Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
Posso chiedervi un consiglio/ opinione sulla quotazione dei BTP attuali? Pensate che abbiamo raggiunto il minimo o possano scendere ancora. Personalmente penso che tra un mese, forse meno le borse avranno un calo e credo che quella italiana avrà una flessione marcata. Potrebbe causare una discesa anche dei BTP, magari sotto a queste quotazioni?
Grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
Posso chiedervi un consiglio/ opinione sulla quotazione dei BTP attuali? Pensate che abbiamo raggiunto il minimo o possano scendere ancora. Personalmente penso che tra un mese, forse meno le borse avranno un calo e credo che quella italiana avrà una flessione marcata. Potrebbe causare una discesa anche dei BTP, magari sotto a queste quotazioni?
Grazie

Premetto che sono l'ultimo a poter dare consigli, detto questo ti posso dire con assoluta franchezza che le quotazioni degli ultimi tempi, non solo dei BTP ma di tutto il comparto obbligazionario, sono fuori da ogni logica! Infatti fino a qualche tempo fa si trovava quasi sempre correlazione con qualche variabile, vedi: giù azionario su obbligazionario, oppure, su bund giù btp. Insomma, poter fare un pronostico su come andranno i nostri BTP da qui ad un mese è l'equivalente ad azzeccare i numeri al superenalotto :rolleyes:
 

tommy68

Banned
Ehilà, w le previsioni di o' mago FOLI :up::D ovviamente faccio il tifo !

A dir la verità ho in mente due intraday in discesa vendendo in apertura (per mediata e gain) 21 e 26, gli ho SOLO simulati in questi due giorni e SAREBBERO stati corretti :wall: (in realtà STO' andazzo mi reso più timoroso, prima avrei eseguito) ...mi sà che ora è pericoloso ...per cui la prossima volta ti interrogo per avere 'lumi' :lol:;)

Ah, noto che appena il GENTIL SESSO comanda ...correttamente "agisci" ( l'esperienza,eh ?...) ... guarda che però Belindo sarebbe stato più brillante e lungimirante lui avrebbe rinominato in "dicembre 2009 - SETTEMBRE 2041"
hai cambiato Avatar..? hai messo la copertina di quando Nathan incontrò la Hadija..:D ? che gran gn***a.. :lol:


Posso chiedervi un consiglio/ opinione sulla quotazione dei BTP attuali? Pensate che abbiamo raggiunto il minimo o possano scendere ancora. Personalmente penso che tra un mese, forse meno le borse avranno un calo e credo che quella italiana avrà una flessione marcata. Potrebbe causare una discesa anche dei BTP, magari sotto a queste quotazioni?
Grazie
Tutto puo' accadere, e un ulteriore elemento puo' esssere la debolezza dell'Euro nei confronti del dollaro, che puo' farli scendere ancora..
La borsa credi che scenderà..? ok!
prima pero' voglio isp a 2,20, ucg a 1,9 e F.Ind a 12.. :D:D
Una delle tre e' impossibile..quale? :lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Posso chiedervi un consiglio/ opinione sulla quotazione dei BTP attuali? Pensate che abbiamo raggiunto il minimo o possano scendere ancora. Personalmente penso che tra un mese, forse meno le borse avranno un calo e credo che quella italiana avrà una flessione marcata. Potrebbe causare una discesa anche dei BTP, magari sotto a queste quotazioni?
Grazie

Parere assolutamente personale...finchè non si saranno effettivamente e concretamente attivate/create procedure comunitarie/governative che convinceranno il mercato che la situazione debito europeo è controllabile e gestibile ...continuerà una situazione di incertezza in cui sono fattibili sia forti ribassi che veloci recuperi di quotazione.
A seconda appunto di eventuali notizie di tensioni allarmistiche o viceversa.

Esempio: Mercoledi 5/01 su stringimento di spread sul bund in area 174/175 il btp37 amato tanto dai frequentatori di questo thd quotava 84,4/84,5, stamane durante l'allargamento dello spread a 205 (+30 bp) si è visto a 80,80
Preventivare un allargamento dello spread in area 230/250 in caso di forti tensioni speculative sul Portogallo,ecc. , ad esempio, non lo vedo fantascentifico ...e considerando insieme a quello un contestuale aumento dei tassi previsti a lungo termine ...ci porterebbe a vedere la quotazione dei Btp trentennali a livelli ben piu bassi!!!
OVVIAMENTE io spero (e mi auguro) proprio di NO !!!
 

foo fighter

Forumer storico
Grazie a tutti, siete molto competenti, complimenti! :up:

Per Tommaso68, non so di preciso quando scenderà, mi aspetto che accada verso la fine del mese o l'inizio di febbraio. Ma mi sbaglierò sicuramente :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
per tutto il resto si .... ma non certo per i soldi....;)
concordo,in effetti ho partecipato a meeting con presenza femminile e il piano economico/vendite da compulsione viene messo in ombra anche dagli addetti ai lavori basta che si generino commissioni a favore degli intermediari:wall:.vorrei parlare di minus con gli esperti più di me e dibattere sulla tematica vera di psicologia del trading ,nonostante tutti o quasi abbiamo o faremo qualche loss.posto la mia situazione di minus generate nel 2010 (nonostante il mio modo di operare di trader e la perdita in conto capitale sui btp di circa il 14 % ora) di soli 86 € fatti perchè mi ero "scordato" che avevo bisogno di quei soldi e ho avuto "paura" vendendo compulsivamente e non con razionalità un btp. questo il motivo del loss :)
1294783747sdf.jpg
buona notte jessica
 

Jessica.

out of time...
concordo,in effetti ho partecipato a meeting con presenza femminile e il piano economico/vendite da compulsione viene messo in ombra anche dagli addetti ai lavori basta che si generino commissioni a favore degli intermediari:wall:.vorrei parlare di minus con gli esperti più di me e dibattere sulla tematica vera di psicologia del trading ,nonostante tutti o quasi abbiamo o faremo qualche loss.posto la mia situazione di minus generate nel 2010 (nonostante il mio modo di operare di trader e la perdita in conto capitale sui btp di circa il 14 % ora) di soli 86 € fatti perchè mi ero "scordato" che avevo bisogno di quei soldi e ho avuto "paura" vendendo compulsivamente e non con razionalità un btp. questo il motivo del loss :)
1294783747sdf.jpg
buona notte jessica

Buonanotte Stefano....
non ti posto le mie di minus perche' potresti fare brutti sogni..:p almeno le prime scadono nel 2013..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto