento .....solo trading ....

Se hai altri interessi sul btp in questione .....perche' non hai aperto un thread specifico??

Cercavo solo di entrare nel merito della discussione e tentare di avere qualche suggerimento, visto che si parla si di trading ma del famigerato 2037. :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto