Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
I numeri di oggi ed il grafo!

Effettivamente Tommy si naviga veramente a vista!:titanic:
 

Allegati

  • 04-11-2009-18.54.42.jpg
    04-11-2009-18.54.42.jpg
    19,4 KB · Visite: 287
  • 04-11-2009-18.54.28.jpg
    04-11-2009-18.54.28.jpg
    203,9 KB · Visite: 90

dep09

Forumer attivo
forse si paga anche la gran confusione che regna sull'azionario... chi è pronto a giurare che si sale, chi che si scende... certo è che malgrado sia stata davanti al pc tutto il giorno (causa influenza...), non sono riuscita nè a comprare nè a vendere... chissà... magari domani ci saranno condizioni migliori...
 

ilfolignate

Forumer storico
A quanto pare la FED conferma la possibilità di tassi eccezionalmente bassi per esteso periodo di tempo! Attendiamo il dettaglio della notizia. Diciamo che la BCE domani non avrà molta altra scelta.
 

cento50

Forumer attivo
il più simpatico di tutti.....carina!

Io i gap non li ho mai voluti intendere significativi, graficamente, se non accompagnati da una notizia o da un comportamento eccezionale tenutosi il giorno stesso da un indice leader (tipo il Bund) e comq sempre motivato (insuccesso aste, notizie finanziare o monetarie, dichiarazioni etc etc)

In questi casi un evento esterno inatteso determina una caduta o un rialzo eccessivo dei prezzi dovuto a reazione emotiva.

poi ci si ripensa e nei giorni successivi si tende a tornare nella situazione ante "notizia" boom. Questo è un Gap.

ma di gap grafici ce ne sono a migliaia e spesso i MM contribuiscono assai a tendere trappole.

Saluti

PJ


:up::up::up::up:tu lo spieghi molto piu' raffinato ma il concetto della trappola non cambia...

saluti

cento
 

tommy271

Forumer storico
Discreta chiusura per il Future/BTP a 115,91. Mentre il Bund cala ancora dopo le ore 20,00 toccando i 120,90 ma chiudendo poi a 121,10.
 
:up::up::up::up:tu lo spieghi molto piu' raffinato ma il concetto della trappola non cambia...

saluti

cento
grazie a tutti per la lezione di oggi!
Ma toglietemi una curiosita' acquistare o vendere e' solo una questione di matematica (grafici, medie mobili ecc...) o comunque, immagino e credo, tenete sempre in considerazione tutte le notizie economiche e i dati sui vari indici ( e quali oltre il future/btp e il bund). E l'istinto o quel che si puo' dire il sesto senso?. Sto tenendo d'occhio alcuni btp, e venir a capo di tutto questo sali e scendi e' un'impresa. A chi volesse consigliarmi da leggere e studiare ne saro' grata. Chiedo scusa se rompo! Ditemelo pure, giuro che non apriro' piu' becco.
 

dep09

Forumer attivo
Ciao Fanny
io sono la meno adatta a dare spiegazioni perchè più che una trader sono una specie di vù cumprà... ho iniziato per caso lo scorso anno dopo il crack Lehman e allora non sapevo neppure la differenza tra un'azione e un'obbligazione (non che adesso ne sappia molto di più...). Nonostante ciò, in quest'anno ho fatto ottimi affari e non ho mai preso una sola fregatura... non ho una tecnica ma ho sempre cercato di comprare dopo gli scrolloni (nei mesi scorsi ce ne erano più frequentemente...). Poi dopo un pò impari a valutare i prezzi e a muoverti con un pò più di coraggio... una volta che entri nel meccanismo, è un hobby divertente e... proficuo :)
 

cento50

Forumer attivo
grazie a tutti per la lezione di oggi!
Ma toglietemi una curiosita' acquistare o vendere e' solo una questione di matematica (grafici, medie mobili ecc...) o comunque, immagino e credo, tenete sempre in considerazione tutte le notizie economiche e i dati sui vari indici ( e quali oltre il future/btp e il bund). E l'istinto o quel che si puo' dire il sesto senso?. Sto tenendo d'occhio alcuni btp, e venir a capo di tutto questo sali e scendi e' un'impresa. A chi volesse consigliarmi da leggere e studiare ne saro' grata. Chiedo scusa se rompo! Ditemelo pure, giuro che non apriro' piu' becco.


ciao...sono circa sei mesi che faccio trading sul 37 e non solo,, prima solo azioni e mai pensato a tradare BTP...con i titoli di stato facevo solo il cassettista...credo che la 1 regola fondamentale e' di entrare sempre a trance 4 altrimenti se butti tutto al primo giro e il titolo scende molto,, sei fuori dai giochi e questo e' molto negativo anche se la tua cedola la incassi sempre...poi uso il metodo dei grafici come sul mercato azionario...in questa fase strappare un punto non e' facile pero' sulla tenuta di 87 di ieri si poteva tentare di entrare..premetto che io non lo fatto sono completamente flat...il gain piu' importante lo fatto con questo GIE PSA TRES.33 6....saluti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi euribor

-------------------------------
1 Settimana 0,3570 0,3620
2 Settimane 0,3700 0,3750
3 Settimane 0,3880 0,3930
1 Mese 0,4300 0,4360
2 Mesi 0,5760 0,5840
3 Mesi 0,7160 0,7260
4 Mesi 0,8120 0,8230
5 Mesi 0,9000 0,9130
6 Mesi 1,0000 1,0140
7 Mesi 1,0450 1,0600
8 Mesi 1,0860 1,1010
9 Mesi 1,1300 1,1460
10 Mesi 1,1650 1,1810
11 Mesi 1,2000 1,2170
1 Anno 1,2370 1,2540
:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto