Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Mi sembra un'atteggiomento saggio.
Mi compoterò anch'io così, però solo con metà della somma che ho destinato a questo investimento,
in quanto ritengo possibile che ritocchi i minimi




idem con patatine:).............
il 2° lotto solo dopo il test del minimo sotto 80..........e mi raccomando ;-)MAI intraday........;):-o
 

samantaao

Forumer storico
sono appena arrivato... a parte questo titolo mi sembra ci siano state vendite un po' su tutto, e il dollaro si rafforza
non è che c'è un travaso di moneta da euro a dollari per cui tutte le quotazioni si abbassano?
motivi:
1 se fossi un investitore, con tassi simili preferirei avere dollari?
2 forse l'azionario americano comincia ad essere appetibile?
3 grosse banche americane ancora in difficoltà... meglio avere liquidi in tasca?
4 ancora qualcuno che necessita di liquidità?

ne ho scritte di minkiate eh?
 

vais

Forumer storico
Non conosco l'AT , ma si può entrare siamo vicini ai minimi non destinando ttutto lo stabilito:
L'interesse della cedola "dovrebbe " in caso di discesa dei corsi fare da media.
 

ilfolignate

Forumer storico
Insomma, visto come stanno le cose dovremmo vendere chi ha BTP lunghi??? Io ne ho un 24% nel mio PTF! Che faccio, aspetto momenti migliori oppure resto col cerino in mano in attesa di bruciarmi vivo?
 

samantaao

Forumer storico
Insomma, visto come stanno le cose dovremmo vendere chi ha BTP lunghi??? Io ne ho un 24% nel mio PTF! Che faccio, aspetto momenti migliori oppure resto col cerino in mano in attesa di bruciarmi vivo?

forse adesso è vicino ai minimi, non so se ti convenga, ovvio che non ho la sferetta magica
ma il 24%:eek: in questo titolo mi sembra quantomeno spregiudicato, io appena si presentasse l'occasione come minimo alleggerirei
 

ilfolignate

Forumer storico
forse adesso è vicino ai minimi, non so se ti convenga, ovvio che non ho la sferetta magica
ma il 24%:eek: in questo titolo mi sembra quantomeno spregiudicato, io appena si presentasse l'occasione come minimo alleggerirei

Quando ho visto che continuavano a scendere, e precisamente il BTP2037 e BTP2029, ho preso altri 5+2 k, non direi spregiudicatezza ma volontà di evitare di "affondare" il meno possibile nelle sabbie mobili!! Vi posto la composizione del mio PTF, ripeto, volevo disfarmi dei lunghi ma sono stato "fregato" (con le mie mani), come molti, da questi ultimi 3/4 giorni!!!

moz-screenshot.jpg
1231879818image1.jpg
 

samantaao

Forumer storico
non sono la persona giusta per dare consigli ma mi sembra che il tf sia troppo sblilanciato sul lungo
io avrei tagliato con durate più corte
 

ilfolignate

Forumer storico
Capisco che ho "spinto" un po troppo sul lungo, cercherò nei prossimi giorni di uscirne pian piano come molti sul FOL consigliano.
 

Solobbligazioni

Nuovo forumer
Credo che con un titolo del genere vada applicata una strategia con stop loss... che il 2037 è taaanto lontano, e l'inflazione chissà dove va in 30 anni.


sono anche io d'accordo con Yunus80

Il 2037 è un orizzonte molto lontano; anche per un figlio, che oggi ha pochi mesi, pensare al 2037 è abbastanza azzardato visto che mancano 28 anni.

Si può tradarlo con SL come un future visto che la volatilità su titoli come questi dovrebbe essere discreta. C'è un piccolo vantaggio dovuto al fatto che se anche uno ci rimane per un po', il tempo trascorso viene remunerato con il rateo della cedola e ciò non è poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto