Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo (in un paese civile dovrebbe esser per fortuna) non è il governo a decidere ma le camere separatamente e alle camere ci sono gli stessi che ci hanno portato nella mrdea.
Ricordarselo alle prox elezioni...
si MaXoRsO.il problema si demanda alla gente che non arriva a fine mese e possibili scenari (manifestazioni ecc..)un paese credibile sovrano deve mantenere gli impegni e gli anni 80/90 sono finiti ,ma per i politici nulla è cambiato.si parlava delle pensioni minime (458€) e le avrebbero portate al vecchio milione!è arrivata a mia madre il 2 Gennaio, 480€). loro vivono nel limbo!..un parlamentare ci costa 26 € a famiglia.buona sera
Se non le modifica Ste è meglio che torni a fare il professorone alla Bocconi, perchè di incapaci e inetti eravamo pieni anche prima.
Per me lui li obbligherà a cambiare almeno in parte la situazione, e lo spero anche ;)
è il governo più politico che abbiamo mai visto!
 

belindo

Guest
Scusa posso chiederti come hai fatto a calcolarlo ?:-?
Non è facile calcolare un valore che non si può prevedere come l'inflazione futura, premesso questo si possono creare degli scenari credibili.
Partiamo con la considerazione che nell'ultimo anno il CI pagato è circa del 3% e che l'inflazione a dette dei tecnici è in aumento, ma considerando che non giudico titoli a breve prevedo un 2% di CI medio.
Per calcolare il rendimento di un indicizzato si deve considerare che gli interessi si calcolano sul capitale rivalutato del CI e che non hai il valore nominale ma hai il valore nominale indicizzato.
Quindi puoi calcolare con la formula degli interessi composta il TIR di exel il capitale rivalutato da oggi fino a scadenza con il 2% di CI annuo ( o il valore che credi corretto) e otterrai il valore oggi con CI=0 e il valore a scadenza con il CI=2% annuo, da qui attieni il valore che avrai a scadenza (che nons arà realmente giusto perchè non considero il CI che paghi oggi ma ti darà l'effettiva differenza con quello di oggi) e facendo una media tra i 2 valori troverai il capitale medio su cui si calcoleranno gli interessi ( anche qui è solo indicativo perchè quello che troverai come valore è inveriore alla realtà perchè non considero il CI passato); calcoli gli interessi o con la formula del TIR o come faccio io con la formula dell'interesse semplice e sommi il capitale indicizzato a scadenza, trovi quello che hai guadagnato e fai la formula inversa per trovare il tasso.

Ricordati che è solo 1 modo indicativo di calcolo che non ha una verità assoluta perchè il CI non lo conosce nessuno e che nel mio modo ci sono delle imprecisioni che reputo "non fondamentali" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

spx

TDSfriends ..da una vita
anche stasera il tg riferisce che i politici non si vogliono tagliare gli stipendi di 16k lordi mese.il secondo paese più virtuoso ne prendono la metà.mi chiedo quel che serve il governo"tecnico" Monti se non modificano queste leggi. a me il bollo sul dep .titoli l'hanno già tolto.gli auguro che l'Europa intervenga per fare chiarezza.tanto loro se ne fregano dello spread !ci vorrebbe l'ascia Paolo però affilata, con colpi ben assestati nel duro legno,mah:-?

sentito anch'io Stefano ...E SONO IPERINCAZZATO :clava: MA BASTA NON SE NE PUO' PIU' ...i costi della Politica VOGLIONO TAGLIATI !!!!
O sei arriva a ottimizzare e a ridurre la spesa pubblica o fra qualche mese siamo di nuovo nella ME..NTA causa ennesima campagna elettorale basata su "meno tasse per chiunque mi vota".
SERVE REFERENDUM POPOLARE, come lo scorso, un governo seppur tecnico ha bisogno di un parlamento ..e i partiti, trasversalmente, non sarebbero MAI d'accordo.

NOI ABBIAMO DATO ...adesso sta a casta, corporazioni, spreco pubblico, regalie clientelari, *azzo :clava:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
sentito anch'io Stefano ...E SONO IPERINCAZZATO :clava: MA BASTA NON SE NE PUO' PIU' ...i costi della Politica VOGLIONO TAGLIATI !!!!
O sei arriva a ottimizzare e a ridurre la spesa pubblica o fra qualche mese siamo di nuovo nella ME..NTA causa ennesima campagna elettorale basata su "meno tasse per chiunque mi vota".
SERVE REFERENDUM POPOLARE, come lo scorso, un governo seppur tecnico ha bisogno di un parlamento ..e i partiti, trasversalmente, non sarebbero MAI d'accordo.

NOI ABBIAMO DATO ...adesso sta a casta, corporazioni, spreco pubblico, regalie clientelari, *azzo :clava:
si Paolo credo che siano arrivati troppo avanti.ora spostiamo il 3d nell'altro spazio che ho aperto col mio nick. mi hanno chiesto gentilmente di farlo e ho accettato.grazie ai moderatori
 

ottimista 2011

forza magico torino
[FONT=courier new,courier,mono]Non escluse nuove misure di sostegno economia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 03 gen - Dalla prossima riunione, come parte di una nuova strategia comunicativa, la Federal Reserve rendera' pubbliche le proprie proiezioni sui tassi d'interesse. E' quanto si legge dalle minute relative alla la riunione dello scorso 13 dicembre del Federal Open Market Committee. I membri del braccio di politica monetaria della Banca centrale americana ritengono inoltre che i mercati rimarranno instabili fino a quando non verranno affrontate le problematiche dell'Eurozona. E, alla luce delle condizioni dell'economia, non ha escluso l'adozione di altre misure di sostegno. Negli Stati Uniti, la Banca centrale ritiene che la disoccupazione sia in graduale calo ma diversi membri del Fomc sostengono che la spesa dei consumatori non sia sostenibile.[/FONT]

cari americani il vero problema non e' l 'eurozona ma siete voi che grazie al 2008 ci avete distrutto tutto il sistema economico voi stampate dollari a noi ci stampano le tasse . mi voglio fermare qui se no mi bannano
 

ottimista 2011

forza magico torino
sentito anch'io Stefano ...E SONO IPERINCAZZATO :clava: MA BASTA NON SE NE PUO' PIU' ...i costi della Politica VOGLIONO TAGLIATI !!!!
O sei arriva a ottimizzare e a ridurre la spesa pubblica o fra qualche mese siamo di nuovo nella ME..NTA causa ennesima campagna elettorale basata su "meno tasse per chiunque mi vota".
SERVE REFERENDUM POPOLARE, come lo scorso, un governo seppur tecnico ha bisogno di un parlamento ..e i partiti, trasversalmente, non sarebbero MAI d'accordo.

NOI ABBIAMO DATO ...adesso sta a casta, corporazioni, spreco pubblico, regalie clientelari, *azzo :clava:

caro amico oltre a prendere una barca di soldi questi politicanti di ...... sono pure fortunati sono i piu' longevi della zona euro, ma giustamente nostro signore quando se li chiama in cielo avra problemi di come smaltire tutta questa spazzatura e quindi li tiene per molto tempo in vita
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
caro amico oltre a prendere una barca di soldi questi politicanti di ...... sono pure fortunati sono i piu' longevi della zona euro, ma giustamente nostro signore quando se li chiama in cielo avra problemi di come smaltire tutta questa spazzatura e quindi li tiene per molto tempo in vita

cari americani il vero problema non e' l 'eurozona ma siete voi che grazie al 2008 ci avete distrutto tutto il sistema economico voi stampate dollari a noi ci stampano le tasse . mi voglio fermare qui se no mi bannano
sono d'accordo su questo ottimista:).purtroppo noi cittadini normali non possiamo che prenderne conoscenza .gli americani hanno all'attivo più di 600 banche fallite e questo porta ad un esborso esterno da parte dei paesi membri e non con difficoltà anche su azioni e obbligazioni bancarie(vedi Lehman)..ho aperto un nuovo 3d col mio nick.ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto