Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti,

La vedo dura per i TDS.
1 LA BCE che diminuisce di gran lunga gli acquisti e chiede che vengano rispettati (giustamente) i patti!
2 La nuova manovra che pare andare ben al di sotto delle stime fatte in precedenza.
3 La crescita dell'Italia che è stata tagliata dal FMI... Si avvicina sempre di più il taglio al rating mi sa... :( :wall:
buona sera.anche se ci fosse un taglio di rating ora, sarebbe già scontato nei prezzi dei titoli di stato nonloricordoilnick,secondo me:rolleyes:.non lo faranno a parte qualche down-grade inscenato,citato i Venerdì sera a mercati chiusi per creare panico e paura:wall:.meglio escogitare qualche altro stratagemma :no:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
European Overnight Index Average

dal 29/07/11 al 29/08/11
29/07/11 0,972
01/08/11 0,912
02/08/11 0,941
03/08/11 0,858
04/08/11 0,851
05/08/11 0,846
08/08/11 0,860
09/08/11 1,211
10/08/11 1,006
11/08/11 0,903
12/08/11 0,880
15/08/11 0,874
16/08/11 0,885
17/08/11 0,876
18/08/11 0,883
19/08/11 0,890
22/08/11 0,908
23/08/11 0,900
24/08/11 0,896
25/08/11 0,890
26/08/11 0,874
29/08/11 0,869
 

nonloricordoilnick

Guest
buona sera.anche se ci fosse un taglio di rating ora, sarebbe già scontato nei prezzi dei titoli di stato nonloricordoilnick,secondo me:rolleyes:.non lo faranno a parte qualche down-grade inscenato,citato i Venerdì sera a mercati chiusi per creare panico e paura:wall:.meglio escogitare qualche altro stratagemma :no:

Ovviamente il mercato anticipa sempre. Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi del TDS già sconterebbero il taglio visto che i prezzi sono "drogati" dalla BCE...
Basta vederei i CDS dell'Italia che non sono scesi affatto (a differenza dello spread sceso grazie a Trichet).

PS: Spread che rimane sempre alto ovviamente (290 pb). Ma se la BCE smettesse di comprare temo proprio che i 400 punti base non ce li leva nessuno... Io incrocio le dita! :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
valutazione titoli di stato italiani

Ovviamente il mercato anticipa sempre. Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi del TDS già sconterebbero il taglio visto che i prezzi sono "drogati" dalla BCE...
Basta vederei i CDS dell'Italia che non sono scesi affatto (a differenza dello spread sceso grazie a Trichet).

PS: Spread che rimane sempre alto ovviamente (290 pb). Ma se la BCE smettesse di comprare temo proprio che i 400 punti base non ce li leva nessuno... Io incrocio le dita! :up:
quindi si dovrebbe arrivare ai Greci secondo te? l'Italia è il 5 paese economico più industrializzato del mondo e nel G8:up:.la bce francamente in questo caso dovrebbe fare quantitative easing,ne gioverebbero tutti.ma la speculazione è sovrana ora, volumi permettendo!:-?
 

nonloricordoilnick

Guest
quindi si dovrebbe arrivare ai Greci secondo te? l'Italia è il 5 paese economico più industrializzato del mondo e nel G8:up:.la bce francamente in questo caso dovrebbe fare quantitative easing,ne gioverebbero tutti.ma la speculazione è sovrana ora, volumi permettendo!:-?

Ovvio che l'Italia non è la Grecia. Il problema è la speculazione, e proprio oggi sono tornati a girare rumors sull'Italia... Su un probabile nuovo attacco speculativo.
Io temo solo quello. Se solo i btp raggiungessero un rendimento del 7% sarebbe un disastro (soglia limite).
C'è bisogno di infondere nuova fiducia ai mercati e in questo la BCE non ci ha aiutato... Basta vedere i volumi da quando ha iniziato a comprare...
Secondo me l'unica soluzione sono gli Eurobond, peccato che qualcuno ancora non li digerisca... :down:
 

TheLondoner

Forumer storico
Ovvio che l'Italia non è la Grecia. Il problema è la speculazione, e proprio oggi sono tornati a girare rumors sull'Italia... Su un probabile nuovo attacco speculativo.

credo sia quasi imminente un nuovo attacco...e speriamo che si limitino a questo e non completino l'opera con un downgrade del rating.

Io temo solo quello. Se solo i btp raggiungessero un rendimento del 7% sarebbe un disastro (soglia limite).
C'è bisogno di infondere nuova fiducia ai mercati e in questo la BCE non ci ha aiutato... Basta vedere i volumi da quando ha iniziato a comprare...
Secondo me l'unica soluzione sono gli Eurobond, peccato che qualcuno ancora non li digerisca... :down:

insomma....la BCE per 20 giorni ha tirato su le quotazioni in modo consistente...pensa al btp 4.75 sett. 2021 sceso negli inferi ad 89,x e riportato a galla quasi a 99,x solo dagli acquisti della banca centrale...
Quest'ultima ha dato tempo al governo ed ha alleggerito la tensione sui ns titoli di stato affinche si potesse concepire la manovra bis....... nella eccellente :lol:revision di questa sera....
Nei prossimi giorni ai mercati toccherà giudicare.
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Il CDS dell' Italia al 30 luglio era 161, al 26 agosto 378 (ho tralasciato i decimali), con un incremento quindi 234% circa.

Il CDS della Germania al 30 luglio era 39, al 26 agosto 85 (anche qui ho tralasciato i decimali) con un incremento quindi del 218% circa.


I due incrementi sono praticamente confrontabili.

Possiamo, quindi, dire che l'aumento percentuale del rischio Italia è stato, sostanzialmente, pari a quello della Germania?

In conclusione, più che un aumento del rischio Italia, qui si tratta un aumento (o almeno della percezione di aumento) del rischio dell' intero sistema euro?
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Ovviamente il mercato anticipa sempre. Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi del TDS già sconterebbero il taglio visto che i prezzi sono "drogati" dalla BCE...
Basta vederei i CDS dell'Italia che non sono scesi affatto (a differenza dello spread sceso grazie a Trichet).

PS: Spread che rimane sempre alto ovviamente (290 pb). Ma se la BCE smettesse di comprare temo proprio che i 400 punti base non ce li leva nessuno... Io incrocio le dita! :up:

Bhè se è per questo, neanche quelli della Germania sono scesi
 

Prospero

Io speriamo...
Sono ancora in vacanza a Viserba ma un poco seguo sempre il 3d e l'andamento dei nostri Tds che...:-( e quello che i nostri politici fanno e disfano. E' vero, siamo nel G8 e siamo il 5° paese economico, ma mi chiedo dove saremmo senza quella spaventosa evasione che ci taglia le gambe. In questi giorni di vacanza sto osservando come il lavoro nero sia diffuso: partendo dalla riva del mare e andando a ritroso, ombrelloni e bagni si pagano in nero, consumazioni dove lo scontrino è una rarità, alberghi che ti fanno la fattura solo se di un certo livello mentre i più, a conduzione familiare ma con prezzi tutt'altro che familiari non sanno cosa sia una ricevuta e mi fermo qui.
Ma a che gioco giochiamo? E' giusto prendersela coi politici tuttavia i giocatori che barano sono decisamente troppi per il nostro Bel Paese.
Buonanotte, Antonio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono ancora in vacanza a Viserba ma un poco seguo sempre il 3d e l'andamento dei nostri Tds che...:-( e quello che i nostri politici fanno e disfano. E' vero, siamo nel G8 e siamo il 5° paese economico, ma mi chiedo dove saremmo senza quella spaventosa evasione che ci taglia le gambe. In questi giorni di vacanza sto osservando come il lavoro nero sia diffuso: partendo dalla riva del mare e andando a ritroso, ombrelloni e bagni si pagano in nero, consumazioni dove lo scontrino è una rarità, alberghi che ti fanno la fattura solo se di un certo livello mentre i più, a conduzione familiare ma con prezzi tutt'altro che familiari non sanno cosa sia una ricevuta e mi fermo qui.
Ma a che gioco giochiamo? E' giusto prendersela coi politici tuttavia i giocatori che barano sono decisamente troppi per il nostro Bel Paese.
Buonanotte, Antonio.
ancora buone ferie Prospero, nella meravigliosa riviera adriatica,buona notte:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto