Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Forse quelle due parole sulla ripresa che sta avanzando nel II semestre mette il seme della speranza di un aumento tassi. ma ho notato che negli uK la BoE ha deciso di aumentare la quantitative easing di altri 25 miliardi. per cui altra liquidità altri soldi per far aumentare le quotaioni dei bond e per sottoscrivere i Gilt....

Forse potete ancora cavalcare i decennali e gli extra lunghi per un poco. sarà trichet a dirci quando vendere...sono convinto.

Saluti

PJ

Finora ho tenuto sui BTP 10/20 anni.
Però forse l'ora della vendita si sta avvicinando. Al momento attuale, i nostri hanno tenuto bene grazie alla riduzione degli spread con il Bund.
Qualcosa possiamo ancora guadagnare, non per merito nostro ma per "disgrazia" altrui.

Attendo comunque altri segnali più espliciti... Trichet, l'abbiamo già conosciuto lo scorso anno nel pre-Lehmann.
 

dep09

Forumer attivo
Finora ho tenuto sui BTP 10/20 anni.
Però forse l'ora della vendita si sta avvicinando.

Se i soldi investiti sono stati investiti a solo scopo di trading, non discuto... in caso contrario, mi chiedo e vi chiedo: pensate che allorchè aumenteranno i tassi saranno emessi titoli di stato che rendono il 5%? Mi sembrava di aver capito (ma forse mi sbaglio alla grande) che Stati come il Giappone, che sono già passati da una crisi simile alla nostra, sono stati ben attenti ad instaurare questa spirale debitoria.. se così fosse, i titoli ad alto rendimento, non rimarranno comunque un buon investimento? :-?
 

tommy271

Forumer storico
Finora ho tenuto sui BTP 10/20 anni.
Però forse l'ora della vendita si sta avvicinando.

Se i soldi investiti sono stati investiti a solo scopo di trading, non discuto... in caso contrario, mi chiedo e vi chiedo: pensate che allorchè aumenteranno i tassi saranno emessi titoli di stato che rendono il 5%? Mi sembrava di aver capito (ma forse mi sbaglio alla grande) che Stati come il Giappone, che sono già passati da una crisi simile alla nostra, sono stati ben attenti ad instaurare questa spirale debitoria.. se così fosse, i titoli ad alto rendimento, non rimarranno comunque un buon investimento? :-?

Il 90% delle mie somme sono investite in ottica da cassettista.
Non disdegnando il trading, ritengo che i titoli che attualmente detengo in portafoglio possano subire svalutazioni in conto capitale.
Quindi, vendo e realizzo.
Poi, magari, tra un mese oppure 2 o 3 mesi, ricompro lo stesso titolo ad un prezzo più basso. Almeno, questo è l'obiettivo ...

Comunque niente fretta ...
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutti :up:

Oggi non credo di essermi perso qualcosa, tranne un piccolo loss visto che non sono stato davanti al pc e quindi gli ordini lasciati in esecuzione non faranno più parte del mio metodo di tradare:wall:

A parte tutto, voglio porvi un grafico dove ho messo 4 titoli:

BTP2037
Bund Future
BTP Sett. 2019
FTSE MIB
 

Allegati

  • 05-11-2009-18.14.03.jpg
    05-11-2009-18.14.03.jpg
    195,8 KB · Visite: 104
  • 05-11-2009-18.07.56.jpg
    05-11-2009-18.07.56.jpg
    19,5 KB · Visite: 230
  • 05-11-2009-18.07.44.jpg
    05-11-2009-18.07.44.jpg
    196,1 KB · Visite: 108

tommy271

Forumer storico
Oggi ancora buona la tenuta del 35ì che chiude a 99,55.
Volumi piuttosto scarsi (911.000) ma nella media del titolo. Notata la presenza di istituzionali all'opera.
Apertura a 99,30 - Minimo a 99,08 - Massimo a 99,55 (ultimo).
Attendo fiducioso che il vento soffi dalla parte giusta ... :eeh:
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi ancora buona la tenuta del 35ì che chiude a 99,55.
Volumi piuttosto scarsi (911.000) ma nella media del titolo. Notata la presenza di istituzionali all'opera.
Apertura a 99,30 - Minimo a 99,08 - Massimo a 99,55 (ultimo).
Attendo fiducioso che il vento soffi dalla parte giusta ... :eeh:


Non sei il solo ad attendere fiducioso Tommy ;):up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Finora ho tenuto sui BTP 10/20 anni.
Però forse l'ora della vendita si sta avvicinando.

Se i soldi investiti sono stati investiti a solo scopo di trading, non discuto... in caso contrario, mi chiedo e vi chiedo: pensate che allorchè aumenteranno i tassi saranno emessi titoli di stato che rendono il 5%? Mi sembrava di aver capito (ma forse mi sbaglio alla grande) che Stati come il Giappone, che sono già passati da una crisi simile alla nostra, sono stati ben attenti ad instaurare questa spirale debitoria.. se così fosse, i titoli ad alto rendimento, non rimarranno comunque un buon investimento? :-?
buona sera.sì, rimane un buon investimento l'hight-hield,ma con un rendimento implicito fra il 15/20 % annuo quali garanzie daranno (credit default swaps) alcune corporate in questione?
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp chiudono poco variati seduta volatile, spread a min 14 mesi


MILANO, 5 novembre (Reuters) - Al termine di una seduta
volatile il mercato obbligazionario chiude poco variato,
riflettendo sulle parole di Trichet oggi. "Alla fine quello che ha detto Trichet è stato abbastanza
'neutro' o bilanciato" dice uno strategist, "anche se nel corso
della sua conferenza stampa si sono visti reazioni a singole
dichiarazioni". La Bce oggi ha lasciato invariato il tasso di riferimento
all'1%, la Boe allo 0,5%. Quest'ultima però ha aumentato il suo
QE di 25 mld di sterline e 200 mld. Un deciso movimento è stato quello del differenziale di
rendimento tra il Btp settembre 2019 e quello del Bund luglio
2019, sceso fino a 62 punti base, eguagliando il livello
raggiunto il 5 settembre 2008, prima del fallimento di Lehman. I dealer dicono che il restringimento è legato alle parole
del presidente della Bce Jean-Claude Trichet. Il banchiere
centrale ha sottolineato che "alti livelli di deficit e debito
possono rendere complicato il compito di mantenere la stabilità
dei prezzi". "L'Italia, nella percezione del rischio sotto questo punto
di vista, risulta essere in una posizione migliore rispetto ad
altri paesi della zona euro, per esempio la Grecia e il
Portogallo che, invece, stanno vedendo i loro spread allargarsi
rispetto al Bund" dice uno strategist. Il messaggio di Trichet è stato interpretato, da una parte
del mercato, come una primissima fase di 'exit strategy' quando
ha parlato dei prossimi p/t a 12 mesi. Stasera Trichet ha voluto
precisare di non aver detto nulla circa il fatto che la Bce non
farà altre operazioni a un anno l'anno prossimo.
Il bund è rimasto sotto pressione, con il rendimento che è
salito sopra 3,39% per la prima volta da settembre. La seduta d'asta oggi in Francia e in Spagna con l'offerta
di circa 11 miliardi di euro complessivamente, ha visto una
discreta domanda. La Francia ha collocato 7,71 mld su un'offerta
di 8 mld, mentre la Spagna ha collocato 3,09 mld su un'offerta
di 3,5 mld.
========================= 17,30 ================================ PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND DIC. FGBLc1 121,03 (-0,22)
FUTURES BTP DIC. FBTPZ9 115,70 (-0,12)
BTP 2 ANNI (SET 11) IT2YT=RR 104,02 (-0,02) 1,537%
BTP 10 ANNI (SET 19) IT10YT=TT 102,41 (-0,16) 3,989%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=RR 101,69 (-0,39) 4,951%
=================== SPREAD (PB) ========================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 21 21
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 23 25
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 65 65
- livelli minimo/massimo 65,1/67,1 66,3/68,7
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 85 87
BTP 2/10 ANNI 245,2 243,9
BTP 10/30 ANNI 96,2 95,6

==============================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto